Welcome to Miami
LEGGERE
La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay (306 pp, € 17.50, Sonzogno, 2005)
Indice dei contenuti
È il romanzo da cui è stata tratta la strabiliante serie televisiva Dexter, dedicata all’omonimo e inquietante poliziotto-serial killer. Il suo autore ha dichiarato di averlo ambientato a Miami perché si tratta della tipica città “dove un mostro può vivere ed essere felice”. Paura, eh?
ASCOLTARE
Tinker Toys di Rachel Goodrich (Yellow Bear Records, 2008)
Miami punta su di lei, fatelo anche voi. Rachel ha ventiquattro anni e suona un’infinità di strumenti e di giocattoli. Da brava bimba prodigio, ha perfino inventato un genere musicale: lo shake-a-billy. Se girate per qualche locale della zona, potreste imbattervi in un suo show.
VEDERE
Miami Vice di Michael Mann (2006)
Il telefilm, un culto assoluto, ha fatto scoprire le strade della Florida al pubblico italiano degli anni ’80. Il remake cinematografico non scimmiotta troppo il predecessore televisivo, ma cerca di dotarsi di uno stile proprio. Non solo per nostalgici: un’occhiata non si nega.
NAVIGARE
miamiandthebeaches.blogspot.com
Ecco la manna dal cielo per chi sta pianificando un viaggio a Miami: un blog espressamente dedicato ai turisti che propone suggerimenti su che cosa fare, dove andare e quali posti visitare una volta arrivati in città.