Novembre Latino!
Martino Ragusa questo mese propone ai Turisti per Cibo “Italia Slow Food nel segno del piacere”, un giro d’Italia all’insegna dei vizi capitali… Regione per regione, ogni percorso enogastronomico soddisfa un particolare capriccio: scopri quali, tra Umbria, Veneto, Lazio, Molise e Puglia! Qualche indizio: si parla delle fonti del Clitunno di Spoleto, delle terme dei Colli Euganei, del gusto antico di Tarquinia nella Tuscia, delle piste della transumanza in Molise e di natura e piaceri del Salento…
Non c’è due senza tre! Un altro Speciale per rendere speciali le piccole vacanzine formato-famiglia a misura di ponte che si possono ritagliare nei mesi di novembre e dicembre: In viaggio coi bambini! Strategie, percorsi e buone idee per genitori e figli piccoli on the road: piccoli sogni e grandi avventure a Madrid, tra il parco divertimenti e la reggia delle fiabe a Parigi e Destinazione antico Egitto! Con in più il box di consigli di Chiara, Guida per Caso dei viaggi con i bambini, per Malta, Danimarca e Turchia…
A seguire un bel diario di viaggio sulle Isole Mauritius, “Un giardino nell’Oceano Indiano”, tra luoghi per il relax e luoghi per la meditazione e il reportage “Un paese tra oriente e occidente”, a cura dell’ente del turismo della Tunisia. Non manca poi il diario scritto a quattro mani da Patrizio e Syusy: la terza puntata dell’itinerario di Adriatica sulle rotte dei Popoli del Mare! Dal Giglio a Montecristo, da Ponza a Ventotene: cronaca di un viaggio che arriva in Sardegna… In compagnia dei capodogli!
Interessante anche la rubrica Outlet: “AAA Estate Cercasi” per chi si ostina a voler sfoggiare ancora il costume, oppure “Tutti in pista… Torna a nevicare”, “Sport in bianco” e “Neve chic&cheap” per chi invece si è rassegnato all’arrivo del freddo e -diciamocelo- in realtà non vedeva l’ora! Per il Turista Informato qualche suggerimento sui bed&breakfast, un occhio al Che tempo fa con le mete consigliate e sconsigliate in questa stagione e al Posta&Risposta.
Cerca in edicola anche il 15° dvd “Così Lontani… Così Vicini…“, quarta puntata del viaggio dicotomico Lui-Polo vs Lei-Equatore!