Il nostro presidente

Il giorno del giudizio finale, John Lennon, Bill Clinton e Berlusconi si trovano al cospetto di Dio sul trono celeste...
Antonino Marino, 15 Feb 2010
Ascolta i podcast
 
Il giorno del giudizio finale, John Lennon, Bill Clinton e Berlusconi si trovano al cospetto di Dio sul trono celeste. Dio li guarda e dice: – ”Per assicurarvi un posto al mio fianco, prima devo chiedervi in cosa credete.” Rivolgendosi a John Lennon, chiede: – “A cosa crede Lei?” John guarda Dio negli occhi e dice appassionatamente: – “Credo nel dare un’oportunità alla pace… Che la bellezza è qualcosa di profondo dentro l’anima e che non c’è niente che non possiamo raggiungere se lavoriamo sufficentemente duro in quello che ci crediamo. Pace a gli uomini!” Dio guarda in sù ed offre a John un posto alla sua sinistra. Successivamente si rivolge a Bill Clinton…

“Lei sig. Clinton, cosa crede?” Bill si alza, alto, orgoglioso e dice: – “Credo che il coraggio e l’onore siano fondamentali per la vita, ma specialmente, la passione.” Dio, commosso dalla passione del discorso, offre a Bill il posto alla sua destra. Finalmente si rivolge al nostro Presidente del Consiglio e dice…

– “Lei sig. Berlusconi Che cosa crede?” – “Credo che Lei sia seduto sulla mia poltrona…”