Lombata di vitello arrosto
Indice dei contenuti
PREPARAZIONE:
800 g di lombata di vitello Vino bianco secco 1 gambo di sedano 1 carota 1 cipolla 1 cucchiaio di farina Alcune foglie di salvia 1 rametto di rosmarino Noce moscata 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro 1/2 l di brodo di carne 1/8 di l di panna acida 4 cucchia di olio Sale e pepe bianco Paprica Schupfnudeln
PREPARAZIONE:
Fate rosolare la carne in un tegame con l’olio,bagnate con un po’ di vino di bianco,aggiungetevi le verdure pulite e sminuzzate,la farina sciolta nel brodo,la salvia,il rosmarino,la noce moscata,ilconcentrato di pomodoro,sale,pepe e paprica;coprite e lasciate cuocere a fuoco moderato x circa 90 minuti,rigirando di tanto in tanto il sugo con un cucchiaio di legno.
Servendosi di una forchetta,punzechiate un poco la carne;se il succo che uscirà è chiaro potrete considerarla cotta,se invece è molto scuro,fatela cuocere ancora.
A cottura filtrare il succo di cottura insaporire con panna acida e usatelo x bagnare la carna disponeta su un piatto da portata con la schupfnudeln (palla di patata) birra a volontà schupfnudeln 1 kg di patate,150g di burro,2 tuorli d’uova,farina,sale ,noce moscata.
Gli SCHUPFNUDELN si servono di solito con lombata di vitello arrosto.
PREPARAZIONE:
Fate bollire le patate in acqua salata.Quando sono cotte,sbucciatele,schiacciatele,insaporitele con salee noce moscata,aggiungere i tuorli d’uovo,30 g di burro,un poco di farina e ridurre il tutto a una pasta da lavorare a marmo. Formate delle palle di media grandezza ripassatele se sono molli nella farina,si fanno rapprendere a vapore.