È in edicola Turistipercaso Magazine di febbraio!
L’Asia è protagonista anche sulla copertina del magazine in edicola dal 5 di febbraio, con uno speciale sulla Thailandia, il paese dei sorrisi! “Thailandia seguendo l’istinto” è il racconto di un Turista per Caso partito da solo e senza programmi, che facendosi guidare dal caso scoprirà la giungla, gli animali, i treni e le stazioni. E troverà un amico…
Pat e Syusy firmano la seconda parte di uno speciale sull’Argentina iniziato nel numero di gennaio: dopo Buenos Aires è il momento di inoltrarsi fin dove l’Argentina finisce, in Patagonia. Luogo dell’avventura, forse l’ultima quasi-frontiera rimasta sulla terra: «Dire che è sconfinata è un luogo comune, in realtà è piuttosto confinata, nel senso che è piena di confini e di recinti in filo spinato, che delimitano il nulla, ma che alla fine costano più della terra. Se un tempo era piena d’erba alta, che arrivava alla pancia dei cavalli, adesso è una landa arida, dove per alimentare una pecora servono due ettari di terreno…» Torniamo in Europa con tre itinerari metropolitani da copiare approfittando di voli low cost e fine settimana liberi: “Eravamo due amici al Bar… Cellona” è il resoconto di due amici finalmente in vacanza da soli che se la spassano nella movida della Rambla! Altra pagina altro viaggio: “Il mio nome è Istanbul“, quest’anno capitale della cultura, l’antica Bisanzio si svela tra luoghi celebri e luoghi nascosti… Per finire “Londra Cheap & Chic”, per orientarsi tra musei, teatri e architetture approfittando del cambio favorevole! Non può mancare il consueto itinerario italiano, un incoraggiamento a tutti i Turisti per Caso a (ri)scoprire il patrimonio paesaggistico, artistico, architettonico e… Gastronomico di casa nostra! Questo mese partiamo per un viaggio nella Pianura Padana tra nebbie, osterie e antichi palazzi. Alla scoperta del lato più romantico e giocoso di questa terra fertile e delle sue città d’arte. Facciamo tappa a Padova, Verona, Vicenza e Mantova…
Una vacanza al caldo mentre impazza il gelo continentale sarebbe proprio di gran conforto! Un’idea per godersi il mare d’inverno? Raggiungere le Seychelles! In “Sorridi: sei alle Seychelles” scopri che non è necessario dar fondo a tutti i risparmi per sentirsi Turistipercaso in quell’incanto naturale… Oppure scegli l’Egitto e prenota una crociera sul Nilo: da Luxor ad Assuan, con full immersion finale a Il Cairo.
Per tutti i fidanzati alle prese con liste di nozze e la scelta della luna di miele c’è lo “Speciale Viaggi di nozze“: una collezione di (buone) idee per organizzare la vacanza e per archiviare batterie di pentole e servizi di piatti facendo la lista proprio in agenzia di viaggi! Non mancano poi le altre rubriche per viaggiare informati: il meteo, i consigli dell’avvocato sui diritti del turista, i suggerimenti sulla scelta del bagaglio a mano, i box di approfondimento gastronomico a cura di Martino Ragusa e gli aneddoti di viaggio di Pat e Syusy… Magazine ricco, mi ci ficco! 😉
La Redazione di Turistipercaso.It