È in edicola Turistipercaso Magazine di ottobre!

Turistipercaso Magazine di ottobre è in edicola! Questo mese oltre alla rivista puoi trovare anche sei nuovi fascicoli di Turisti per Caso Book e il secondo DVD della collana di puntate storiche di Turisti per Caso! Puoi inoltre decidere di acquistare il Magazine in una versione golosa, assieme alle video ricette di “Buongiorno in...
Turisti Per Caso.it, 08 Ott 2009
È in edicola turistipercaso magazine di ottobre!
Ascolta i podcast
 
Turistipercaso Magazine di ottobre è in edicola! Questo mese oltre alla rivista puoi trovare anche sei nuovi fascicoli di Turisti per Caso Book e il secondo DVD della collana di puntate storiche di Turisti per Caso! Puoi inoltre decidere di acquistare il Magazine in una versione golosa, assieme alle video ricette di “Buongiorno in Cucina”.

Iniziamo dal nuovo DVD: nella puntata “Kioto Zen” continua il viaggio di Patrizio e Syusy in Giappone: cambio di ritmo, dalla frenesia della capitale passiamo all’atmosfera più mistica di Kioto, dove Syusy cerca un contatto con la tradizione, va a lezione di Ikebana e scopre la sue vocazione incontrando l’Abate del tempio. Mentre Patrizio, nel frattempo, riflette sugli aspetti sociologici della società giapponese e non disdegna quelli gastronomici, anche se la sperimentazione lo porta fino al ristorante più raffinato (e caro) del mondo! Nella web tv puoi vedere in esclusiva direttamente sul sito un estratto della puntata. Sei nuovi titoli vanno ad arricchire la biblioteca di viaggio dei Turisti per Caso Book: cerca le destinazioni Australia, Brasile, Madagascar Tanzania e Kenya, Micronesia e Polinesia, Cuba, Thailandia. Se hai perso i numeri precedenti prova a contattare il servizio arretrati di Edizioni Master sul sito Passiamo al consueto sommario degli argomenti nel numero di ottobre della rivista. Da non perdere il racconto di Patrizio “Yemen un viaggio possibile”: uno dei luoghi che hanno suscitato più entusiasmo e meraviglia nel nostro Turista per Caso capostipite! Patrizio ha percorso le tracce di Pasolini per le vie della capitale San’a, tra le isole Zubayr, conosciute confidenzialmente come “Galapagos del Mar Rosso”, fino al deserto. Un viaggio nel tempo e nella storia.

Chi è in cerca di mari e spiagge memorabili può tuffarsi nell’Oceano Indiano con lo speciale sulle Seychelles: “Seychelles tutto fai da te” di Loredana Tintori e “Turisti, rispettate le Seychelles!” di Sara Mantovani. Oppure prendere la direzione opposta e leggere “Repubblica Dominicana non per caso” di Vannina Patanè/Ink. La copertina è dedicata a un classico del turismo metropolitano europeo: “Quest’anno ti regalo… Londra!” di Nicola Bellucci e “Tutte le dritte per muoversi a Londra” di Tea Vergani. Molte anche le proposte nazionali a breve raggio, a nord, centro e sud: scegli il tuo prossimo slow tour tra “Alla scoperta del Ducato di Parma e Piacenza” di Massimiliano Barbazza; “La via dei santi” dalle Marche ai borghi di Gubbio e Assisi di Tiziano Albrigi e “Napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà” di Daniela Landini.

Last but not least, “America bianca e nera” di Carla Santiccioli, il viaggio on the road a ritmo della musica black del Sud degli Stati Uniti: tra New Orleans, Atlanta e Menphis.

Per tutti i paesi, come d’abitudine, i consigli gastronomici di Martino Ragusa, oltre alle abituali rubriche di offerte “cotte e viaggiate”, il meteo, l’oroscopo, la posta di Patrizio e Syusy e quella dell’Avvocato (non) per caso! Buona lettura, Buona visione, insomma… Buon viaggio! La Redazione di Turistipercaso.It