Turistipercaso Magazine in ristampa!

La notizia è questa: 200.000 copie di Turistipercaso Magazine sono andate esaurite in pochissimi giorni, ed Edizioni Master ha deciso di ristamparla. Altre 50.000 copie sono in edicola, da mercoledì. Noi non ce l'aspettavamo. In realtà quello delle riviste che parlano di turismo pare fosse un settore in crisi, all'interno di...
Turisti Per Caso.it, 12 Gen 2009
La notizia è questa: 200.000 copie di Turistipercaso Magazine sono andate esaurite in pochissimi giorni, ed Edizioni Master ha deciso di ristamparla. Altre 50.000 copie sono in edicola, da mercoledì.

Noi non ce l’aspettavamo. In realtà quello delle riviste che parlano di turismo pare fosse un settore in crisi, all’interno di una crisi più generale. Allora, perché Turistipercaso Magazine è andata a ruba? Perché costa poco? Perché subito dopo il primo dell’anno, ancora sotto gli effetti di un tasso alcolico alterato, in molti l’hanno comprata per sbaglio? Oppure perché è davvero una rivista fatta dai viaggiatori per i viaggiatori? Speriamo che la risposta giusta sia la numero 3! Certamente noi (noi della redazione del sito e noi della redazione della rivista, che sono in parte due cose ben diverse) proveremo a costruire sempre più uno strumento operativo, utile a progettare viaggi, a sognare viaggi, a raccontare viaggi.

Dopo l’uscita del Magazine, comunque, sono arrivati qui al sito un sacco di commenti, come vedete nel Posta e Risposta Moltissimi hanno il tono di questo qui di seguito…

Ho comprato il vostro giornale e devo farvi i miei complimenti veramente interessante e completo. Volevo inviarvi un mio diario di viaggio il tour del Mali se volete pubblicarlo, premetto non sono una scrittrice, ma mi arrangio. Dove posso inviarvelo? vi ringrazio? Mariarenata Cara Mariarenata, continua pure a mandare al nostro sito, nel solito modo…

L’ho acquistata subito…E non poteva che essere perfetta!!?Pratica, economica, ricca di consigli e soprattutto stampata in carta riciclata! ?10 e lode! Lara3 Non è vero: il primo numero non era perfetto, tanto è vero che ci sono arrivate anche alcune critiche…

Pensavo che la rivista ricalcasse molto lo stile del sito. Nessun articolo firmato mi pare sia riconducibile a questo sito.. Se non quello di Martino.. Cosa c’entra col sito di TpC? Marco In effetti, caro Marco, una rivista deve essere una cosa diversa dal sito: è un linguaggio diverso, la si legge in modi e momenti diversi, e parla anche a un pubblico diverso. Detto questo, in realtà una buona parte degli articoli della rivista erano opera di utenti del sito, ma forse la cosa poteva essere resa più evidente.

In ogni caso, ecco alcune utili risposte alle tante domande che abbiamo ricevuto a proposito di Turistipercaso Magazine. Se avete altri dubbi, richieste o curiosità scriveteci. Risponderemo, oppure interrogheremo direttamente l’Editore per vostro conto! Come ci si abbona a Turistipercaso Magazine? Puoi abbonarti a Turistipercaso Magazine sul sito dell’editore, Edizioni Master. L’abbonamento vale per 11 Numeri, a 19,90 anziché 21,89 euro. Il link è questo Mi trovo all’estero, posso procurarmi la rivista anche fuori dall’Italia? La rivista viene distribuita solamente nelle edicole italiane, ma il servizio abbonamenti funziona anche all’estero, quindi chi risiede fuori dall’Italia può risolvere il problema abbonandosi.

Quando esce il prossimo numero, così lo prenoto in edicola? La data di uscita del numero di febbraio è prevista nella prima settimana del mese, vi diremo esattamente il giorno appena sarà definitivo.

Voglio collaborare alla rivista, come faccio? Puoi collaborare inviando i tuoi racconti e le tue foto di viaggio, tra tutte quelle pubblicate sul sito la Redazione selezionerà ogni mese i contributi da pubblicare sulla rivista. Le modalità puoi trovarle descritte nel regolamento dei concorsi.

Come faccio a sottoscrivere il mini-abbonamento di €9,90 per 6 numeri? Il mini abbonamento è disponibile esclusivamente compilando una cartolina speciale che si trova dentro al primo numero della rivista.

Cosa faccio se non trovo la rivista perché non viene distribuita nella mia zona? Puoi segnalarcelo nel Posta e Risposta, indica con precisione dove hai avuto difficoltà a trovare la rivista, inoltreremo le segnalazioni a Edizioni Master per migliorare la capillarità della distribuzione.

Basta, altrimenti ci dilunghiamo troppo. Ma il dibattito sulla rivista non può finire qui. Continueremo a farla, progettarla, criticarla e modificarla assieme a voi. In fondo, questo sito è come se fosse una mega-redazione dalla quale esce il Magazine…

Di questo, e dell’attenzione che ci regalate, vi siamo debitori.

G-R-A-Z-I-E!!!! A presto.

Syusy, Patrizio, Martino, Silvia, Emiliano, Roberto…