Www.turistipercaso.it & www.velistipercaso.it

Due siti fratelli ma distinti due parole a questo proposito da Martino Ragusa

Per chi non mi conoscesse, sono il responsabile dei contenuti del sito www.turistipercaso.it e rubo un po' del vostro tempo per chiarire i rapporti tra i due siti di Syusy e...

Turisti Per Caso.it, 12 Feb 2002
Ascolta i podcast
 
Due siti fratelli ma distinti due parole a questo proposito da Martino Ragusa

Per chi non mi conoscesse, sono il responsabile dei contenuti del sito www.Turistipercaso.It e rubo un po’ del vostro tempo per chiarire i rapporti tra i due siti di Syusy e Patrizio.

Il sito internet www.Velistipercaso.It è nato dalla necessità di seguire l’avventura di “Adriatica” “on line”, con aggiornamenti quotidiani e contatti diretti con l’equipaggio della barca.

Questa piccola impresa all’interno della più grande impresa delle traversate, prima atlantica e poi pacifica, ha comportato l’organizzazione di una struttura tecnologica complessa (una redazione apposita, collegamenti satellitari ecc) che non poteva essere ospitata da turistipercaso.It. Aveva cioè bisogno di uno spazio autonomo e particolarmente dedicato agli appassionati dell’andare per mare. Considerate le sue dimensioni, un'”area velisti” avrebbe distratto e sottratto troppo spazio alla comunità di turisti e viaggiatori – magari non troppo interessati alla vela- che ormai si è organizzata attorno al sito www.Turistipercaso.It perciò è nato un nuovo sito con i medesimi titolari.

Ma questo nostro sito, che abbiamo costruito insieme voi, rimane il luogo più “intimo” di Syusy e Patrizio: qui continueranno a parlare delle loro attività extra-marine e qui continueranno a raccontare le loro confessioni e “sfoghi” personali. Ma soprattutto questo sito rimane la “piazza del paese” il posto di incontro di chi si identifica nel modo di girare il mondo (o di stare a casa guardando il mondo) di “Turisti per Caso”.

Molti di voi scrivono a questa redazione lettere che andrebbero destinate a velistipercaso: è lì che si trovano le persone adatte a rispondere a quesiti velistico-marini. Molti iscritti alla nostra mailing list ci chiedono come mai non ricevono le web letter di velistipercaso, la spiegazione è semplice: sono due redazioni diverse e chi desidera ricevere le news letter di velisti deve inscriversi alla mailing list di www.Velistipercaso.It. Sono certo che ci comporteremmo in modo poco corretto se facessimo arrivare a un abbonato del nostro sito un tipo di corrispondenza che non ha richiesto in modo esplicito.

Dunque due siti fratelli, anche se non gemelli. Questo rimane il primogenito, che vuole bene al nuovo fratellino e collabora intensamente con lui mettendogli a disposizione la sua esperienza. Ma poiché tutti i primogeniti sono anche un po’ bonariamente gelosi del nuovo arrivato, presto anche questo sito si presenterà con una nuova veste grafica, ampliato e arricchito.

Mica vogliamo sfigurare, vero? Continuate a visitarci, a parlare tra voi, a organizzare tra voi le vostre vacanze, a discutere, volervi bene e a litigare (sempre con moderazione) sui nostri forum. Continuate a inviarci i vostri magnifici itinerari di viaggio, visitate www.Velistipercaso.It ma… Non abbandonate turistipecaso!