56esimo compleanno a Londra
Indice dei contenuti
Sabato 15 febbraio.
Partiamo da Genova con una giornata primaverile ma sappiamo che a Londra ci aspetta la tempesta Dennis al massimo della forza. Molte compagnie aeree hanno soppresso i voli per colpa del maltempo, ma Ryan ci porta a destinazione, con parecchi sballottamenti e soli 15 minuti di ritardo. Quando arriviamo è già sera quindi considerato anche il maltempo che imperversa dormiamo e ceniamo nei pressi dell’aeroporto (Holiday Inn Express), raggiungeremo il centro di Londra l’indomani.
Domenica 16 febbraio.
Raggiungiamo il centro di Londra, non con lo Stanstead Express che è fermo per il maltempo, ma con l’autobus, che tra l’altro ci costa la metà. Il tempo è ancora molto perturbato e visitiamo il museo di scienze, nel pomeriggio finalmente smette di piovere ed iniziamo a passeggiare per Londra che già conosciamo ma che ci fa sempre molto piacere visitare. Iniziamo subito da Piccadilly, proseguendo per Leicester Square, Chinatown, Soho e ceniamo a Carnaby Street. Per queste due notti a Londra soggiorniamo nell’Easyhotel di south Kesington, comodo economico ma extra small. In 6 metri quadri senza finestra cè tutto, compreso il bagno con doccia.
Lunedì 17 febbraio.
Ci svegliamo con il sole e sfruttiamo tutta la giornata per visitare al meglio alcuni posti molto classici di Londra. Iniziamo con la casa di Sherlock Holmes a Baker Street che non avevamo mai visto, Trafalgar Square, Covent Gardens, Westminster, Whitehall, Tower Bridge e la City. Per gli spostamenti utilizziamo esclusivamente i caratteristici autobus rossi, comodi, economici e facilmente pagabili con qualsiasi carta munita di contactless. Ceniamo in una pizzeria italiana (Franco Manca) che fa una ottima pizza ad un prezzo onesto.
Martedì 18 febbraio
Ritorniamo a Genova dopo una ultima passeggiata nel centro di Londra per raggiungere Liverpool Street Station da cui parte lo Stansted Express.