Un tuffo a Biyadhoo
Abbiamo prenotato il volo a settembre vagliando un po’ di opzioni, alla fine quella più conveniente si è rivelata la Quatar Airway di cui non posso parlare che bene, puntualità e professionalità. Circa 500€ a testa a/r con scalo a Doha. Il soggiorno, dopo tantissime ricerche, lo abbiamo prenotato direttamente on-line al costo complessivo di 1800€ circa per due persone in pensione completa, escluse bevande.
Punti a favore:
– il mare è davvero fantastico sia a livello di spiaggia che di laguna e reef nel quale abbiamo visto una varietà incredibile di pesci colorati, tartarughe, murene e squaletti.
– reef accessibile direttamente dalla laguna
– abbiamo avuto la camera 82 che dava sul lato spiaggia ed essendo all’angolo era più grande delle altre. Camere datate ma essenziali e comunque ben pulite, con doccia calda, phon e frigobar e con asciugamani spiaggia ogni mattina.
– pur essendo il resort quasi al completo non abbiamo mai avuto la percezione di affollamento
– vegetazione rigogliosissima e isola selvaggia
– non abbiamo visto zanzare
– bar con sabbia, peccato non lo fosse anche il ristorante!
– personale gentile e disponibile, soprattutto i ragazzi che gestiscono il diving center.
Punti a sfavore:
– la cucina un po’ ripetitiva e con sempre lo stesso tipo di pesce. Stessa cosa per la frutta dove ho trovato poca scelta e poca varietà, buono però il buffet dei dolci e anche le zuppe.
– il wifi non c’è neanche nelle zone comuni. E’ a pagamento e molto caro a mio avviso, un’ora 10 dollari, utilizzabile comunque solo in reception o al bar.
– portatevi da casa il necessario per lo snorkeling perché noleggiare il tutto è abbastanza costoso (70 dollari a settimana a coppia).
In conclusione siamo stati molto bene e i colori del mare delle Maldive ci sono rimasti nel cuore… Ho viaggiato abbastanza, ma riconosco che un mare così bello non l’ho mai visto. Da consigliare sicuramente