Gotland in pillole
2) Fare una passeggiata nella cittadina medievale di Visby, capitale dell’Isola: le stradine all’interno della cerchia muraria sono molto caratteristiche.
3) Godersi il paesaggio immerso nel verde, costeggiato da laghi e dal mare, guidando nell’assoluta tranquillità: può capitare di percorrere diversi km senza incrociare auto.
4) Utilizzare il traghetto gratuito che da Farosund (estremità settentrionale dell’isola) porta in pochi minuti sull’isola di Faro: il traghetto ha corse frequenti e trasporta anche le auto. Consiglio di fare rifornimento di carburante prima di imbarcarsi perché a Faro non ci sono stazioni di servizio.
5) A Faro visitare il Bergmancenter: museo dedicato al regista che ha trascorso diversi anni sull’isola.
6) A Faro seguire le indicazioni per la riserva naturale che vi condurranno alla visita delle formazioni rocciose sul mare: sono molto tipiche e ricordano i faraglioni di Capri.
7) Indirizzo pernottamento: Kappelshamns Fritidsby – Flenvikevägen 82, 62455 Kappelshamn. Dispone di cottage immersi nella natura a 150-200 metri dal mare. Si trova nella parte settentrionale di Gotland.