Viaggio d’altri tempi a Parigi
Indice dei contenuti
1° giorno
Siamo scesi dall’albergo e la fermata era proprio attaccata a noi, la metro parigina è veramente un sevizio impeccabile, puntuale, semplice e molto pulita. Prima tappa al Sacro Cuore, veramente uno spettacolo sia dentro che fuori. E’ stato un ottimo inizio e poi che panorama dalla Basilica. Il quartiere è molto caratteristico, curato, pulito e soprattutto pieno di negozietti e di artisti. Si continua la nostra giornata riprendendo la metro e poi verso l’arco di trionfo, foto di rito e via con la passeggiata per gli Champs Elysees. si entrava spesso nei negozi per ammirari la moda e i prezzi della città. Devo dire tutta la via è invasa da dei profumi meravigliosi. Arrivati a Piazza della Concordia e aver ammirato l’obelisco di Luxor e la piazza enorme, ci siamo incamminati verso la Torre Eiffel, gli invalides e la scuola militare…….comunque la città è piena d’arte, in ogni vicolo c’è un edificio, o una scultura che ti stupiscono. Pranzo sotto la Torre Eiffel, un buon panino e qualche snack, riposo di un’oretta e poi altro giro e altra corsa. Gita con il bateaux mouches (tipico e super romantico), si guarda Parigi da un’altra prospettiva…..è assolutamente da fare! cena e verso le 22 rientro in albergo……eravamo stanchi, ma contenti.
2° giorno
LOUVRE, sveglia presto, così siamo potuti entrare quasi per primi e vedere le meraviglie racchiuse in questo museo.Certo tutto non lo abbiamo visto, altrimenti non potevamo fare altro, ma i 3 piani li abbiamo girati in luongo e in largo.Ero super contenta…il mio ragazzo un po’ meno perchè sia annoia ai musei, ma io facevo da Cicerone e gli raccontavo molte cose che sapevo, rendendolo partecipe. Nel pomeriggio visita a Notre Dame, che sinceramente ci ha un po’ delusi perchè all’interno non è tenuta benissimo fuori è vermante bella, ma il suo interno è poco curato. Piazza della Bastigllia…eccc….e poi un bel girovagare libero per la città, un po’ qua e un po’ la’!
3° giorno REGGIA DI VERSAILLES
Anche questa volta sveglia presto così abbiamo evitato code chilometriche e ci siamo potuti godere di meraviglie un po’ più in tranquillità. Già da fuori è uno spettacolo, con quel portone d’oro…poi il resto va visto, è impossibile da descivere in breve…..tra le stanze e i giardini, non ci sono parole per la maestosità e la bellezza di questo sito. La gita è durata un giorno, ma ne è valsa la pena…questa volta la mia dolce metà era rimasto incantato…era felice, gli è piaciuta moltissimo e anche a me. Purtroppo al rientro in albergo ci siamo resi conto che il nostro viaggio stata per terminare…ultima sera a Parigi e domani rientro a casa.
SPESA SOSTENUTA: viaggio, albergo, biglietti, ingressi ai musei, pranzi, cene e souvenir € 900 a coppia.
E’ stato il nostro primo viaggio caratterizzato da treni e autobus, senza auto o moto….e con nostra grande gioia ci siamo trovati benissimo, estiamo già proggettando un altro viaggio sempre in treno, questa volta nel nostro paese.