Andalusia: consigli “extra”
Un giorno e mezzo l’ho trascorso a CORDOBA, e qui già altri utenti si son dilungati in proposito. Da Cordoba verso Granada, passate per ALCALA LA REAL, anche qui c’è una bellissima fortezza da visitare, con un panorama mozzafiato sulla Sierra Nevada.
A GRANADA ovviamente dovete vedere l’Ahlambra, e se volete parcheggiare a poco prezzo, in Paseo de los Basilios trovate posto a 1,40 euro per 5 ore. Da Granada a Ronda imperdibile la sosta a TEBA, salite con l’auto fino al castello (ruderi + che altro) da cui si gode un panorama a 360 gradi fantastico, uno dei posti+ belli che abbia mai visto (non c’è mai nessuno tra l’altro).
A RONDA, se volete fare una cosa carina, passate a trovare Julio Sanz (riconoscerete la sua casa perchè è piena di vasi, sedie, arnesi da intagliatore del legno, fiori, un autentico caos colorato nel giardino), Julio vi farà entare e vi regalerà un bellissmo libro su Ronda dove compare anche lui in quanto ultimo Sillero (sellaio) della città. Vi regalerà il libro a patto di inviargli, una volta a casa, la foto ke avrete fatto con lui.
Lasciate perdere l’anonima costa del Sol, andate a TARIFA, e fatevi la Costa della Luz, km di spiagge bianchissime e stupende, spazzate dal vento (ma il mare resta cmq calmo, fantastico!) Infine, a SIVIGLIA, se vi capita ANDATE A VEDERE UNA CORRIDA, UN’ESPERIENZA UN PO’ CRUDA MA UNA VOLTA NELLA VITA MERITA!
Per qualsiasi cosa contattatemi pure…