Andalusia da sogno
Le attrazioni maggiori di Siviglia si visitano interamente a piedi in particolare la Cattedrale con la Giralda, Alcazar, Barrio Santa Cruz, Torre dell’oro, P.zza di Spagna con il meraviglioso parco del Prado e la zona di Triana.
Siamo rimasti affascinati dalla città ricca di storia, arricchita da folto verde pubblico caratterizzato soprattutto da arance e palme, gente affabile e con un clima eccezionale.
Consigliamo una attenta visita all’enorme cattedrale (euro 8 a persona) ammirando il panorama dalla Torre Giralda e all’Alcazar (euro 8 a persona) oltre alla spettacolare P.zza di Spagna con tante ceramiche colorate.
In pieno centro è facilissimo trovare grossi centri commerciali e locali ove si può passare una serata ammirando il flamenco e gustando una copita.
Il terzo giorno abbiamo raggiunto la bella Cordoba, con pulman di linea (stazione bus armas), in circa due ore, costo euro 20 a persona A/R. Giunti in città abbiamo preso il bus nr. 3 per il centro storico dove si può visitare il ponte romano e la magnifica Mezquita enorme cattedrale in stile islamico e cristiano, entrata euro 8 a persona.
Dopo questa breve vacanza siamo ritornati in Italia affascinati dalla bellezza dell’Andalusia con il rammarico di non aver soggiornato almeno un’altro giorno per una breve visita a Granada che si raggiunge facilmente anch’essa sia in treno che con il bus.
Buon viaggio a tutti.