Natale al Veraclub Grand Oasis

Voglio lasciare anche io la mia testimonianza di questo bel viaggio in Messico, nella penisola dello Yucatan. Partenza il 22 Dicembre, purtroppo con la compagnia aerea Livingston che in quanto a puntualità, lascia molto a desiderare, infatti dalle 14,30 siamo slittati alle 18 ed infine alle 15,30 del giorno dopo!!!!! Fortunatamente la Veratour ci...
Scritto da: Skipper
natale al veraclub grand oasis
Partenza il: 22/12/2009
Ritorno il: 30/12/2009
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Voglio lasciare anche io la mia testimonianza di questo bel viaggio in Messico, nella penisola dello Yucatan. Partenza il 22 Dicembre, purtroppo con la compagnia aerea Livingston che in quanto a puntualità, lascia molto a desiderare, infatti dalle 14,30 siamo slittati alle 18 ed infine alle 15,30 del giorno dopo!!!!! Fortunatamente la Veratour ci ha accompagnato al Marriott di Fiumicino,trascorrendo così una tranquilla cena e notte in albergo, dico questo perchè non è così scontato, molte persone con altre destinazioni, incappati nei ritardi della Livingston hanno trascorso la notte in aereoporto, la partenza veniva annunciata e poi sistematicamente rimandata…

Per concludere con la compagnia aerea, dico anche che molte persone che hanno viaggiato sul mio volo hanno ricevuto il bagaglio dopo una settimana, al momento di ripartire…

Finalmente si parte ed arriviamo al Grand Oasisis di Akumal, la struttura è molto bella e ben tenuta, le camere sono spaziose e pulite,la cucina è semplicemente stupenda, c’è di tutto e di più, il cibo è di ottima qualità e ben cucinato,la spiaggia è molto bella e ben attrezzata, il mare presenta una barriera corallina abbastanza vicina da raggiungere con maschera e pinne, e devo dire che è abbastanza carina, di pesci se ne vedono, niente di eccezionale comunque, la temperatura dell’acqua in questo periodo è diciamo…Gradevole, non caldissima come del resto la temperatura delle piscine.

Il tempo in questa settimana è stato bello e ventilato e ci ha permesso di fare le escursioni proposte dal villaggio,tutte molto ben organizzate sia per i mezzi che per le guide, molto simpatiche, disponibili e preparate ,ci hanno accompagnato nelle visite ai siti archeologici di Tulum, Chichen Itza,Cobà, con spiegazioni molto approfondite sulla civiltà Maya antica e attuale.

Altra interessante escursione è all’isola di Contoy e Mujeres, la prima è un’isola disabitata, popolata da iguane, fregate e altri uccelli,ricca grigliata di pesce sulla spiaggia e poi visita alla seconda isola, molto turistica, ma carina.

Altra interessante escursione è il bagno in un cenote, nel bel mezzo della jungla, viene raggiunto con dei quads(moto a 4 ruote) molto divertenti da guidare su la pista sterrata.

Non fatevi mancare una passeggiata a Playa del Carmen nella 5 avenue, un caleodoscopio di gente , negozi di souvenir, e ristoranti, moolto turistica, ma divertente.

Concludendo devo dire che è stata una vacanza piacevolmente divertente, dove si può alternare un bel mare e delle visite culturalmente interessanti,tutte a delle distanze accettabili, Chichen Itza la più lontana si raggiunge i due ore e mezza.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche