LONDRA: Mix di consigli di sconti,pub,etc…
però voglio raggruppare qualche consiglio raccolto qua e là per la rete e messo in pratica! Io e il mio ragazzo siam arrivati a stansted in tarda mattinata e avevamo già i biglietti per lo stansted express comprati scontati su easyjet.Com …Ad ogni modo li vendono anche in volo (ryanair) e con cambio €/dollaro paritario quindi diventa anche conveniente.
In alternativa esiste anche l’autobus ma, oltre ad essere un mezzo più lento, non permette di usufruire degli sconti 2×1 stampabili qui http://www.Daysoutguide.Co.Uk/attraction-types/2for1london.Aspx?page=3 I voucher disponibili sono 3 a testa e basta presentarli alla cassa dell’attrazione assieme al biglietto del treno per avere lo sconto! A proposito di sconti… Ho scovato anche questo sito ma purtroppo nn sono riuscita ad utilizzarlo…Spero possa servire a qualcun’altro 🙂 Abbiam alloggiato all’hotel Lily http://www.Hotellily.Co.Uk/ prenotato risparmiando tramite expedia. Lo consiglio solo a ragazzi giovani senza troppe pretese, stanze pulite ma molto piccole e colazione semplice composta da toast e marmellata (l’english breakfast si paga a parte) Davvero comodo per la vicinanza alla metro West Brompton e cmq proseguendo lungo la via dell’hotel stesso si raggiungono a piedi il v&a museum, harrods, hyde park e buckingam palace in una piacevolissima passeggiata.
Su questa stessa via si trova un negozietto che vende ottimo ‘tipical london tea’…Si chiama whittard http://www.Whittard.Co.Uk/ ce ne sono anche altri in zone differenti. All’ingresso ti offrono un assaggio ed è così che ho provato del buonissimo tè solubile (dreamtime)! Abbiam mangiato spesso in pub, ve li segnalo perchè cibo meritevole: *Walkabout http://www.Walkabout.Eu.Com/ (shaftesbury avenue, vicinissimo a covent garden) è una ex chiesa sconsacrata e pare che alla sera ci sian delle belle feste, noi abbiam pranzato con una specialità australiana, il canguro! molto buono il filetto! e la ragazza che lavora nel pub è davvero gentilissima!!! (spesa sui 18 pound con 2 calici di vino) *O’neills http://www.Oneills.Co.Uk/oneillscannonstreet/ raggiungibile comodamente da st.Paul e dalla tower of london (spesa sui 14 £ con 1 birra, l’acqua non me l’han fatta pagare) *The Old Monk (61-71 Victoria St) http://london.Nightguide.Com/data/n102486.Htm dalla strada non si nota molto perchè il pub è interrato, è spazioso e abbastanza frequentato, ottima la steack 🙂 (spesa sui 22 pound con 2 calici di vino) Altro appunto: al Globe theatre di Shakespeare fan rappresentazioni assolutamente a buon mercato (5£ in piedi come x i concerti :p ) http://www.Shakespeares-globe.Org/ Per tornare in Italia ho prenotato il volo da Gatwick con la British così da avere buoni orari e non perdere tutta la giornata; Gatwick express scontato su easyjet (treno molto bello a differenza dello stansted), viaggio piacevole e veloce! Da notare che nell’area Nord non ci son gran ristoranti quindi se possibile evitate di pranzare/cenare lì… Abbiam speso + del solito e il mio fish&chips mi è rimasto sullo stomaco Spero di esser stata utile!!! Buon viaggio a tutti 🙂