Compleanno a Parigi 3

Finalmente il 6 aprile ho "scartato" il mio regalo se cosi si puo dire... Sono partita alla volta di parigi insieme al mio ragazzo. Infatti è il suo regalo di compleanno per me!!! Partenza il 6 aprile da bergamo con ryanair arrivo a beauvais e dopo un ora e mezza di autobus arriviamo a Parigi! La prima cosa che scorgo dalla metropolitana...
Scritto da: carla85
compleanno a parigi 3
Partenza il: 06/04/2009
Ritorno il: 08/04/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Finalmente il 6 aprile ho “scartato” il mio regalo se cosi si puo dire… Sono partita alla volta di parigi insieme al mio ragazzo.

Infatti è il suo regalo di compleanno per me!!! Partenza il 6 aprile da bergamo con ryanair arrivo a beauvais e dopo un ora e mezza di autobus arriviamo a Parigi! La prima cosa che scorgo dalla metropolitana direzione cambronne è stata la tour eiffel immaginate il mio stupore, vista in quel momento solo in foto.

Lasciate le valigie ci dirigiamo dritti al Louvre un sogno per me appassionata e studiosa d’arte, la piramide, le sale tutto enorme tutto bellissimo.

Avevo a un palmo da me tutti i dipinti e le sculture che ho studiato Ingres, Da Vinci, ecc. Ecc.

Una volta usciti ci dirigiamo a Notre Dame, abbiamo ammirato il tesoro di notre dame, poi alla conciergerie la prigione di Maria Antonietta, e poi St GERmain de pres.Metropolitana fino all opera e un giro alle gallerie lafayette improponobile per le nostre tasche ma bellissimo centro commerciale.

La serata anche se stanchi morti dritti sotto alla torre eiffel e per festeggiare il mio compleNNO IN bellezza giro con il battello sulla Senna che emozione vedere scintillare ogni ora la torre eiffel.

2 giorno metropolitana direzione montmarte basilica del sacro cuore bella da li abbiamo potuto ammirare gran parte di parigi.

poi Pigalle fino al moulin rouge bellissimo, perchè per un attimo mi è sembrato di stare sul set del omonimo film, mi sono immaginata l atmosfera dei balletti…

Mmm… L’unica cosa che mi è piaciuta meno e che ci sono troppi ma troppi sexy shop, e strep tees sembra un altro mondo rispetto alla parigi trionfale e storica che noi tutti conosciamo.

Poi ovviamente il museo d’orsay non poteva assulutamente mancare davvero davvero bellissimo il fatto che sia un antica stazione, i dipinti impressionisti che io amo da morire, senza parole.

Poi dritti all’invalides abbiamo potuto ammirare la mostra delle armi e poi siamo andati a vedere la famosa tomba di napoleone.

Poi dritti alla stazione metro charles de gaulle etoile all arco di trionfo, saliti su alla cina dove abbiamo potuto ammirare dall alto la distesa degli champs elisee.

Sera cena sugli champs elysee uauuaaauuu bellisssiììmmmiii quanti negozi…

e poi un immancabile crepes al cioccolato.

3 giorno e purtroppo ultimo giro al quartiere latino carinissimo tantisssimi ristoranti, poi pantheon la sorbona i giardini lussemburgo.

Poi ultimo giro a st.Germain notre dame fino all hotel de ville e centro pompidour, les halles.

Poi ultimissima tappa la defense il quartire ultra moderno il grand arche e gli altissimi grattacieli da lontano si vede la arco di trionfo.

Infine metro destinazione porte maillot dove ci aspettava il bus rayanair che ci avrebbe portato a beauvais.

Dall autobus cercavamo di goderci gli ultimi scampoli di Parigi, poi alle 22.30 decollo e si ritorna a bergamo.

A presto parigi sento gia la tua mancanza… Spero ritornarci in tre!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche