Tour Completo dell’Ungheria
Giorno 2: Giornata volta alla visita della città: consiglio il Palazzo Reale, il Museo Nazionale Ungherese e la Cattedrale di Matyas.
Giorno 3: Relax a Budapest, nelle terme di Gellért.
Giorno 4: Partenza per Esztergom, ove si trova la cattedrale più vasta dello Stato. In pomeriggio, visita a Holloko, minuscolo villaggio situato a poche decine di chilometri da Esztergom. E’ stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Rientro a Budapest, pernottamento.
Giorno 5: Intera giornata da dedicare alla città di Pécs, nel sud dell’Ungheria. Reputo questa città la più bella del Paese dopo la capitale. Si consigliano: Piazza Széchenyi, la Cattedrale e la Necropoli Paleocristiana, Patrimonio dell’UNESCO. Rientro a Budapest in tardo pomeriggio, pernottamento.
Giorno 6: Intera giornata dedicata al lago Balaton, il “Mare Ungherese”. Su arriva nella città di Balatonfured, da dove ci si può rilassare sulle spiagge del lago o fare un’escursione in battello. Rientro in pomeriggio a Budapest, pernottamento.
Giorno 7: Da Budapest si raggiungerà Pannonhalma, ove si trova l’abbazia risalente al X secolo, Patrimonio dell’UNESCO. Nel pomeriggio, visita al castello di Fertod, uno dei più belli del Paese. Rientro a Budapest e pernottamento.
Giorno 8: Volo di rientro in Italia.