Phuket + bangkok
PHUKET :La ns struttura KATA beach resort era favolosa! Un grande hotel dislocato soprattutto in orizzontale, pulito, personale gentile e sempre disponibile. Tanto verde e una bella piscina; si affaccia sulla bella spiaggia di kata beach( spiaggia pubblica attrezzata con ombrelloni, con una bella passeggiata) da una parte e dall’altra nel centro dove sorgono negozietti e bancarelle per km aperti fino alle 23.30. I prezzi sono davvero bassi per noi..Una lattina di coca cola 30 cent, una bella cena a 10 euro per 2, souvenir a basso prezzo, noleggio motorino 24 ore 200 bath – 4 euro!!! ah, la moneta locale è il bath che potete cambiare dappertutto (c’è un cambio o un bancomat ogni 100 metri) 1 euro vale circa 45 bath.
Sia qui che a Bangkok (per le strade e nei grandi magazzini) si trova di tutto di contraffatto, maglie delle grandi marche a 4-5 euro, orologi tipo guess, adidas da 4 a 10 euro (bisogna contrattare bene!!!!), boxer CK , versace a 2 euro, calzini , cinture…Profumi, chi + ne ha + ne metta!!!siccome lo sapevamo siamo partiti con la valigia leggera e con roba vecchia che si poteva buttare e siamo rientrati a pieno carico ( noi avevamo 40 tra magliette, vestiti, 15 orologi,10 cinture + 15 paia di boxer+souvenir vari…) Io purtroppo avevo poco tempo, sicchè non son potuta andare a vedere altre isole o altri posti (sarà per i l prossimo viaggio), abbiamo solo noleggiato un motorino e abbiamo girato le zone circostanti..Attenzione che ce la guida a dx!! bisognerebbe avere la patente internazionale e portare il casco… Ma li nessuno bada a queste cose! girano in 3 o 4 sul motorino senza casco, in 15 su un pick up…Cose dell’altro mondo! il 18/02 tranfer, volo thai e arrivo a BKK. Il caos! migliaia di taxi e tuk tuk che girano come avvoltoi per accaparrarsi qualche cliente che provocano uno smog e un aria irrespirabile. Intrecci assurdi di strade e passaggi, palazzi immensi… Altro che 2 giorni!!le distanze dalla mappa sembravano meno… Meno male che i taxi non chiedeno tariffe esose…! noi qualche volta siamo rimasti bloccati nel traffico a quarti d’ora.
Hotel a Bangkok, TAWANA, sconsigliato (bello all’esterno, 4 stelle) perché ho trovato uno scarafaggio in bagno nel lavabo, uno sotto i lenzuoli nel letto! Poi le finestre non si possono aprire sicchè c’era un puzzo di chiuso!!! In generale la camera sapeva di sporco! Eravamo vicino a patpong market (il mercato notturno nella zona a luci rosse). Carino il mercatino, zeppo di roba! E poi questi ragazzi che ti propongono spettacoli dentro i locali… dopotutto non è male cosi’ , fuori non c’era nessuna signorina a concedersi; se ti interessa entri e la scegli.
Il secondo giorno a BKK ci siamo dati alla visita del templi. Wat Po, Wat Arun (dove a scendere uno scalino mi sono stirata una coscia e sono tornata in italia zoppa), Palazzo reale e altri budda vari… Belli, ma alla fine sembra di vedere sempre gli stessi! Mi raccomando a quando prendete i tuk tuk, se notate che il prezzo è troppo basso vuol dire che vi portano a fare uno stop nei negozi che gli pare a loro.. Penso che questi negozi gli diano una percentuale di quello che acquisti.Sicchè se volete provare a salire sui tuk tuk ditegli quanto costa…”no stop”!!!!! Pomeriggio e ultimo giorno shopping intenso presso grnadi magazzini zona Siam. Il + bello, pieno di negozietti a poco (7 piani) è l’ MBK che con dei passaggi è legato agli altri (SIAM Centre, Siam Discovery, ma ci sono negozi + cari) Ah, i MASSAGGI! Io me ne sono fatti 4 … Un ora 300 bath (6 euro), ti rimettono a nuovo! Se avate bisogno di consigli o chiarimenti non esitate a contattarmi.