Stavolta si va ad Amsterdam!

Siamo in 6; ho organizzato io il viaggio e con 60 euro partiamo per Amsterdam! Alle 5 di mattina dell’8 dicembre siamo all aeroporto di pisa, il volo Ryanair dovrebbe partire alle 6.30 (20 euro a/r) . partiamo che è ancora buio ma si intuisce che sarà una bella giornata.. Arriviamo alle 8.30 a Eindhoven e facciamo i biglietti del bus per...
Scritto da: BioFrancesca
stavolta si va ad amsterdam!
Partenza il: 08/12/2008
Ritorno il: 11/12/2008
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Siamo in 6; ho organizzato io il viaggio e con 60 euro partiamo per Amsterdam! Alle 5 di mattina dell’8 dicembre siamo all aeroporto di pisa, il volo Ryanair dovrebbe partire alle 6.30 (20 euro a/r) . partiamo che è ancora buio ma si intuisce che sarà una bella giornata.. Arriviamo alle 8.30 a Eindhoven e facciamo i biglietti del bus per Amsterdam. Ecco la prima nota negativa: 41 euro! Mi è costato il doppio del volo! Di solito a parigi o Barcellona i biglietti per il centro della citta non superano i 20 euro! Comunque… Alle undici arriviamo ad Amsterdam.. cerchiamo di capire come muoverci, compriamo i biglietti del tram e partiamo alla ricerca dell’ HEM hotel. Io ho pagato 40 euro per 3 notti, l hotel è grandissimo, le stanze molto belle, nuove, pulitissime. Per 40 euro non ci speravo minimamente.. Unica pecca è un po fuori dal centro.. Vicino a vondel park nel quartiere dei musei.. Ma non è un problema per chi esce dall hotel la mattina alle nove e torna la sera..

torniamo in centro in piazza LEIDSPLEIN, molto carina, tutta illuminata e con un piccolo campo per pattinare sul ghiaccio.. Giriamo a piedi senza una meta precisa.. Passiamo tutti i canali (bellissimi di notte), vediamo il mercato dei tulipani, arriviamo in piazza DAM, proseguiamo in strade piene di negozi, finiamo alla stazione centrale e torniamo indietro passando dal QUARTIERE A LUCI ROSSE, vediamo oude kerk (una chiesa nel bel mezzo del quariere a luci rosse) , arriviamo al MUNTTOREN una torre al centro della piazza, ancora tanti tanti canali e siamo di nuovo in piazza leidsplein.. A questo punto ceniamo al burger king (cena economica), e dopo aver mangiato ci infiliamo infreddoliti in qualche pub. Adesso fa veramente troppo freddo! Torniamo in hotel e la mattina successiva visitiamo il museo di van gogh: tappa obbligatoria (abbiamo comprato i biglietti il giorno prima a 10 euro invece che 12.50 e saltiamo la fila). Il museo è bellissimo (non si possono fare foto, io l ho capito alla fine) e puoi mandare un video di saluti ai tuoi amici se ti ricordi l indirizzo email! Chissa a chi l ho mandato io… appena usciti classiche foto alla scritta I AMsterdam e poi visita al museo dei diamanti vicinissimo a quello di van gogh. Siamo andati solo perche era compreso nel biglietto comprato il giorno prima.. Non è molto entusiasmante, anche perche non potevamo fare acquisti!! Dopo ancora in giro per la citta.. La sera ceniamo in una pizzeria in piazza leidsplein (una margherita 4.50 euro! Ancora piu economico del burger king!), e la pizza.. Davvero buona! 10 dicembre, terzo e ultimo giorno. In giro dalla mattina alla sera! Compriamo tutti i regali e la sera andiamo al quartiere a luci rosse… diciamo.. Divertente! Poi sulla strada di casa andiamo all’hard rock (piccolissimo) e andiamo in hotel a fare le valigie.. Alle 4.30 taxi per la stazione, bus per Eindhoven e aereo per pisa! Fortuna che eravamo in 4 sul taxi (30 euro), da qui in poi io non mi ricordo piu niente. Mi sono svegliata all’aeroporto di pisa, dopo una gomitata per informarmi che eravamo arrivati… beh che dire.. Amsterdam è bellissima.. A dicembre è freddo è vero.. Ma la citta illuminata è stupenda! E poi è abbastanza economica (rispetto a parigi per esempio).. Ci sono stata 3 notti (3 giorni pieni) con 60 euro! + 41 di bus… perfetto no?? BUON VIAGGIO A TUTTI!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche