A spasso per l’America…New York e Florida

ESTATE 2008 “A spasso per gli U.S.A.” Programma di Viaggio: 29/07/2008 Ritrovo ufficiale in Via Rio d’Orzo ore 04,00/04,15. Arrivo all’aeroporto di Bologna previsto per le ore 05,00. Partenza prevista per Londra (Gatwick) ore 07,15. Arrivo previsto a Londra (Gatwick) ore 08,45 (local time). Presa bagagli e trasferimento...
Scritto da: WonderWoman
a spasso per l'america...new york e florida
Partenza il: 29/07/2008
Ritorno il: 16/08/2008
Ascolta i podcast

Arrivo previsto a Londra (Gatwick) ore 08,45 (local time).

Presa bagagli e trasferimento all’aeroporto di Heathrow.

Partenza prevista per New York (Newark) ore 14,40.

Arrivo previsto a New York (Newark) ore 17,30 (local time).

Presa bagagli e arrivo in Hotel (La Quinta Manatthan).

30/07/2008 Alla scoperta di New York…Shopping, arte, cultura, “cazzeggio”…

31/07/2008 Alla scoperta di New York…Shopping, arte, cultura, “cazzeggio”…

01/08/2008 Alla scoperta di New York…Shopping, arte, cultura, “cazzeggio”…

02/08/2008 Partenza da New York (Newark) per Miami ore 11,44.

Arrivo previsto all’aereoporto di Miami ore 14,37.

Presa bagagli e trasferimento presso il Clay Hotel.

Ma…Causa maltempo il volo è stato cancellato ed è andata così: Partenza da New York (Newark) ore 23,50 per WEST PALM BEACH Arrivo ore 02,00 Bagagli persi quindi non ritirati Pernottamento di salvataggio presso l’Hotel Hilton Airport di Palm Beach.

03/08/2008 Sveglia di buon mattino, destinazione Miami (trasferimento in treno) Ore 13,30 arrivo al Clay Hotel di Miami Beach (senza bagagli…) Relax in spiaggia… 04/08/2008 Relax a MIAMI … 05/08/2008 Si parte per il nostro tour della FLORIDA..

Ore 10,00 ritiro auto c/o l’agenzia ALAMO di South Miami Beach.

Partenza verso NORD.

Arrivo e pernottamento a COCOA BEACH.

06/08/2008 Destinazione CAPE CANAVERAL, giornata dedicata al KENNEDY SPACE CENTER.

Pernottamento a ORLANDO.

07/08/2008 Sveglia di buon ora, visita al parco divertimenti ISLAND of ADVENTURE e STUDIO UNIVERSAL.

Pernottamento a Orlando.

08/08/2008 Rotta verso sud, Golfo del Messico, Anna Maria Island… Pernottamento sull’isola.

09/08/2008 Direzione EVERGLADES, tour in airboat per la visita alle paludi tra alligatori e zanzare… A tour finito, continua il cammino verso le isole KEYS. Pernottamento a FLORIDA CITY.

10/08/2008 Partenza KEY WEST e inizia il nostro relax..

11/08/2008 KEY WEST: sole, mare, “cazzeggio”…

12/08/2008 KEY WEST: sole, mare, “cazzeggio”…

13/08/2008 KEY WEST: sole, mare, “cazzeggio”…

14/08/2008 KEY WEST: sole, mare, “cazzeggio”…

15/08/2008 Partenza verso Miami.

Riconsegna auto c/o agenzia Alamo di South Miami Beach ore 12,00.

Ultimo relax a Miami e pernottamento al Clay Hotel.

16/08/2008 Il nostro viaggio è finito…Si rientra in Italia! Ore 07,00 sveglia, partenza per l’aereoporto ore 08,00.

Ore 10,40 partenza dall’aeroporto di Miami.

Ore 13,20 arrivo a New York (Newark).

Ore 22,00 partenza da New York (Newark) per Londra (Heathrow) 17/08/2008 Ore 10,15 arrivo a Londra (Heathrow) Presa bagagli e trasferimento all’aeroporto di Gatwick.

Ore 16,00 partenza per Bologna.

Ore 18,40 arrivo a Bologna (Guglielmo Marconi)

Giorni di permanenza: 20 Miglia percorse in auto: 1300 (1 miglio=1,609344 Km) Totale spese: € 2500,00 Cambio medio €/$: 0,6327 ** la quota comprende: trasferimenti aerei pernottamenti cibo noleggio auto benzina assicurazione personale biglietti UNIVERSAL STUDIO biglietti KENNEDY SPACE CENTER Partecipanti: Serena (Sere) Daria (Ing.) Grazia (G.G.G.) Simona (Simo) 29 Luglio 2008 – New York Dopo un viaggio decisamente lungo, come descritto dal programma sopra riportato, arriviamo stremate all’aereporto di NEWARK.

Ritiriamo i bagagli e ci mettiamo in fila (la prima di tante) per un taxi ($ 64) che ci porterà a Manatthan.

Verso le 20,00 siamo il albergo, ci sistemiamo un attimo e partiamo per un breve impatto con la capitale del mondo.

Il nostro hotel si trova proprio dietro all’ Empire State Building, e perciò pensiamo di raggiungere l’osservatorio (che si trova all’86esimo piano) come prima meta.

Il ticket costa $ 19,00.

Facciamo la fila per il ticket e immediatamente litigo con una spagnola, che non si decide ad andare alla cassa con ben 2 casse vuote davanti a lei e 50 persone in fila dietro di lei per fare il biglietto…Iniziamo bene!!! Quello che non mi dice è perché se lo dimentica…Ma non è colpa mia…Chi doveva spettare per non proseguire alla cassa…?? …Sveglia ehhh!! Saliamo con l’ascensore che in un paio di minuti, sale a destino (un razzo..).

Da qua la vista è stupefacente, ed è il nostro battesimo di New York!! Assolutamente da vedere!! Abbiamo l’intera Manatthan ai nostri piedi, è ormai notte, e quindi immaginate l’abbondanza di luci che ci contornano, la città non dorme mai!! Rimaniamo sull’osservatorio un’oretta circa, poi scendiamo per andare a mangiare qualcosina..

Decidiamo per 4 insalate veloci e 4 “baked potatos” da Wendy’s, il tutto per un totale di $ 18,51.

Concludiamo la nostra giornata e riprendiamo la strada verso l’hotel, tutti a nanna!!

P.S.(1) Ecco…La mia prima figuraccia…Ve la presento, anche se non ne vado molto fiera…Ma va scritta!! Oggi nel trasferimento da Gatwick a Heathrow in bus abbiamo incontrato una ragazza gentilissima che ci ha dato qualche indicazione (si riveleranno sbagliate ma va bè..Era carina ugualmente).

Dopo qualche chiacchera l’ho guardata e le ho detto “Ma dimmi bene, dove sei stata di bello che sei così abbronzata?”; lei mi sorride e mi risponde “Ehhh…A Gineva!”.

(“Ginevra” penso tra me e me “Ma porca vacca lì c’e’ solo un lago e non fa neanche tanto caldo!! Quanto sole che ha preso!!”) Dunque…Che dire…Era di colore, ma io pensavo fosse abbronzata!!! Che figura!!! Immaginate l’espressione delle mie compagne di viaggio…Mi faranno morire per il resto della vita!! P.S.(2) Accidenti…G.G.G. Russa…!!!!!! Aiutoooo… Sere

30 Luglio 2008 – New York La sveglia suonerebbe alle 08,00, ma alle 07,15 siamo già tutte sveglie…La notte è stata un po’ travagliata! Scendiamo a fare colazione (che è compresa) e poi partenza..

La prima tappa sarà il MO.MA MUSEUM (Modern Art), per raggiungere il museo facciamo una brevissima sosta (visto che è di strada) al ROCKFELLER CENTER, ma non entriamo, perlustriamo la zona solo dall’esterno… Il ticket per il museo costa $ 20,00, facciamo la solita fila (che però è scorrevolissima) e andiamo in perlustrazione… Il museo è diviso in diverse sezioni, alcune riservate e non visitabili.

Ma non importa perché siamo comunque riuscite a vedere moltissimo! Ci sono svariati quadri dei pittori più famosi del mondo: Matisse, Kandinsky, Picasso, Monet, Van Gogh ecc..Ecc…Alcuni davvero molto belli.

E poi c’e una sezione dedicata all’arredamento e ai complementi per la casa…Dove trovi davvero di tutto… Stiamo dentro al museo circa 2 orette e mezzo poi siamo pronte per ripartire… Adesso un po’ di shopping, vediamo ABERCROMBIE&FITCH e ci buttiamo dentro! C’è la fila anche qua, ma all’ingresso ci sono dei modelli a torso nudo, con il jeans slacciato, da film!!!!! Non resisto, ne abbraccio uno e l’Ing.Scatta la foto!! Ed ecco la prima strisciata di carta…Il tour dura circa 2 ore e tutte compriamo qualcosa! E via verso le TRUMP TOWER, dove all’interno troviamo la NIKE TOWN, che però non ci “emoziona” per niente… Siamo un po’ affamate e decidiamo di proseguire fino a Central Park, dove mangeremo un hot-dog… CENTRAL PARK è enorme, potremmo davvero definirlo il “polmone” di New York…Qui la gente si rilassa da tutto quel mondo caotico che li circonda…C’e’ un silenzio quasi invidiabile, c’è chi corre, chi dorme, chi legge il giornale, ci lavora a computer…Chi si fa un giro in barca (a remi) per i laghetti…C’e’ di ogni…E non possono mancare gli scoiattoli.

Un po’ di relax sull’erba e poi ci dirigiamo verso STRAWBERRY’S FIELD (luogo in cui venne ucciso John Lennon)…Non si arriva più, praticamente era dall’altra parte del parco rispetto a dove ci eravamo fermate a mangiare, chiediamo a diverse persone indicazioni perché non riusciamo a saltarci fuori…Poi finalmente arriviamo e vediamo questa lapide a terra con la scritta “IMAGINE”, contornata di fiori freschi…Scattiamo l’immancabile foto da turista e siamo pronte per ripartire in direzione albergo..

Cominciamo ad accusare un po’ di stanchezza, ma il centro commerciale più grande del mondo, tale “MACY’S” (che abbiamo proprio dietro l’hotel) ci “rapisce”… E’ davvero enorme…Decisamente troppo grande…Non sai neppure da che parte cominciare, potresti perdere un’intera giornata, ma ormai è sera, facciamo un giro veloce e rientriamo per una doccia… Rientriamo se troviamo la Simo, che si è persa…Ha il telefono scarico…E chissà dov’e’… Dopo mezz’oretta finalmente eccola spuntare da una scala mobile, da domani dovremmo inserirle un micro-cip…

Quindi doccia e pronte per la cena.

Direzione TIMES SQUARE, andiamo al PLANET HOLLYWOOD a mangiarci una bisteccona con patate ($ 40,00 a testa).

TIMES SQUARE è la vita notturna di New York, è contornato da pubblicità luminose, è notte ma sembra giorno tanta è la luce che emanano i cartelloni… Qui trovi tutto quello che ti serve per passare la serata, ristoranti, locali, teatri… Ma siamo davvero finite e dopo un brevissimo giro “digestivo” rientriamo per una sana dormita!! La giornata di oggi è stata davvero faticosa, da domani è consigliabile un qualche mezzo pubblico per gli spostamenti, altrimenti potremmo rimetterci le gambe!! p.S. Della serie continuiamo con le “magre” figure.

Oggi ho visto passare una carrozzina multiposto…Tutti i bimbi (nr.6) trasportati erano bianchi…Scioccata dalla situazione ho detto con le altre “Ohhh, ma ragazze quanti ne ha fatti lei lì???”, peccato che lei fosse di colore e con ogni probabilità era solo la baby-sitter.

Ma le figuracce sono parte di me…La metterò insieme alle altre!!! Sere

New York è enorme, no, mastodontica.

Tutti corrono con l’I-Pod e si fanno i fatti suoi… Anche i negozi sono grandi…E io mi sono già persa 2 volte (ed è solo il primo giorno!!) Simo

31 Luglio 2008 – New York Il nostro tour inizia alle 10,00.

Partiamo in metropolitana (4,00 $ x 2 corse) fino all’ WORD TRADE CENTER, dove siamo state “accalappiate” da un gentilissimo newyorkese (tale Erik) che ci ha fatto da “Cicerone” indirizzandoci nella nostra prima tappa della giornata… Eccoci a GROUND ZERO…Stanno ricostruendo le TORRI GEMELLE.

Ci si “accappona” la pelle…Nessuna di noi parla, siamo “vittime” di una strana emozione, pensiamo a quelle immagini viste in televisione al momento del crollo delle Torri e ci guardiamo intorno, il “buco” è mastodontico, gli operai lavorano 24 ore su 24 per la ricostruzione…Intorno al “buco” c’e’ il modo finanziario americano! Non abbiamo la voglia di farci fare una foto tutte assieme davanti a questo “spettacolo”.

E’ davvero indescrivibile! Ma continuiamo la nostra giornata passeggiando sul lungo mare che contorna il Financial District… Vogliamo prendere il battello e fare la gita che raggiunge l’isoletta della Statua della Libertà (rinominanata dall’Ing. Brigitta Zoccoli) e le limitrofe ($ 18,00) ma la fila era davvero esagerata e il sole ci cuoceva la testa!! Allora ci direzioniamo verso il Taxi Boat che fa solo servizio di trasferimento in andata e ritorno, ma il biglietto costa $ 25,00…Ci sembra un po’ caro per il servizio che offre!! Quindi pronte al ricalcalo del nostro itinerario partiamo in direzione del Ponte di Brooklin.

Nel tragitto veniamo incuriosite da un tour in elicottero e…Ci cadiamo dentro a piedi pari!!! (Della serie: x fortuna che il taxi boat era troppo caro…) Il giro ci costa $ 129,00 a testa, dura soltanto circa 15 minuti ma ne vale davvero la pena!!! Dall’alto siamo “padrone” di Manatthan e finalmente riusciamo a vedere anche la “Brigitta”.

Scendiamo dal nostro mezzo e continuiamo la strada verso SOHO.

Questo è un quartiere pieno di negozi…Ci sono tutte le firme possibili e immaginabili, ci diamo allo shopping..

Troviamo anche il negozio della Apple, dove l’I-Phone costa solo $ 199,00, l’Ing. Ed io ne siamo profondamente attratte, ma ben presto arriverà la notizia che in Italia non funziona…Che delusione…Scendiamo dal nostro viaggio momentaneo e proseguiamo verso la LITTLE ITALY.

E’ il quartiere Italiano per eccellenza, coloratissimo (direi assolutamente kitch), pieno di ristoranti (ovviamente italiani, ma gestiti in gran parte da cinesi, difatti CINA TOWN, si trova nell’isolato opposto) che intonano la musica italiana (Volare, O Sole Mio…Le classiche insomma)… Anche qua la gente mangia a tutte le ore, sono quasi le 17 e i ristoranti sono quasi pieni…

Andiamo verso la stazione metropolitana e rientriamo in albergo…Doccia e pronte per la cena! p.S. Ci siamo dimenticate di Wall Street…Dai va bè…Forse era chiuso!!! Per la cena ci direzioniamo sempre verso TIMES SQUARE e andiamo da T.G.I. Friday (Thanks God is Friday); prendiamo 3 super hamburger con patate e 2 insalatone, 3 birre medie e 1 coca; il tutto per un totale di $ 98,00, decisamente un po’ caro…Ma gustoso…Sarà la fame?? Dopo cena giretto al negozio delle M&M’S… Gli americani non hanno ritegno in quanto a cibo e schifezze!! Dilaniate rientriamo per una meritata dormita!! Sere Dopo il terzo giorno, New York mi sembra sempre più caotica, tutto sempre di fretta..Ma questa è la “Grande Mela”… Un popolo multi-raziale che mangia a qualsiasi ora del giorno e della notte..

In metropolitana, per sbaglio, la Sere ha colpito un newyorkese (un barbone, forse non proprio a posto), che le ha dato una “sgiornalata”…Che paura!!! La Daria invece non vede i gradini e passa senza guardare lo stop dei pedoni..

Be’ ognuno ha il suo..

Stasera abbiamo anche stirato (roba da matti..) Simo

1 Agosto 2008 – New York Oggi è l’ultimo giorno a New York!! Siccome ieri a WALL STREET abbiamo trovato chiuso (), provvediamo oggi.

Prendiamo la metro e partiamo..

Dopo la visita al centro borsistico (che era praticamente un isolato dietro all’imbarco x la Statua della Libertà, ma ieri eravamo tronche e non ce ne siamo rese conto..) e la toccata alle palle del toro…Riprendiamo la metro e ci direzioniamo verso il MADISON SQUARE GARDEN.

Quest’ultimo non è altro che una grande arena dove si svolgono concerti e competizioni sportive.

Decidiamo di comune accordo di non fare il tour e proseguiamo verso TIMES SQUARE (che vogliamo vedere anche di giorno..).

Da lì passeggiamo fino alle 57esima per un pazzeggio generale… Abbiamo visto gli interni di diversi palazzi: quello della CHRYSLER, il ROCKFELLER CENTER…E anche la CATTEDRALE di SAN PATRIZIO.

Un po’ di shopping, sistemata generale in hotel e siamo pronte per l’aperitivo al ROCKFELLER CENTER.

Altroché “Viola Cafè”…Questo è avanti anni luce! Beviamo una corona in una piazzetta circondate dai grattacieli di New York, intorno a noi c’e’ tutto lo staff impiegatizio dei dintorni…

Veramente bello!!!! Per avere una birra, mi chiedo anche un documento di identità…(questo mi rende molto felice, non dimostro neanche 21 anni…Ma la realtà ha altri numeri..) Via per una pizza veloce in un ristorantino italiano tale “Re-Sette” (davvero niente di che) e poi tutte a nanna, domani si riparte… Sere Volevo solo spendere una parola sul ristorante di questa sera… Pizza ottima per assortimento e quantità, è consigliabile la pizza alla salsiccia con aggiunta di pine-apple (ananas).

Da evitare!!!!! Daria G.G.G. Continua a russare.

Io continuo a svegliarmi con ore di anticipo.

L’Ing. Ha ripreso a dormire come un sasso.

La Sere dorme sempre in posizioni che sembra rotta.

Simo

2 Agosto 2008 – In viaggio verso Miami Oggi tutte in partenza per Miami (ehhhh…Facile solo a dirlo…).

Pronte per partire dall’aeroporto di Miami ore 08,30.

La partenza è fallita!! L’aereo doveva partire alle 11,40…Sono le 18,00 e siamo ancora in aeroporto ad aspettare!! Un grosso temporale su New York e un presunto uragano su Miami hanno paralizzato gli aeroporti, dopo diversi posticipi, il nostro volo è stato cancellato!!!! Panico!! Tutti al banco della Continental per vedere di riorganizzare la situazione.

Un’incredibile botta di culo fa si che ci siano 4 posti sul volo in partenza per West Palm Beach alle ore 21,00.

Prendiamo al volo l’occasione, anche se dista 200 Km da Miami e non abbiamo uno straccio di sistemazione per passare la notte.

E le valige??? Qua promettono che ci seguiranno, ma siamo poco speranzose.

Va bè…Cambiamo i biglietti e aspettiamo.

Intanto avvisiamo l’hotel a Miami che non arriveremo fino a domani e cerchiamo qualche alloggio su Palm Beach (nei pressi dell’aeroporto) via internet, giusto per avere una direzione.

La noia ha preso il sopravvento su tutte e decidiamo di ammazzare il tempo con uno spuntino… Daria Lo spuntino è stato sostituito da una cenetta cinese express…Lo scopo era far passare altro tempo in attesa del tanto sospirato imbarco.

E finalmente dopo 12 ore di attesa, verso le 21,00 inizia l’imbarco per West Palm Beach.

Dalle vetrate vediamo che al momento del carico bagagli non ci sono le nostre valige…Ma partiamo ugualmente con un filo di speranza (non si sa mai..) L’aereo decolla dopo quasi 2 ore, sulla pista abbiamo 17 aerei davanti che devono decollare..(alla faccia del traffico aereo..) Verso le 23,00 decolliamo anche noi!!! In aereo si gela, e non ci danno neanche una coperta…Maledetti!!! Verso l’una atterriamo e ci dirigiamo verso il ritiro bagagli… Le valige ovviamente NON arrivano…Le nostre faccie sono allucinate!!! Era partita male e non potevamo che chiudere così! Andiamo al banco Continental e facciamo la nostra denuncia…(intorno a noi sono tutti tranquilli, succedesse in Italia sarebbe un macello…), ci assicurano che spediranno i bagagli al nostro Hotel a Miami il giorno dopo.

Speriamo e partiamo alla ricerca di una sistemazione per la notte.

Ci “rifugiamo” all’Hotel HILTON AIRPORT, categoria lusso, dotato di ogni comfort, dove ci vengono assegnate 2 meravigliose camere, con 2 letti matrimoniali “queen size”, meravigliosamente comodi!! Il tutto per la modica cifra di $ 77,00 a testa! (colazione esclusa) Ma viste le sfighe della giornata ci voleva proprio una coccolata! E poi non abbiamo uno straccio di bagnoschiuma, spazzolino ecc…Qui ne faremo scorta, c’e’ addirittura il collutorio!!! Doccia rigenerante, e di corsa sotto alle coperte per una meritata dormita!!! Sere 3 Agosto 2008 – Palm Beach verso Miami Ore 7,30 sveglia!! Miami (e speriamo anche le nostre valige) ci aspettano! Siamo cariche, ormai non ci ferma più nessuno, prendiamo dall’internet point (gratuito) dell’Hotel tutte le informazioni che ci servono x i trasferimenti e via! Il nostro tour operator “SEDAMODE’ “ sta lavorando forte… Con la navetta (gratuita) dell’albergo raggiungiamo la stazione dei treni di Palm Beach, facciamo il biglietto per Miami ($ 4,00) e via.

Il viaggio dura circa un’oretta e mezzo, il panorama intorno a noi ricorda Cuba, Santo Domingo…I Carabi insomma.

Palme in ogni dove, ma dal treno non vediamo ancora il mare.

Ed eccoci finalmente a Miami come da programma dopo il tempo stabilito, prendiamo una serie di metropolitane sopra-elevate (tutte gratuite) e arriviamo alla stazione dei bus, dove prendiamo quello che ci porterà nei pressi del nostro Hotel.

C’e’ caldo…Molto caldo! Scendiamo…E dopo qualche isolato a piedi (12 per l’esattezza…) arriviamo all’Espagnola Way dove c’e’ il nostro CLAY HOTEL.

Il quartiere è molto carino, G.G.G. Dice che ricorda il Messico…E anche l’Ing. È daccordo.

La camera non è troppo grande, ma ci piace, ci piace proprio.

E poi sapete cosa…Finalmente siamo a Miami (che “parto” difficile..) Costume, pareo (che avevamo nel bagaglio a mano) la spiaggia ci attende.

La spiaggia è parallela a OCEAN DRIVE (a soli 2 isolati dall’Hotel), è enorme, il mare è azzurro azzurro e la sabbia bianchissima.

Passiamo il pomeriggio in cazzeggio, un meritatissimo cazzeggio, ma con l’ansia delle valige che ancora non si sono viste.

Verso le 18 rientriamo in Hotel e contattiamo la Continental, pare che i bagagli siano all’aeroporto di Miami… Ma noi le vogliamo ohhhhh!!! Io e l’Ing. Prendiamo un taxi al volo ($ 40,00) e ci “catapultiamo” all’aeroporto.

Sere Dopo vari contatti le ragazze scoprono che i bagagli sono già in viaggio per il CLAY HOTEL..Evvivaaaaa!!! La Sere e l’Ing. Rientrano fiduciose, spendendo altri 40,00$ di taxi! Io mi apposto alla reception per accogliere i bagagli, non mi fido di quei due “celebrolesi” addetti alla reception.

Sono le 22,00 quando arrivano!! Orazione generale, ci verrebbe voglia di abbracciare il corriere!! Di corsa in camera a coccolare le nostre “piccole” e poi finalmente si mangia.

Questa sera cena messicana: tapas e camarones con corona (20 $ a testa).

Tentativo di passeggiata su Ocean Drive ma la stanchezza delle 36 ore passate in viaggio e nell’attesa delle valigie ha il sopravvento, quindi tutte verso il letto.

Anche stanotte ho un po’ russato! G.G.G.

Da quando siamo in Florida sento nell’aria un’odore dolciastro… Ma che cos’è questa robina qua??? Cioccolato bianco? Frappe alla fragola…O Cubano caramellato al sole??? Simo 4 Agosto 2008 – Miami Sveglia ore 09,00 con calma, fuori è un po’ nuvolo ma non ci importa! Oggi siamo di relax.

Colazione, spiaggia, bagno, shopping, spiaggia, bagno, passeggiata, bagno…E per finire in bellezza, dopo l’ape al Rockfeller Center, Corona con patatine in spiaggia!!! Ape da urlo, fotograficamente documentato.

Dopo ape, in Hotel per una doccia..

Cavolo il phon non funziona e quello a disposizione del Clay non c’e’…Per forza ci sono i 2 “celebrolesi” al lavoro!! Andiamo a cena…Giriamo un po’ per trovare una steakhouse, ma niente…Quindi optiamo per ristorante che ci piace proprio nella “movida” di Ocean Drive.

Decidiamo per una steak+patatine+insalata a 15 $.

Ma l’inaspettato è all’agguato! La Sere e l’Ing. Adocchiano una “bacinella” di mojito alla quale non sanno resistere e coinvolgono tutta la squadra.

Tutto procede per il meglio, fino al conto (con balla compresa).

La cena ci costa 15 $, il mojito 25 $…Poi ci vuole sempre questo cazzo di mancia, altri 10 $.

Ma paghiamo e siamo molto felici…Promettiamo di astenerci da “gozzovigli” per i prossimi 2 giorni.

G.G.G.

grafica by “G.G.G. Design”

5 Agosto 2008 – Cocoa Beach Oggi si parte per il tour della Florida!! Sveglia ore 08,30, caffè italiano e tramezzino, poi alla ricerca dell’agenzia Alamo per il ritiro vettura.

Dopo 20 min di camminata su Collins Avenue troviamo il car rental e aspettiamo il nostro mezzo (già prenotato e pagato dall’Italia).

E’ un TOYOTA RAV 4 (rosso metalizzato) con GPS e con un gran bagagliaio!! E’ perfetto.

Carichiamo l’auto e partiamo verso FORT LAUDERDALE, destinazione outlet SEEGRASS MILLS (il più grande della Florida).

Io sono alla guida… Dopo circa 40 min (da Miami) troviamo con il preziosissimo aiuto della navigatrice questa città piena di negozi e ci infiliamo subito da Ralph Lauren..

Una polo costa $ 29,90 non so se rendo… Quindi dopo l’assalto al negozio del cavallino proseguiamo il tour…Ma è davvero troppo grande, quindi decidiamo di ripartire per la nostra meta (Cocoa Beach).

Comincio a prendere confidenza con l’auto, con il cambio automatico, con le strade e con i limiti di velocità (sono attentissima)… Alcune strade sono “free” altre a pagamento.

Il nostro tragitto ci è costato $ 7,00 ed è durato circa 3 ore.

Difatti verso le 18,00 siamo a destino.

Cocoa Beach e i dintorni ci ricordano un po’ il film “The Truman Show”.

Cerchiamo una sistemazione per la notte e scegliamo il “COMFORT INN & SUITES”, sulla strada, vicino alla spiaggia, con piscina; la camera è spaziosa, con 2 lettoni grandi e anche un angolo cottura, bagno grande con doccia “matrimoniale”, parcheggio auto compreso…Un’ottima scelta, e il tutto alla modica cifra totale di $ 90,00 (circa 65 €).

Appoggiamo i bagli e ci “fiondiamo” in spiaggia…Che non ha niente a che vedere con quella di Miami…È lunghissima, larghissima…Ma ci ricorda molto la nostra riviera…Non so tipo le grandi spiagge di Marina di Ravenna, solo molto meno affollata.

COCOA BEACH ci lascia proprio un po’ deluse… Sembra un paese buttato su una strada…Un po’ dimenticato da Dio… Pare sia meta di surfisti, alcuni negozi estremamente attrezzati per questo sport, sono aperti 24 ore al giorno…Dicono che la gente arrivi un po’ da tutti gli stati per fare acquisti… Ma noi non “surfiamo” e quindi probabilmente non riusciamo ad apprezzare come dovremmo il luogo.

Dopo una doccia, andiamo a mangiarci qualcosa da MC MERDA (MC.DONALD’S).

Giro digestivo per negozi e tutti a nanna, domattina sveglia ore 7,00 in partenza per CAPE CANAVERAL.

Sere 6 Agosto 2008 – CAPE CANAVERAL La destinazione di oggi è la N.A.S.A. “Space Kennedy Center”.

E’ molto vicina a Cocoa Beach, circa 20 minuti d’auto L’opzione di ingresso che decidiamo di acquistare costa $ 38,00 + tasse ($ 40,28) e prevede anche un tour completo in bus.

Siamo alla N.A.S.A. Ragazzi…Che emozione!! Ci dirigiamo immediatamente verso il “Space Shuttle Simulator” dove partecipiamo a una riproduzione del lancio.

Carina, ma pensavamo molto più coinvolgente! Scese dallo Shuttle ci mettiamo in fila x il tour in bus, la fila per fortuna è davvero scorrevole e dopo circa 10 min. Siam su! Sere La prima tappa è l’osservatorio dove abbiamo assistito al primo di una lunga serie di filmati riguardanti le varie missioni della N.A.S.A.

C’e’ caldo, ma seguo le ragazze nella scalata all’osservatorio da dove è possibile ammirare tutto lo Space Center nella sua immensità e anche alcune rampe di lancio.

Risaliamo sul bus in direzione Apollo Saturn V Center.

Anche qui altro filmato di presentazione e simulazione di partenza dell’Apollo con tanto di “countdown” (emozionante!!).

E poi la grande sorpresa: siamo davanti all’Apollo…È mastodontico!! Ci facciamo un giretto, e tocchiamo anche la luna con un dito… Buttiamo lo sguardo dentro al negozio di souvenir e la Sere non resiste…Compra un bellissimo bomber di pelle per il cuginetto!! Risaliamo sul bus per l’ultima tappa “Station International Center”: lo Shuttle lo costruiscono qua! Ritorniamo dopo circa 3 ore al Visitor Space Center e facciamo un giretto al “Rocket Garden”, missili storici che testimoniano la storia degli uomini delle stelle.

Stanche e accaldate salutiamo la N.A.S.A. E riprendiamo l’auto in direzione Orlando dopo una vivace discussione spiaggia o Orlando, Orlando o spiaggia?? A far pendere l’ago della bilancia su Orlando sarà il fattore benzina…Siamo a secco!! Non sappiamo che tipo di carburante fa muovere le nostre quattro ruote!! Help…!! Scomodiamo il benzinaio, che qui non escono neanche a pagarli, è tutto self service, gentilmente ci spiega il funzionamento della pompa.

E’ tardi!! Direzione Orlando, la camera al Comfort Inn (prenotato in mattinata da Cocoa Beach) ci attende.

Arriviamo…Tutto bene! L’ing. Con scatto felino, sorprende tutte e si butta in piscina…Ape con corona a bordo vasca per tutte! Cena da “Ponderosa” (rinominato dalla Sere “PorcaRosa”) una catena “all you can eat” dove puoi scegliere un piatto a tuo piacimento e poi “strafogarti” in un abbondantissimo buffet dove trovi di ogni!!! Che mangiatone…!! p.S. La nostra RAV 4 va a benzina!!! G.G.G.

7 Agosto 20008 – Orlando “Studio Universal” Giornata interamente dedicata a: “ Island of Adventure” e “Universal Studio’s”.

(biglietti già acquistati dall’Italia via internet) Ore 7,10 sveglia.

Ore 8,00 colazione Ore 9,00 (come previsto da tabella di marcia) siamo ai cancelli di partenza.

La Sere con cartina in mano guida la comitiva.

G.G.G.

Decidiamo di andare direttamente al “Island of Adventure”.

La prima tappa è l’isola della Marvel.

Montagne russe dell’incredibile Hulk, la Simo ci abbandona, ha troppa paura, G.G.G. E l’Ing. Scendono alquanto scombussolate, la colazione (compresa in hotel) sale e scende, G.G.G. Fa una visita al bagno… Io ho già un sacco di adrenalina in corpo… E via di seguito con tutti gli altri giochi senza un attimo di tregua… Le attrazioni per noi più belle sono state: – 3D SpiderMan – Dueling Dragons – Incredible Hulk – e tutti i giochi d’acqua dove ci siamo date delle gran lavate!!!! Verso le 15,30 passiamo al secondo parco: “Universal Studio’s”.

Anche questo è bellissimo e meriterebbe d’esser visto con più tempo a disposizione.

Si tratta di una città dove vengono riprodotti un sacco di set cinematografici tra i più famosi al mondo.

“Huston abbiamo un problema: siamo dilaniate!!!” Io per la prima volta durante la vacanza comincio a perdere colpi, ho le gambe che sembrano 2 tronchetti della felicità, non riesco a comporre una frase che abbia senso…L’espressione delle altre però mi rasserena perché siamo davvero tutte sulla stessa barca, abbiamo finito le riserve…E ci saranno 40 gradi!!! Ci fermiamo 5 minuti, ma davvero 5, senza bere, senza mangiare e ripartiamo.

Visitiamo il set di: Twister, La Mummia e Men in Black…Avremmo voluto vederli tutti, ma le interminabili file e la stanchezza ci direzionano verso l’uscita.

Per evitare le file esiste un TICKET EXPRESS che consigliamo di fare a tutti coloro che siano interessati alla visita dei parchi, costa quasi 40 $ in più ma ti cambia la vita!!! Con il ticket normale, per alcune attrazione si parla anche di 2 ore di fila!! Noi avevamo il ticket normale… Quindi rientriamo al nostro Comfort Inn per un’oretta di relax (la Daria non aveva sonno ehhh…Ma si addormenta come un sasso), doccia e poi tutte di nuovo al “PorcaRosa”, ieri sera carne, questa sera gamberi… Rientriamo in hotel e cadiamo in un sonno profondo, domattina siamo presto di partenza… Sere

8 Agosto 2008 – Anna Maria Island Ore 7,00 svegliaaaaaaaa!! Colazione, check-out e tutte in auto.

Che sonno!!! Ore 8,00 si parte con destinazione ANNA MARIA ISLAND.

Dopo il primo tratto di strada fino a TAMPA (che si è rivelato abbastanza monotono) finalmente ci si presenta un bellissimo spettacolo sulla costa.

Attraversiamo una serie di ponti sul mare che ci porteranno a destino.

Sere Ed eccoci a ANNA MARIA ISLAND, un’isoletta da sogno sul Golfo del Messico.

Qua è un vero paradiso e dopo qualche giro a vuoto, finalmente troviamo una sistemazione per la notte (Blue Water), sicuramente non economico ($240 totali) ma bello e comodissimo, praticamente attaccato alla spiaggia.

La Sig.Ra è gentilissima e ci assegna un appartamento al primo piano con vista spiaggia/mare e piscina.

Inizia la nostra giornata “cazzeggio”…Sole, mare, mare, sole…È tutto perfetto se non fosse per le nubi all’orizzonte che minacciosamente avanzano verso di noi.

E infatti…Inizia a piovere…E vedeste come piove, qui piove sul serio, il mare pian piano si ingrossa sempre di più e dal cielo scendono dei catini d’acqua…Tuoni, lampi…Siamo al completo…Una tempesta perfetta…E la Sere si allaccia il reggiseno del costume con comodo, mentre le urlo contro di muoversi!!! La Simo è andata a fare un giro…E non ritorna…Sta correndo da noi (con l’I-Pod nelle orecchie) inseguita dalla tempesta..Una scena da Benny Hill’s Show… G.G.G. (che era in relax in camera) spaventata, stava venendo a tirarci per le orecchie, infamandoci per riportarci in casa..

Ma ci siamo!! Tutto ok…Ci rifugiamo in camera in attesa che si calmi la situazione… La giornata prosegue un po’ così, un po piove, un po’ no…E arriva sera e si va a cena.

Abbiamo tutte una gran fame!! Daria Prendiamo l’auto e ci dirigiamo verso un ristorante/bar sulla spiaggia (Sand Bar) ma i prezzi ci sembrano troppo alti, quindi cerchiamo qualcosa di alternativo.

Troviamo un magnifico molo, in fondo al molo c’e’ un ristorantino favoloso tale “Anna Maria City Pier Restaurant”…C’e’ anche un Signore, “armato” di chitarra che suona e canta.

L’ambiente è estremamente vacanziero…Intorno a noi tutti pescano… Ci piace!! Ci sediamo fuori e ordiniamo 4 “Combo City Fish” (2 fritti e 2 alla griglia), sarà la fame, non so…Ma ci sembrano davvero ottimi!!! Il piatto è composto da un mix di pesce, patatine fritte e varie salsine.

Il tutto per $ 25,00 (senza mancia).

Siamo tutte innamorate del posto e decidiamo di comune accordo di fare un cambio al nostro programma di viaggio e rimanere un giorno in più visto che anche l’appartamento è disponibile.

Rientriamo al nostro alloggio e facciamo un piccolo passaggio dalla spiaggia per goderci il favoloso spettacolo della luna riflessa sul mare…Poi tutte a letto! Sere 9 Agosto 2008 – Anna Maria Island verso Key West La notte purtroppo ha portato il maltempo…Cazzooo, hanno trovato la Daria!!! G.G.G. Ci sveglia alle 8,00 facendoci notare che fuori c’e’ di ogni tranne il sole!! Quindi, con profondo rammarico, decidiamo di lasciare la nostra isoletta e seguire il programma.

Continua maledettamente a piovere e noi continuiamo la nostra strada… Durante il tragitto G.G.G. Adocchia un outlet sulla strada verso Naples e decide che è ora di fare una sosta.

Anche se un po’ dubbiose, accettiamo la proposta di G.G.G. E andiamo!! Entriamo esclusivamente da RALPH LAUREN.

Un dramma…C’e’ di ogni e oltre al prezzo outlet c’e’ anche lo sconto del 50%!! Veniamo assalite da una forma di shopping sfrenato guaribile solo con 4 sostanziose strisciate di carta…Ma che soddisfazione!!! Proseguimo per il nostro itinerario e ci “infiliamo” nella strada che passa in mezzo alle EVERGLADES.

Siamo in mezzo al verde più verde che mai, ci circondano le paludi della Florida.

Incuriosite dal tour in airboat ci buttiamo dentro.

Ci propongono un giro di 1 ora e mezza alla cifra di 40 $…Ci sembra un po’ esagerato e proseguiamo nell’attesa di trovare qualcosa di meglio..

Intanto, incontriamo 2 coccodrilli “striffellati” (come dice la nostra Daria) sul lato della strada…Ho detto coccodrilli ehhh…Micca gatti!!! Ma andiamo avanti, dopo 30 km. Incontriamo un altro tour in airboat…Qui sono 10 $ per 30 minuti, montiamo su , ci sembra fattibile!!! Due batuffoli di cotone nelle orecchie (il rumore del mezzo è davvero fastidioso), autan a go-go, maglia maniche lunghe e via pronte a partire.

Nel nostro tour incontriamo 4 coccodrilli, l’air-boat non va a una velocità elevata ma sembra comunque di volare su un grande prato.

Senza lode, senza infamia…Esperienza da fare per 10 $.

E via, pronte a ripartire per le KEYS.

La strada è infinita…Ci sono innumerevoli ponti tra loro collegati, il panorama è bellissimo, siamo circondate dal mare e dalle palme, intravediamo scorci di spiaggia davvero favolosi…Si siamo davvero ai Carabi!! Il navigatore dice che dovremmo arrivare alle 20,40 è dalle 9,00 che siamo in auto e siamo un po’ stanchine! Ma all’orario stabilito siamo a KEY WEST alla ricerca di un alloggio Qui tira una brutta aria … in centro è tutto pieno (scopriamo che c’e’ la festa dell’aragosta..), proviamo a spostarci un po’ fuori nelle grandi catene tipo: Best Western, Holiday Inn, Marriott…Ecc…Ecc…Ma niente da fare…È tutto un dentro e fuori dagli alberghi e dai motel e di camere neppure l’ombra!!! SOLD-OUT…NO VACANCY… Maledizione!!!!!!!! Merda…L’aria si fa pesa… Sono quasi le 23 e per non passare una notte in macchina, ritorniamo sulla strada verso la terra ferma…

Entriamo davvero in tutte le strutture (quelle ancora aperte) da Key West a Key Largo…Ma niente!! (in compenso riusciamo a vedere un procione e alcuni cervi delle Keys..Magra consolazione però..) Ci è ufficialmente scesa la catena e cominciamo a guardarci tutte con aria minacciosa, arriva anche qualche rispostina secca…Si c’e’ proprio poca allegria nell’aria!! Siamo fritte…Ma continuiamo la strada verso Florida City, l’Ing. Ha il controllo del volante (anche se prende al contrario i sensi di marcia…).

E’ l’una di notte e l’auto ci da uno strano allarme; faccio un “ride” intorno al RAV ma sembra tutto ok.

Siamo a Florida City, sono quasi le due del mattino…Ci infiliamo dentro al nostro ormai fidato “Comfort Inn”, scende G.G.G. Bussa al vetro della reception, incredibile ma vero, hanno una camera!!!!!!!!!!!!!!!!! Il sorriso rientra a far parte dei nostri movimenti facciali…Ce l’abbiamo fatta!! Alle 2,30, stanche (ma con un letto sotto al culo finalmente) andiamo da MC.MERDA perché la fame ha preso il sopravvento.

Facciamo scorta di hamburger e patatine al MC.Drive e andiamo nella nostra tanto desiderata camerina! Sono le 3,15…Questa giornata infinita e sfigata si conclude.

Sere 10 Agosto 2008 – II tentativo verso Key West Che bella dormita!! Ne avevamo assolutamente bisogno!! La sveglia di G.G.G. Suona alle 09,00, doccia, colazione e check-out.

Io sono pronta, scendo per caricare la valigia ed ecco la prima sorpresa della mattina: la ruota anteriore destra è completamente a terra!!! Ma zio lanaaaaaa!!! Vuol finire o no questa sfiga??? Sembriamo la famiglia FANTOZZI alla riscossa…E che cavolo daiiii!!! Dopo aver rivolto lo sguardo al cielo e aver quindi assimilato con un briciolo di calma in più la notizia corro a chiamare l’unica nostra risorsa in grado di provvedere alla riparazione: CASOLARI CAR SERVICE.

E’ un mito, in 2 e 2,4, con una maestrale padronanza della situazione (a dir poco quasi invidiabile) sistema il danno e ci salva la giornata…E brava Donna Simo!! Adesso ci siamo, possiamo andare a cercare un internet point x essere certe di trovare una sistemazione per la notte a Key West (io altrimenti mi sarei rifiutata di partire, le brutte esperienze insegnano!!).

Ci ospitano all’Holiday Inn e pur non essendo clienti sono estremamente gentili e ci fanno usufruire del servizio gratuitamente!! Troviamo su booking.Com un appartamento nel cuore di Key West tale “BANYAN RESORT”, ci piace e prenotiamo 5 notti a $ 1175,00 (tasse escluse).

Sere La strada che ci riporta a Key West sembra interminabile (ed è sempre quella che stiamo rifacendo per la terza volta..),la luce del mattino fa risaltare ancora di più il paesaggio che ci circonda… Decidiamo di fare una piccola tappa all’agenzia Alamo di Key West per avere informazioni sulla nostra gomma…Tutto ok, siamo tutelate 24 ore su 24 dove siamo e con chi siamo, nel caso si verifichi la necessità, sono pronti a cambiarci l’auto seduta stante.

Ci dirigiamo verso la nostra meta…È bellissimo, e la nostra casetta è proprio come la voleva la Sere, un bel complesso in stile colonico, bianco, con tante palme e tanta vegetazione intorno (adesso si che si sente tranquilla con un letto sotto al culetto..).

Parcheggiamo l’auto all’interno del resort, appoggiamo i nostri bagagli e partiamo in cerca di una spiaggia… Chi dice di qua, chi dice di là, chiediamo informazioni a diversi passanti e finalmente (esageratamente accaldate) siamo sulla giusta direzione.

La spiaggia è un parco naturale e si paga l’ingresso ($1,50 a testa)…Paghiamo, qualche passo ancora ed eccola lì.

Dopo la sorpresa rimaniamo un po’ deluse, ma qui siamo e qui rimaniamo.

Pareo sulla sabbia, bagno e immediatamente dopo un acquazzone tropicale che ci fa scappare riaparandoci sotto alla tettoia del bar…Uhhhh che palle!!! Qui facciamo conversazione con Marco (rinominato poi “il Cubano” per quanto è abbronzato) e due romani.

Conclusione: questa è l’unica spiaggia che merita di essere vissuta.

A temporale terminato ci rimettiamo al sole fino alle 19,00 e poi rientro perlustrativo verso casa.

Finalmente appuntamento con l’aperitivo in un bar di Duval Street “Willie”, dove attaccato alle pareti e alle travi di tutto il locale ci sono un sacco di dollari (da 1) con tanto di firme e dediche varie, lasciati da tutti i turisti di passaggio…Ed ecco il primo mojito delle Keys! Casa, doccia ed eccoci operative per il nostro tour serale (sono le 22,00) e rischiamo addirittura di rimanere senza cena…Qui le cucine dei ristoranti chiudono abbastanza prestino.

Ma niente panico!! Troviamo il nostro ristorante (Island Grill) e ci “sbaffiamo” un piatto enorme di gamberi pepatissimi ma gustosissimi accompagnati dall’immancabile birra, il tutto per un totale di $ 96,71 + 14,51 di mancia… Ci fermiamo dopo cena nel locale dove era solito passare le sue giornate Mr. Hemingway e poi tutte a nanna.

G.G.G.

p.S.: Qui c’e’ anche la casa museo di Hemingway, ma la sera chiude alle 17,00 e non faremo in tempo a visitarla, abbiamo la spiaggia per la testa…) Sere

11 Agosto 2008 – Key West Sveglia 09,30.

Dopo la colazione fatta in appartamento con qualche alimento di prima necessità acquistato ieri sera in un supermercato del centro (dove di alimentare c’era ben poco, ma in compenso non mancavano preservativi, integratori e un sacco di “paciughi” già preparati), partiamo a piedi per la spiaggia.

La distanza tra casa nostra e la spiaggia mi sembra un po’ troppo lunghina…E poi arriviamo sempre tutte disfatte e sudaticce…Io domani prendo la bici!!! Comunque…Ci “polleggiamo” al sole e dopo mezz’oretta ecco l’immancabile temporale che ci fa scomodare..

Io me ne frego e non mi metto neppure al riparo, difatti dopo circa 10 minuti tutto finisce e torna il sereno; continua così la nostra giornata ci “cazzeggio” … Verso le 18, armi e bagagli per la vista del famoso tramonto di Mallory Square.

Qui troviamo un barettino sul molo, mojito alla mano e aspettiamo che il sole scenda con una rilassante musica di sottofondo che arriva da uno dei tanti artisti di strada che ci circondano.

Ovviamente la nuvola è alle porte e difatti riuscirà a coprirci tutta la visuale…Ma l’atmosfera è fantastica comunque! Niente tramonto…Ci riproveremo.

Rientriamo in appartamento, mi metto ai fornelli!! Non ne possiamo più, questa sera una spaghettata al pomodoro non ce la toglie nessuno!! Sarà la fame…Sarà la voglia della nostra cucina…Non so…Spazzoliamo via tutto in un batter d’occhio e ci sembrano gli spaghetti più buoni del mondo! A fine cena non riusciamo che a fare una doccia, 4 chiacchere “internos” e “sveniamo” sul letto… Sere 12 Agosto 2008 – Key West Sveglia ore 09,00.

Colazione con una gustosissima ananas nel nostro graziosissimo alloggio e via di partenza! Quest’oggi finalmente per la mia felicità abbiamo le bici (e chissà come mai le prendono tutte!!!).

Ci costano 10 $ l’una ma credo proprio che possiamo permettercele…Siamo poi in ferie ehhhh! La strada verso la spiaggia è davvero moooltoooo più veloce e arriviamo moooltoooo meno stanche…Ma ovviamente io ho sempre delle ottime idee!! Oggi il cielo è un po’ velato ma almeno non piove e non pioverà per tutto il giorno…Meno male!! Verso le 17, montiamo sulle nostre bici e partiamo per un piccolo tour dell’isola.

Arriviamo al punto più a sud della florida e di tutti gli Stani Uniti, siamo a 90 miglia da Cuba, non resistiamo alla tentazione della classica foto e ci facciamo immortalare accanto al palo che indica ciò! Continuiamo il nostro giretto e visioniamo altre spiagge ma realizziamo che la spiaggia dove andiamo noi non ha davvero paragoni! Finiamo il “bike ride” con il solito aperitivo al bar di Mallory Square ma anche stasera le nubi sono in agguato e non ci fanno “gustare” quel tanto sospirato tramonto.

Rientriamo per la doccia e via a cena.

Andiamo da FOGARTY’S, ristorante consigliato dalla ragazza del nostro resort.

Prendiamo 4 piatti di pesce, con contorni vari, io mi differenzio dalle altre e scelgo il MAHI MAHI… L’Ing. Sempre informatissima, mi accusa di mangiare un delfino…Ma è così buono, me ne frego e continuo ad assaporare il mio piatto..(tra l’altro il cameriere mi aveva assicurato che NON si trattava di delfino ) Concludiamo la nostra cena e sul conto ci piazzano un bel 18% di mancia fissa…Alla faccia!!! Paghiamo i nostri $128,00 e ci direzioniamo al solito bar di Hemingway (Sloopy Joe’s Bar).

Qui fanno sempre musica dal vivo e c’e’ un gruppo proprio bravino.

Simo e G.G.G. Vanno verso la branda, l’Ing. Ed io decidiamo di ascoltare qualche pezzo con un mojito mango e una pina-colada alla mano.

La serata è davvero piacevole e con la classica storia dell’accendino veniamo “impezzate” da 3 simpatici italiani che ci offrono anche da bere… E via così…Facciamo volentieri 2 chiacchere e verso l’una e mezza anche noi raggiungiamo la branda.

Sere Si..È vero!!! Lo posso proprio confermare, la Sere si è mangiato un povero delfino…E non siamo ancora alla fine…Chissà cosa si mangerà nei prossimi giorni!!! Daria

13 Agosto 2008 – Key West Questa mattina la sveglia non suona e rimaniamo in branda fino alle 10,40… La Daria ed io (come sempre) siamo le ultime ad aprire gli occhietti!! Riprendiamo le nostre biciclette (le buone abitudini vanno mantenute) e partiamo per la solita spiaggia e per il solito programma.

Oggi c’e’ un caldo infernale, non riusciamo a stare fuori dall’acqua per più di 5 minuti…Il cielo è limpidissimo, all’orrizzonte neanche l’ombra di mezza nuvola.

L’Ing. Va in perlustrazione sugli scogli e socializza subito con un gruppo di ragazzi toscani (scopriraà molto presto che sono di Empoli), ammaglierà l’idraulico del gruppo con i suoi racconti di università… C’e’ sempre più caldo e G.G.G. Ci abbandona per un break in appartamento, la Simo è un’aragosta, ma anche se sofferente tiene testa alle 2 lucertole del gruppo (la mia fedele compagna Daria ed io).

Insomma è dura ma come tutti gli anni abbiamo l’obbiettivo abbronzatura da raggiungere: “Sei più nera te di me…” “Tu si che sei nera” “Guarda quanto ne hai preso oggi” ecc…Ecc…Ce la faremo!!! Quando in spiaggia si comincia a respirare e già ora di andare…Di andare al cimitero!! Difatti, sotto ad un sole ancora cocente, dirigiamo le nostre bici verso quella direzione Il cimitero di Key West risulta essere famoso (ed è riportato su tutte le guide) per avere strane scritte sulle lapidi come per esempio “Te l’avevo detto che ero malato” o “Stanotte so dove dormirai”.

Ed eccoci arrivate, il cimitero sembra uno di quelli che si vedono nei film degli zombie (cacchio per fortuna è giorno…Altrimenti sai che “strizza”), è maltenuto, ha moltissime lapidi rotte, infossate…Diciamo che però è decisamente caratteristico!! Giriamo un po’ in qua e in là (vediamo anche un’iguana che fa da guardiana a una tomba), ma di scritte strane neanche l’ombra…O meglio…Forse qualcuna c’e’ ma non riusciamo a comprenderle.

Che delusione!!! Meglio procedere col nostro cammino verso il solito barattino per un aperitivo.

La Simo è cotta e va a rifugiarsi in casa, ma noi ancora non molliamo, 3 birrettine fresche ci faranno compagnia in attesa del tramonto..

Ohhh…Sembra che sia la serata giusta e invece in men che non si dica ecco la nostra fedele nuvoletta che arriva come un orologio svizzero a coprire il sole!! Niente non è destino, è chiaro che il tramonto ci evita…Pazienza lo vedrà qualcun altro…Ma le birre ce le beviamo noi!!! Rientriamo per una doccia dopo un giro perlustrativo dei ristoranti della zona (guardiamo soprattutto i prezzi) e poi tutte a cena! Questa sera Hard Rock Cafè.

Il posto è davvero carino, forse il più carino fino ad ora… La Simo si “sbaffa” un trio combo di carne, dove tranquillamente ci si sarebbe potuto mangiare in 2, ma razzola tutto; l’Ing. Va di tacos con un contorno di ingredienti estremamente vario; io e G.G.G. Classica bisteccona con patate (classica ma buona).

Il conto è di 30 $ a testa (mancia esclusa ovviamente).

Usciamo dall’Hard Rock e ritorniamo al solito Sloopy Joe’s dove ritroviamo la stessa band di ieri sera.

Ci fermiamo un po’ e poi tutte a nanna… Sere 14 Agosto 2008 – Key West Oggi è l’ultima giornata a Key West… Sapete cosa…Qui il tempo passa davvero senza guardarti in faccia…Ehhh che fretta!! Anche oggi c’e’ molto caldo e anche oggi riprendiamo le bici!!! Le bici però non sono le stesse, e forse era meglio andare a piedi, ci “appioppano” 4 “sgadozzi” arrugginiti da paura…Ma ce ne freghiamo e via per la solita strada.

Si, c’e’ proprio un bel caldino! Verso le 14,30 Simo e G.G.G. Ci lasciano per una pausa appartamento (che si dimostrerà essere definitiva), la Daria ed io imperterrite al sole…Sembra un lavoro ehhh…Ma stiamo bene un bel po’, e ci stiamo…Sole/acqua…Acqua/sole…

Cominciamo a fare qualche considerazione sulla vacanza e di comune accordo diciamo che non ci sarebbero stati male altri 2/3 giorni a Miami che tutto sommato abbiamo un po’ tralasciato.

Ma la nostra vacanza non è ancora finita…Ci godiamo il goduto e ci godremo quel che ci rimane… Verso le 18, ormai ben “abbrustolite”, raggiungiamo le nostre compagne di viaggio in appartamento.

G.G.G. Va a prendere 4 belle birre e un po’ di patatine…Molliamo il nostro barettino per un ape tranquillo in casa.

Un attimo di relax…Doccia e via a cena!! Questa sera andiamo in un ristorantino vicino a Mallory Square “Blue Fish, Red Fish”.

L’Ing. Ed io vogliamo fare un po’ le preziose e ordiniamo l’aragosta pasteggiando con un mojito… L’aragosta non è intera, è solo la coda e non è grandissima (anzi), è un po’ pepata…Ma tutto sommato discreta.

Il mojito è imbevibile…Mai bevuto un mojito così cattivo (neanche in Italia), sembra acqua estremamente zuccherata con un po’ di menta marcia dentro…Un vero obrobio…Un offesa a tutti i mojiti delle Keys.

Profondamente deluse paghiamo il conto (49 $ x noi e 35 $ x le altre che erano rimaste su pietanze ordinarie).

Ristorante sconsigliatissimo!!! Giretto digestivo e poi tutte a nanna, domani si parte per Miami.

Sere

p.S.: Oggi ho fatto una capriola in mare e mi sono “sbucciata” la testa…La Daria dice che c’erano 20 cm. D’acqua e mi sta bene, io sostengo che d’acqua ce n’era di più ma ho sbattuto su un sassone molto alto…

E va bè…Ancora non mi ero fatta male… 15 Agosto 2008 – Miami E’ Ferragosto!! La sveglia suona alle 7,00…Tutte ai blocchi di partenza…Chiudiamo le valige, check-out e via con il nostro RAV 4 per l’ultima tappa della nostra vacanza.

In 3 ore e 30 siamo a Miami…Appoggiamo i bagagli al solito Clay Hotel e andiamo a consegnare l’auto alla Alamo.

Io e G.G.G. Prendiamo una bella “spazzolatina” per non avere chiamato il servizio 24 h. Dell’Alamo x l’inconveniente alla gomma.

E va bè…Noi avevamo Casolari Car Service…Il servizio 24 ore ci fa un baffo!! Comunque con le orecchie basse, continuiamo la nostra giornata e andiamo in spiaggia.

E’ una giornata bellissima e il mare è davvero un incanto, oggi sembra una piscina…Altro che il mare di Key West, non si vede l’ombra di un’alga.

Iniziamo le nostre ultime ore di “polleggio”, domani si va a casa per davvero…Ahimè!! Rimaniamo in spiaggia fino a tardi, si sta divinamente!! Poi dobbiamo per forza rientrare…Non possiamo fare le custodi della spiaggia…Quindi doccia e siamo pronte per la cena!! (Al Clay abbiamo la stessa camera della volta scorsa) Giretto in Collins Avenue, ultima “vasca” per i negozi e poi eccoci su Ocean Drive per la nostra “ultima cena”!! Entriamo nel primo ristorantino che ci piace…”Sea Cafè” dove troviamo un cameriere di Gatteo Mare!! Ci sembra di essere a casa, prima di tutto ordiniamo in italiano poi nei tavoli che ci circondano ci sono solo italiani con la quale socializziamo subito!! Ordiniamo 3 paelle e una bisteccona e pasteggiamo con 3 “bacinelle” di mojito, G.G.G. Dice “No, è troppo” e scende a patti con una Corona.

Siamo “ammagliate” dai nostri beveroni e cominciamo a sorseggiarli, a poco a poco il livello scende e la balla sale… G.G.G. Con il suo occhio attento ci tiene badate ma ben presto la situazione degenera… L’espressione delle Daria manifesta chiaramente uno stato di “brezza” non indifferente, cominciano a piovere mojito offerti da tutti i ragazzi italiani conosciuti durante la serata e ben presto anche la Simo ed io carichiamo la nostra “scimmietta” sulle spalle… E’ ferragosto, è la nostra ultima sera e dobbiamo festeggiare, quindi non badiamo ad accorgimenti… Il conto è di 77 $…Ma mangiati e bevuti alla grande!! G.G.G. Ormai esausta ci abbandona, rientra in albergo, dove si accorgerà di essere caduta dalla padella alla brace… Difatti oltre a non esserci l’acqua, sembra di essere in una discoteca, tanta è la confusione che arriva dal locale di sotto (inagurato da qualche giorno).

Il letto traballa…Ma traballa sul serio!!! Ma ritorniamo su Ocean Drive, dove la Daria non fa altro che ripetere di NON volere tornare a casa (ehhh cara mia, mal comune, mezzo gaudio..), si fa promettere più volte che dobbiamo riportarla a Miami perché ce lo siamo davvero godute troppo poco e vuole andare a “fà bagno”…Ci deve andare assolutamente!! Ma sono le 2 del mattino!!!! Non importa, prese dalla foga dell’Ing. Accogliamo la sua richiesta e andiamo (qualcuna zigzagando) verso la spiaggia.

E’ una notte esagerata, c’e’ anche la luna piena a farci compagnia!! E noi dobbiamo “fà bagno” se non ci si “rechia” più!! Ovviamente nessuna di noi ha una tenuta da bagno, siamo uscite per cena non per la spiaggia, ma questo non risulterà essere un problema!! Ubriache “spolte” togliamo ogni indumento (anche quelli intimi) e nude nate (come mammà ci fece) ci buttiamo in mare…L’Ing. È la prima della fila, mai visto uno spettacolo così!! Questa descrizione purtroppo non potrà trasmettere quella meravigliosa sensazione di libertà e benessere che abbiamo avuto… E’ stato bellissimo, e non vi dico che risate!!! Lo show verrà però interrotto da un ragazzino che zitto, zitto, ha cominciato a gironzolare intorno a questi 3 culetti bianchi che alle 3 del mattino riflettevano nelle acque dell’oceano!! Quindi a malincuore poniamo fine a questa meravigliosa avventura e ci ricomponiamo (ci asciughiamo con qualche tovagliolo rubato dal ristorante).

Stiamo per rientrare in hotel quando veniamo “aggredite” da una incontenibile “fame chimica” che placheremo con un piattone di patatine fritte nel ristorante di fronte all’albergo.

Sedute al tavolo assisteremo anche a 3 arresti…Quindi a testa bassa finiamo le nostre patatine e non eccediamo nel casino! Sono le 4 e ormai finite andiamo verso la branda per davvero.

Ma…In hotel c’era il problema della discoteca di sotto…Ricordate?? Qui ritroviamo la nostra G.G.G. Che anche se un po’ frastornata dal rumore assordante provava a dormire!! Ma dormire è davvero impossibile!! Io e l’Ing. Prendiamo la situazione in pugno e ci precipitiamo alla reception! La Daria incazzata nera e ancora molto bevuta comincia a inveire in ogni lingua del suo bagaglio culturale contro il portiere (strilla come una pazza, non si ricorda di avere i tappi nelle orecchie che aveva provato a mettersi per dormire ma che non erano contati a niente..).

Il portiere capisce tutto…Anche il dialetto…E si indispettisce un po’… La Daria continua a urlargli contro (ha sempre i tappi nelle orecchie..) e io cerco alla meglio di sistemare la situazione sperando di trovare una soluzione.

Risultato: ci trovano un’altra camera (ma con un solo letto) dove c’e’ l’acqua e non c’e’ rumore!! Provvediamo autonomamente a sistemare il secondo letto in camera…Prendiamo un materasso dalla vecchia stanza e lo trasportiamo nella nuova…4 deficienti (chi in mutande, chi in camicia da notte…Ecc) alle 4,30 del mattino in giro per l’hotel con un materasso matrimoniale!!! Una scena da filmare! Ma finalmente troviamo la pace e ci addormentiamo all’alba delle 5.

Dormiremo solo 2 ore…Azideint!!! La sveglia è per le 7…La nostra giornata di “travallo” ci attende.

Sere

16 Agosto 2008 Oggi stiamo proprio “travellando” (come dice la Daria).

Dopo aver percorso a tappe la distanza che divide le 2 stanze (chi vestita chi meno) riusciamo ad essere pronte per partire.

Tutte queste operazioni sono avvolte dal sonoro della voce dell’Ing. Che questa mattina non ne vuole proprio sapere di alzarsi…E che sonoro!!! Ce l’ha con il mondo intero e glielo fa sapere senza remore… Ma via…Colazione, taxi e aeroporto.

Primo stop! I nostri posti sul volo Miami – Newark sono stati cancellati (non avevamo confermato i voli) ma con un po’ di pazienza ecco risolto il problema e siamo pronte per l’imbarco! Siamo sparpagliate dalla punta (G.G.G.) alla coda (Sere) ma l’importante è esser su! 2 ore e mezza e siamo a New York…E la Daria ha i lacrimoni agli occhi, ma rassegnata ci conduce al check-in della B.A.

Qui, per fortuna tutto ok.

Siamo accolte da uno steward stile lord inglese…Davvero gentilissimo! Andiamo dritte al duty free…Che delusione un solo negozio…Ma è inevitabile la strisciata della Visa o della Mastercard (che per la Sere, dovete sapere, funziona anche senza soldi, così dice lei..) Spuntino costoso e attendiamo le 20 per l’imbarco.

G.G.G.

Dopo diverse ore di attesa (hanno imbarcato l’India intera prima di noi) tocca finalmente a noi, alle 22 il nostro aereo parte verso Londra.

Durante il volo dormiamo tutte (chi più, chi meno)…Siamo davvero cotte e non è ancora finita!! Arriviamo a Heathrow verso le 10,30 del mattino, aspettiamo le nostre valige (che ci sono!!) e via di nuovo alla ricerca del bus per raggiungere Gatwick! Anche in autobus cadiamo in un sonno profondo.

Nel mezzogiorno arriviamo a destino, l’imbarco per Bologna è previsto alle 14,50 ma ovviamente il nostro volo è in ritardo… C’e’ chi vaga per i duty free e rompe il tempo con qualche acquisto…Chi vaga in generale e chi ovunque si appoggi dorme (ovviamente la Daria che sembra stata punta dalla mosca del sonno).

Alle 16,30 ci imbarcano (finalmente) e verso le 19 siamo a Bologna!! Qui termina la nostra vacanza! Sere Osservazioni: …E da qui ricomincerà ben presto il nostro “tran tran” quotidiano… Il viaggio è stato infinito, siamo tutte a pezzi, ma come dice G.G.G. “capita se decidi di andare dall’altra parte del mondo!!!” Non ci resta che archiviare anche questa esperienza nel nostro “pacchetto vita” in attesa di quelle che saranno le prossime mete.

Ognuna di noi capitolerà questo viaggio in base a ciò che ha avuto da esso, emozioni, sensazioni e chi più ne ha più ne metta…Qualcosa è rimasto senz’altro a tutte!! Personalmente, ad oggi, penso proprio che “classificherò’” questo viaggio/avventura come il più bello della mia vita…