Formentera, che pace

Ciao a tutti. Premesso che non amo le vacanze rilassanti, qest'anno ho deciso (all'ultimo minuto) di Andare a Formentera ... S p e t t a c o l o . Mare = 10 , Cibo 7, Cordialita 8 in un settimana (una sola aime) ho visto quasi tutte le spiagge. Vi consglio di vederle tutte fatta eccezione per "CA MARI" non mi è piaciuta molto Andiamo per ordine...
Scritto da: domenico75
formentera, che pace
Partenza il: 20/07/2008
Ritorno il: 27/07/2008
Ascolta i podcast

Ciao a tutti. Premesso che non amo le vacanze rilassanti, qest’anno ho deciso (all’ultimo minuto) di Andare a Formentera … S p e t t a c o l o . Mare = 10 , Cibo 7, Cordialita 8 in un settimana (una sola aime) ho visto quasi tutte le spiagge. Vi consglio di vederle tutte fatta eccezione per “CA MARI” non mi è piaciuta molto Andiamo per ordine però. Arrivo di domenica da Napoli. Il volo dura 1 e mezza ma tra autobus (il volo atterra ad ibiza), attese e traghetto per formentera se ne vanno la bellezza di 4 e mezzo in totale. Arriviamo finalmente la MaryLand. La struttura è semplice ma pulita e bella. Tra cena e valige la sera non si fa nulla e si va a nanna.

Secondo Giorno : Affitto lo scooter (un 50 va benissimo), presso l’hotel (pago 120 euro 6 giorni ma avrei risparmiato se fossi sceso in paese con l’autobus e avessi affitto uno scooter li). Facciamo prima un giro dell’isola per renderci conto delle distante (il puto piu lontano lo raggiungi in 30-40 minuti) e poi andiamo a fare il bagno alla spiaggia del Meryland (veramente moooolto carina). Aperitivo al 10.7 (che si trova al km 10.7 le strade li le individui con i km).. Un po caro ma bella musica e aperitivo buono. Cena in albergo (non male) e fine serata a ej pujol (bel passeggio e piena di locali con possibilita di cambiare ogni pochi metri). Nanna Distrutti 3 ° Giorno : Cala sahona. Ci arrivo in 15 minuti. MAre bello ma un po affollato e prima presenza di nudisti (poi ci si fa l’abbitudine). Ombrellone e sdraio 15 euri (vi consiglio di acquistarli ammortizzate la spesa sicuramente). Mare mare e ancora mare. In serata andiamo al famoso Fonda Pepe : Aperitivo della casa ( da stroncare le gambe … ) Pajella (enorme) ,Vino, Dolci caffe e Ciupito … Totale 50 euri in due (non male). All’uscita ci femiano nella piazzata di San Fernard e assisitamo ad un bel duetto d due ragazzi (chitarra e clarinetto). Ambiente informale e rilassanta (un po dacentro sociale).. Ma veramente molto carino 4 Giorno : Al km 8 c’è un indicazione per il Blu Bar. La strada è sterrata ma anche a questo farete l’abitudine. La Spaiggia è poco affollata ma se volete proprio la pace andate di fianco c’è il Lucky … Vi “presta l’ombrellone” con la sottointesa promessa di prendere almeno un birra da lui (tra l’altro tra i + economici di tutta l’isola). La sera cena in albergo uscitina al el pujol e nanna 5 giorno : Inferno … Ascesso e ospedale … Mezza giornata persa . Rivado al Lucky nel pomeriggio e la serata finisce al mercatino hippy di puerto la mola (non è una battuta). Cena Romantica al ristorante El mirador (un a vista spettacolare prezzo sui 70 in due) e poi nanna per il dolore 6 ° Giorno : Espalmadores : arrivo alla salina prendo il traghetto (15 euro a/R) e vado nell’isola dei “Fanghi”. Trovo la fomasa fonte dedi fanghi sulfurei ci cospargiamo di fango (all’inizio fa schifo) e dopo una bella essicatina (circa 20 minuti cosi mi avevano detto) mi butto finalmente nelle spendite acque… L’odore rimane ma la pelle (e anche i capelli) sembrano rinate dopo… Cena in albergo e piccolo dopo cena in un locale vicino al meryland (il dente non mi permetteva troppi spostamenti) 7 giorno : Playa de majolim km 11 con precisione playa las dunas … Splendida la consiglio vivamente … Cenetta al ristorante sulla spiaggia (di finco al flipper)… Insalata di mare, un orata la forno, un cerna al forno,2 insalate 2 porzioni di patete 2 caffe acqua e vino 65 euro … Ma per lo spettacolo del mare fino alle 10 valeva anche 200 euro…E rientro in albergo e …Sigh partenza per casa ..Un avvertenza … Portate le creme protettive io ne ho consumato un barattolo pieno … Il sole li picchia …”costantemente”…Se andate … Buona Formentera a Tutti