Phuket vincente

I giorni trascorsi con la mia ragazza in Thailandia precisamente a Phuket sono stati meravigliosi... iniziamo questo racconto di viaggio parlando del tempo trovato a maggio ... Stupendo , eravamo gia' stati a novembre ma il sole trovato in questo ultimo viaggio ci ha sorpreso e di molto anche perche' a sentire le agenzie di viaggio in questo...
Scritto da: palmanova
phuket vincente
Partenza il: 12/05/2008
Ritorno il: 26/05/2008

iniziamo questo racconto di viaggio parlando del tempo trovato a maggio … Stupendo , eravamo gia’ stati a novembre ma il sole trovato in questo ultimo viaggio ci ha sorpreso e di molto anche perche’ a sentire le agenzie di viaggio in questo periodo si potrebbe trovare solo che pioggia, be’ non abbiamo portato l’ombrello infatti non e’ servito per nulla, detto questo passiamo a descrivere questa isola di colori porpora come la gente che ci abita con i sorrisi che si spreccano almeno qui per ora quando fermi una persona per chiedere una informazione ti rispondono prima con un sorriso e poi ti dicono tutto cio’ che vuoi sapere a Milano se fermi una persona prima ha paura e poi scappa, almeno questo per ora e’ cio’ che trovi a Phuket fatta di gente semplice posti meravigliosi e tanta natura , anche se sinceramente stanno cominciando a costruire troppo!!! da novembre a maggio abbiamo visto alberghi e qualsiasi costruzione commerciale pronta per essere venduta o affitata, visto che a novembre io e la mia ragazza siamo stati tra Karon e Kata e le varie escursioni come Phi Phi e le Similan ecc… Ci siamo detti … Perche’ non stare 2 settimane a Patong almeno ci divertiamo e ci buttiamo a petto nelle serate movimentate della Bangla Road? detto fatto, abbiamo alloggiato al Ramaz Hotel visto che dei nostri amici sono stati in questo hotel pochi mesi fa’ e ne hanno parlato molto bene anche per la zona centro e questo ne fa’ un posto esclusivo vicino a tutto ma non nel caos delle serate di Patong abbiamo deciso di andarci pure noi, scelta giusta prezzo ottimo con la media che c’e in giro ma quello che piu’ ci ha colpito e la pulizia molto sopra alla media visto che negl’ultimi viaggi ci sono capitate cose non molto gradevoli almeno qua ci sentivamo come a casa, molto disponibile a ogni richiesta anche il proprietario che ci ha potuto dare dei consigli molto preziosi, grande! Abbiamo valutato di nollegiare un motorino per poter girare l’isola e per tornare qualche giorno a Kata che a mio parere rimane la zona piu’ tranquilla dell’isola, ci siamo divertiti molto in queste 2 settimane per la scelta fatta di rimanere a Patong qua c’e veramente tanto da fare ogni notte era esclusivo si entrava e si usciva dalle varie discoteche si beveva qualche drink con tranquillita’ e poi via si partiva verso la spiaggia a fare un bagno nella notte acompagnati dalle stelle, la cosa piu’ bella della nostra vacanza e’ stata proprio questa il senso di liberta’ e di non paura che regna qui in thailandia, non so’ se mi sentirei cosi’ libero di fare cio’ che ho fatto in Italia!!! Abbiamo mangiato con poco e niente,pesce a non finire e molto ananas e succo di arancia appena svegliati si andava a fare colazione in un chiosco thai con l’american breakfast pane burro marmellata pancetta e uovo… Nutriente, spesa intorno hai 2 euro poi si parte in motorino a petto nudo ovviamente solo io verso la spiaggia per fermarsi fino alle 18 che per me rimane il TOP il momento ediliaco del sole che scende e senti gli ultimi raggi di sole che toccano la pelle arrossata ne vorrei ancora di questi momenti ma vedendo fuori c’e solo che freddo e il sole non scalda come a Phuket.

Phuket vincente questo e’ il titolo del mio racconto perche’ per me ha vinto lo spirito libero che fa’ da padrona in thailandia dove puoi uscire tranquillo spendere poco rillasarti e fare dello shopping …

a questo proposito posso solo dire che non posso dimenticare le ore con la mia compagnia a cercare vestiti nelle bancarelle sotto il sole che ti punta e non ti molla ma anche questo fa’ parte della Phuket vincente.