Polinesia il sogno della vita

SI PARTE DA LOS ANGELES provenienti dal tour degli stati uniti.. Per vivere il relax tanto meritato.... 02 agosto 06 si parte dopo una giornata all’insegna del “vediamo l’ora di arrivare nel posto dei sogni..” si parte 8 ore di volo ci separano da Papeete con un volo puntualissimo e a dir poco a livello di una quasi confort si… questa...
Scritto da: fu&deh
polinesia  il sogno della vita
Partenza il: 02/08/2006
Ritorno il: 17/08/2006
SI PARTE DA LOS ANGELES provenienti dal tour degli stati uniti.. Per vivere il relax tanto meritato… 02 agosto 06 si parte dopo una giornata all’insegna del “vediamo l’ora di arrivare nel posto dei sogni..” si parte 8 ore di volo ci separano da Papeete con un volo puntualissimo e a dir poco a livello di una quasi confort si… questa e’ l’Air Tahiti Nui certo il nome mi ha sempre fatto preoccupare ma poi… quando sei dentro e’ meglio di una British o di un air france.. Arriviamo a papeete.. E… un caldo tremendo all’impatto con il suolo sono le 23.30 e ci fanno indossare delle ghirlande di fiori.. E poi… delle canzoni tahitiane… ci accompagnano dentro l’aeroporto caspita siamo arrivati arrivati in Polinesia,,.. Incontriamo due ragazzi di Milano con cui passiamo le 6h e 30 che ci separano dal volo … menomale, perche che… gente strana c’e’ in aeroporto a tahiti… comunque dalle 23.30 iniziano gli acquazzoni.. Piogge torrenziali si susseguono fino alle 6…Eeeeeeeee oltre.. Perche’ ci imbarchiamo su un aereetto che fa acqua da tutte le parti.. Nel vero senso della parola… air moorea… non e’ molto .. 626… e inizia la nostra vacanza in Polinesia,.. Arriviamo all’hotel Hibiscus…Alle 7.15 ma dobbiamo aspettare fino alle 11 per la camera.. Voi direte andiamo al mare? No piove.-. Sara’ un caso… ma… continua.. A piovere ci danno il bungalow e Deborah decide di spruzzare un anti-moschitos.. E poi.. E poi piove.. Piove… non la smette piu’… e passa la giornata…E poi alla sera un po’ di scarafaggini.. Cadono dal soffitto del bungalow con il panico di Deborah.. Che vuole cambiare stanza albergo.. E in effetti non ha tutti torti una ventina di scarafaggi sono tanti.. Passa la notte… con ansia…Dormiamo poco e alla mattina ci cambiano il bungalow … va meglio e il tempo…?? O3 e 04 agosto 06 Piove.Piove piove… passiamo la giornata in stanza a MOOREA.. A giocare a sudoku… aspettiamo la serata e incredibilmente abbiamo anche passato una piacevole serata al Tiki Village dove vi consiglio di andare se volete vedere un bellissimo spettacolo di danze tipiche (un po’ meno x la cena) Arriva la sera… continua a piovere… domani si parte per bora bora..

05 – 06 agosto 06 Arriviamo a BORA BORA e l’impatto con il paradiso.. E’ da sogno.. Solo l’aeroporto.. Ti fa capire.. Dove sei arrivato… prendiamo il traghetto che ci porta a VAITAPE… arriviamo li.. E ci aspetta.. Il nostro uomo che ci portera’ da CHEZ NONO uno dei posti piu’ belli del mondo si trova a Punta Matira… la spiaggia proprio a fianco all’HOTEL INTERCONTINENTAL,il mare e’ unico.. Che sensazione fare il bagno .. In questo posto… Ci sono 2 bungalow e 2 stanze… noi la prima notte l’abbiamo passato in una stanza.E le altre due nel bungalow che e’ incantevole…Il giro dell’isola in autostop e’ un esperienza che consiglio…I polinesiani,, sono dei guidatori… gentilissimi…E socievoli..Giro circolare ritorno a VAITAPE.. Compriamo il pane nel supermercato… e ritorniamo…A Punta Matira… alla sera dato che Chez Nono mette a disposizione dei propri ospiti una cucina pulitissima siamo andati al supermercato li’ vicino e abbiamo comprato un pacco di spaghetti con del sugo. Abbiamo cucinato una spaghettata sentendoci a casa… Abbiamo cenato al chiaro di luna con le onde in sottofondo un ristorante impagabile… Altro appuntamento impagabile e’ il Bloody mary locale dove cenano personaggi famosi e non solo… il pavimento in sabbia… e lo squalo per cena senza dimenticare un bloody-mary come aperitivo.. Ci fara’ ricordare per sempre questa stupenda isola… 07-agosto 06 La giornata inizia male e’ brutto tempo e dobbiamo annullare l’escursione al lagunarium… cosa facciamo ? non ci scoraggiamo e con i nostri nuovi amici arianna e tiziano iniziamo una giornata a fare autostop per girare l’isola… i polinesiani sono stupendi si fermano tutti e iniziamo a strappare passaggi ma… la bora bora non e’ quella che ci aspettavamo, oltre matira.. Inizia il nulla e inizia un po’ di poverta. Bungalow in cui vivono famiglie..Intere e notiamo lapidi fuori dalle case… eh si.. Perche’ a bora bora non esiste il cimitero e i morti… li seppelliscono in giardino con tanto di altarino…Continuiamo il nostro giro dell’isola fino ad arrivare al pearl beach che si trova in una posizione un po’ strana..Al di fuori di tutti.. Gli altri villaggi… prendiamo altri passaggi e arriviamo a vaitape.. Facciamo un giro per negozi negozietti e supermarket e’ tutto molto costoso… ma adesso dobbiamo ritornare a matira.. Il giro e’ finito.. E ci rendiamo conto che il sogno bora bora e’ 6 km da Vaitape a Matira oltre ai costosissimi resort sui mutu.. Il resto e poverta’… Domani ci aspetta Rangiroa… speriamo nel bel tempo… 08 agosto 06 Si riparte ebbene si la giornata incredibilmente inizia bene sole splendido ma che bella vedere bora bora che… di nuovo bello.. Ma noi dobbiamo ripartire rangiroa ci aspetta… prendiamo il volo che ci porta a rangiroa l’atterraggio tra le nuvole ci fa presagire.. Che… si piove.. Anche qui.. Non ci poso credere la sfortuna ci perseguita.. Il camioncino del kiaora ci attendeva.. E ci regala una ghirlanda di fiori. Arriviamo nell’hotel super lusso di rangiroa il bungalow e’ stupendo.. Ci regalano magliettine celebrative per neo sposini,,, e in piu’ caffe te a volontà in stanza con una splendida doccia e un pulitissimo bagno… ma.,..Il tempo e’ brutto speriamo in domani…

Dal 09 al 16 agosto 06 Buongiorno e menomale… il tempo e’ bello.. Si parte… per…Si si parte… per le sabbie rosa.. Perche’ il LAGUNARIUM non c’e lo fanno fare o per lo meno ce lo sconsigliano mare molto mosso…Partiamo e vi assicuro… che il mare per le sabbie rosa e tutt’altro che calmo… dopo 2 ore di viaggio.. Incubo,, arriviamo nel motu.. Del capitano… e ci fermiamo cavolo soli in mezzo al pacifico in un isola di 50 metri quadri,,, che sogno,… prendiamo il sole e poi un gustoso banchetto preparato dal capitano,,, cernie pesce chirurgo e pollo.. Wow tutto alla griglia.. Ma le sabbie rosa ci incombono e neanche 5 minuti di navigazione e lo stupore ci assale… una lingua di sabbia rosa in mezzo all’oceano ci fa rabbrividire..Che bello scendiamo.. E ala sabbia e’ morbidissima.. Intorno mare mare mare caldissimo.,. Eeeee squali.. Eh si squaletti pinna nera di 1 barra 2 metri che non fanno niente a detta del capitano ma che.. Mettono una certa..Soggezione a calarsi in acqua.. Ma resta poco oramai.. 1 oretta di sole si riparte un po’ di snorkelling… e via si ritorna in albergo.. Si arriva per le 6 in ritardo di due ore … un po’.. Di te.. E a letto.. Domani speriamo bene la blu lagoon ci aspetta..Il giorno dopo.. Decidiamo in ogni modo di partire.. Per la laguna blu.. E Il tempo era stupendo e questo ha contribuito a rendere questo posto ancora piu’ strepitoso.

la Laguna Blu era favolosa…Ma non pensavo fosse cosi’ bella, arriviamo e un po’di paura… mi percorre le gambe… Quando il capitano della barchetta… mi dice di scendere.. Con gli squaletti pinna nera.. Che girano intorno alla barca… ora..Io non sono paurosa e neanche Deborah.,. Ma vi assicuro che la sensazione e’ che l’acqua sembra ghiacciata.. Perche tu sei costretto(ti autoconvinci che sei costretto…) a camminare in punta di piedi.. Per non disturbare gli squali che ti nuotano attorno…Arrivi e ti sembra di essere in un poster.. Che trovi in agenzia di viaggio.. Con la differenza che e’ tutto vero… si da da mangiare agli squaletti… e si fa il bagno.. E si fanno le foto… e ci sicaga anche un po’ addosso… diciamolo e nel pomeriggio..Si va a fare un lavoretto che io da vero uomo ho deciso di evitare… vale a dire.. Lo sport nazionale polinesiano.. E cioe’ il “lancia cibo agli squali di 2-3 metri, in mezzo al mare..Mentre tu sei in acqua che nuoti” alias Shark Feeding …No ma… bello.. Solamente che qualcuno che deve pagare il mutuo ci deve essere in casa.. E allora ho deciso di mandare Deborah.. La quale e’ stata dai 2 ai 4 minuti per poi tornare sulla barca… spettacolo lancinante.. E impagabile.. Beh questa giornata me la ricordero’ per tutta la vita.. Non potro mai scordarmi.. Gli squali e Deborah in mezzo al mare e io in mezzo agli squali..

oddio che sensazione… arriviamo in hotel.. Facciamo la doccia e affittiamo uno scooter…Facciamo il giro per comprare le perle nere…E qui.. E’ il posto giusto .. Perle a buon mercato.. E di ottima fattura.. Sapevamo gia perche’ c’eravamo informati…In Italia… alla fine..Una perla ciascuno per tutta la famiglia. E si ritorna.. All’hotel… da domani ci aspetta il sogno… PEARL BEACH RESORT.. DI TIKEHAU… Arriviamo a TIKEHAU e all’aeroporto ci viene a prendere una guida dell’albergo bresciana che era fidanzato con una polinesiana,,,la quale ci porta.. Al PEARL BEACH RESORT. All’arrivo.. Ti rendi conto.. Che il lusso e’ di casa e il nostro bungalow e’ spettacolare.. Parquet.. Specchi tenuti da tiranti…Tv.. Caspita.. Tv erano 15 giorni che non ne vedevo una.. L’unico canale italiano trasmetteva sistematicamente sempre eccezziunale veramente…Arriviamo nel pomeriggio.. Facciamo il bagno ci prepariamo per la serata mangiamo.. E a dormire.. Ora ci aspettano 3 giorni di relax assoluto… Relax vuol dire.. Nulla di nulla.. Alla mattina ci svegliamo.. Eh… Arriviamo dal buffet della colazione quando una ragazza polinesiana .. Ci dice “il vostro posto non e’ qui “rimaniamo un po’ stupiti mentre le ci porta piano piano in spiaggia… eh.. Qui la sorpresa piu’ bella della nostra vita…Un tavolo apparecchiato in mezzo al mare con due polinesiane che ci servivano la colazione.. Le lacrime agli occhi accompagnavano.. La colazione mentre una cartolina con scritto che la sorpresa piu’ bella della nostra vita ce l’aveva fatta la nostra coppia di tutor in questo viaggio Pamela e Marco.. Mio DIO che regalo ci avete fatto.. Sarebbe bastato . Un panino per renderci felici in quel momento.. Ma loro hanno fatto di piu’…Hanno reso indimenticabile il nostro viaggio di nozze.. Perche’ noi per tutta la vita ci ricorderemo quel tavolo nella laguna di tikehau.. Con i nostri occhi lucidi e la voglia di non tornare piu’ in Italia.. Perche’ stavamo vivendo un sogno il sogno del nostro viaggio di nozze…