Cartagena de Indias: La perla dei Caraibi, info

Sono partito con un amico... volo di andata roma-parigi-bogotà-cartagena air france fino a bogotà tratta bog-cartag. Con avianca volo di ritorno cartagena-miami-parigi-roma cart-miami avianca dopo air france SCONSIGLIO LO SCALO A MIAMI (ci hanno devastato 2 paia di scarpe...sigarette....caffè.... E per 3 ore tartassati di...
Scritto da: lcps
cartagena de indias: la perla dei caraibi, info
Partenza il: 22/08/2007
Ritorno il: 13/09/2007
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Sono partito con un amico…

volo di andata roma-parigi-bogotà-cartagena air france fino a bogotà tratta bog-cartag. Con avianca volo di ritorno cartagena-miami-parigi-roma cart-miami avianca dopo air france SCONSIGLIO LO SCALO A MIAMI (ci hanno devastato 2 paia di scarpe…Sigarette…Caffè… E per 3 ore tartassati di domande…Fatti spogliare…Volevano farci i raggi allo stomaco) solo perchè venivamo dalla colombia! una bruttissima esperienza…Anche perchè chi va a miami dalla colombia non può sigillare la valigia! voli abbastanza puntuali – viaggio totale con scali 20-22 ore biglietto unico acquistato via internet prezzo 800 euro partenza 22 ago ritorno 13 settembre la città è bellissima, è una città antica e il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco…Il mare non è bello a cartagena ma con 1 ora di scafo si arriva nell’isole del Rosario dove il mare è caraibico! la città è tranquilla sia di notte che di giorno, da questo punto di vista potete stare sereni (mi riferisco sempre alle zone turistiche Bocagrande, Laguito e Centro) le discoteche migliori si trovano nella via dell’arsenal (200 metri dal centro storico) mr. Babilla – la carbonera o all’interno del centro storico Babar e Joyslava aperte solo il fine settimana e frequentate sia da turisti che da colombiani a Laguito c’è il Dolce Vita…Una piccola discoteca popolata da turisti e ragazze del posto dove è “facile” incontrare ragazze ben disposte…La stessa cosa vale per i locali Elektra…Tu candela e Diva che si trovano nel centro storico…

consiglio di pernottare in appartamento, zona Bocagrande o Laguito anche se la prima è migliore in quanto ci sono piu bar…Ristoranti…Negozi…Ed è piu popolata ma le due zone sono attaccate, invece pernottando nel centro storico avete il vantaggio di avere locali vicini ma per andare al mare dovete prendere il taxi.

prelevando dai Bancomat (si trovano ovunque) avrete il cambio ufficiale cioè 1euro 2800-3000 pesos invece cambiando i contanti vi faranno il cambio a 2000-2100 (anche in aereporto) la differenza è enorme pertanto munitevi di carta postepay (circuito VISA ELECTRON)! la gente colombiana è socievole e ben disposta verso il turista i taxi hanno tariffe fisse la minima è 4000 pesos…Pagherete sempre tra 4 e 6 mila pesos quindi è preferibile di notte spostarsi in taxi visto il prezzo davvero basso.

se avete altre domande o curiosità mandatemi una mail…Io ci torno a febbraio! numer@libero.It



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche