Viaggio di nozze al Kihaad

Ciao a tutti prossimi viaggiatori verso le Maldive.. noi abbiamo scelto quest'isola come meta per il nostro Viaggio di Nozze in quanto non potevamo non essere attratti da questo Paradiso Terrestre...immerso in un mare di un blu inimitabile e in una spiaggia corallina bianchissima..anche se settembre non è proprio uno dei periodi più consigliati...
Scritto da: Momi&Momi
viaggio di nozze al kihaad
Partenza il: 09/09/2007
Ritorno il: 24/09/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti prossimi viaggiatori verso le Maldive..

noi abbiamo scelto quest’isola come meta per il nostro Viaggio di Nozze in quanto non potevamo non essere attratti da questo Paradiso Terrestre…Immerso in un mare di un blu inimitabile e in una spiaggia corallina bianchissima..Anche se settembre non è proprio uno dei periodi più consigliati dai tour opetaror mah..Diciamo che noi siamo stati fortunati. E siamo tornati belli abbronzati! Dopo alcune navigate in rete alla ricerca di commenti qua e là..Abbiamo deciso di affidare il nostro viaggio alla Valtur…E concederci ben 2 settimane al Kihaad…Diffidate da chi vi dice che 2 settimane sono troppe…..Non ci siamo mai annoiati, certo, probabilmente di più non ci saremmo stati ma una settimana sarebbe stato davvero pochissimo e poi tutte quelle ore di volo (e sono quasi 10!!) per stare così poco…Nooo…!!non faceva per noi! Io e mio marito siamo partiti il 9 settembre da Malpensa e per pura fortuna abbiamo viaggiato in Business Class sia all’andata che al ritorno e quindi…Posso confermare che il viaggio non l’abbiamo trovato per nulla pesante al contrario di altri che hanno trovato le poltrone alquanto strettine in classe Economy…Pranzo o cena alla carta… Poltrone larghe e comode…E monitor sul bracciolo della poltrona…! All’arrivo si è fatta sentire subito qualche goccia di pioggia ma…È durata proprio pochino…Per fortuna..Il pulmino ci ha portato alla partenza dell’idrovolante e qui abbiamo atteso una mezz’oretta circa, poi siamo saliti su questo “trabicolo”..Ho ceduto volentieri il posto finestrino a mio marito xchè…Già sapevo che avrei patito…Però devo ammettere che vedendo le foto scattate durante il volo mi rendo conto di essermi persa un bello spettacolino…Ah..Ho dimenticato di dirvi che il “pilota” guidava scalzo…Ma…Credo sia del tutto normale per i maldiviani perchè le scarpe sono un vero e proprio optional ed infatti vi consiglio di portare solo infradito!! Arrivati al villaggio è venuto a prenderci il Donhi (la loro tipica imbarcazione)..Ci hanno subito offerto del cocco (buonissimo…!!!niente a che vedere con il nostro) e ci hanno accompagnati nella hall dove il Capo Villaggio e parte dell’animazione ci hanno accolti…Eravamo davvero felici di essere finalmente arrivato in quel posto così fantastico…

accompagnati alle camere non potevamo che rimanere incantati dalla loro bellezza: spaziose..In stile etnico e davvero di gusto…Tv, frigo bar, aria condizionata, 2 doccie…Ed in camera 2 parei a tutte le coppie in luna di miele ed un cesto di frutta esotica…..

la prima cosa che abbiamo fatto è metterci il costumino e buttarci in acqua…Bellissima…Calda…E poi proprio come piace a me…Bassa bassa che si alza mano a mano che ti allontani dalla riva…E che dire della spiaggia..Una favola…Noi siamo anche stati fortunati xchè avevamo il bungalow in una zona tranquilla ma non lontana nè dalla piscina dove c’era animazione..Nè dal diving dove si poteva prendere canoa e catamarano……Insomma…..Al primo impatto è stato a dir poco indimenticabile (ad un mese dal rientro ho ancora i brividi mentre vi scrivo..).

Ci siamo subito avventurati in un tour de villaggio (neanche mezz’ora in totale) per poi avviarci verso il ristorante…….Già al primo pranzo ci siamo innamorati della cucina…Ed in particolare del pesce…Il cosidetto “Merlyn”…Nient’altro che Pesce Spada…Cucinato in tutti i modi e sempre buonissimo…

colazione, pranzo e cena si svolgevano all’aperto, tranne quando il temporale era in agguato (o in atto) invece si mangiava dentro al ristorante e li…Faceva un pò caldino. I posti a tavola erano liberi..E noi ci siamo subito uniti ad altre coppie (per il 99% erao tutti in viaggio di nozze) come noi con cui abbiamo legato da subito…..I camerieri gentilissimi (tutti maldiviani..) ormai sapevano dove e con chi preferivamo stare e quando si arrivava ci facevano già trovare vino (in bottiglia…A volontà!) e acqua (in bottiglia e compresa nel pacchetto). Il cibo non era molto vario..Del resto si è su di un’isola dove le scorte arrivano una sola volta a settimana ma era di qualità, solo per farvi un esempio c’era la pasta Barilla; il buffett dei dolci poi era uno spettacolo…C’era una crostata al cioccolato ed una alle banane…Da far perdere la testa ad una golosa come me! Durante la settimana c’erano poi alcune serate a tema e devo dire che sono sempre state tutte apprezzatissime..Soprattutto quella italiana dove c’era il vero e proprio assato al prosciutto crudo di Parma.

Durante la giornata si potevano fare le attività più svariate, dal gioco apertivo alla lezione di acqua gym al giretto in canoa o in catamarano all’uscita con il diving oppure alla gita all’isola dei Pescatori..O semplicemente lasciarsi andare nell’azzurro di quel mare ad ammirare quei fondali.. Insomma le giornate passavano davvero ad una velocità incredibile e in un batter d’occhio ci si ritrovava nel teatrino naturale ad assistere agli spettacolini serali…Insomma…Una Luna di Miele spettacolare in un luogo bellissimo proprio come si vede dalle copertine dei deplian delle agenzie…

e poi vogliamo parlare della Beauty Farm…Ci siamo concessi un massaggio di coppia, uno al cioccolato ,uno ayurvedico…E poi bagno turco con vasca di contrasto vista oceano..L’ambientazione era rilassantissima ed alla fine veniva offerto un thè caldo da gustare nella pagoda davanti al mare…Da dove si potevano vedere gli squaletti (innocui…Si vedevano anche a riva..) e razze…Ed un sacco di pesciolini…Un sogno..Da provare!! Le giornate sono trascorse velocissime e in un batter d’occhio ci siamo ritrovati la sveglia alle 5 di mattina per prendere l’idrovolante direziona Malè…E poi il volo per Malpensa…Arrivederci Maldive…Con tanto di lacrimuccia..Siamo stati proprio bene e non ci dimenticheremo mai delle emozioni che ci hai fatto provare e di ciò che hai lasciato nei nostri cuori!!! Un saluto particolare a tutte le coppie conosciute in viaggio ed in particolare a: Debora & Francesco, Antonella & Emidio e Stefania & Simone: siamo stati proprio bene in vs compagnia!! Alla prossima avventura, Francesca & Maurizio



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche