Tunisia Ventaclub Iliade di Djerba
Come escursioni siamo andati a fare la gita con la nave dei pirati. La gita è stata nel contesto bella perchè c’erano i tunisini vestiti da pirati e si arrampicavano sull’albero maestro e poi a pranzo hanno fatto vari spettacoli come la presa in giro (in senso divertente) lo stile di vita di italiani, tedeschi e francesi. Il lato brutto di qquesta gita è stato il MARE. Ci siamo rimasti malissimo. Saranno arrivate su quest’isolotto più di 15 navi con tantissima gente e la SPIAGGIA era tutta piena di ALGHE ma tante tante più tutte quelle che c’erano in acqua… Vi lasciamo immaginare che schifezza… Noi ci siamo chiesti come mai se portano così tanti turisti in una parte non sono capaci di mettere alcune persone per pulire dalle ALGHE.
Altra gita è stata con i quad nel deserto e siamo arrivati vicino a un lago salato dove l’acqua era bassissima e difatti lago veniva attraversato da cavalli e dromedari. Qua ci siamo divertiti un sacco.
Per fare shopping siamo stati a Midoun accompagnati con la carrozza trainata dal cavallo. Là il giovedì sera e il venerdì mattina fanno il mercato, in questa cittadina c’è pure un piccolo centro commerciale con prezzi fissi e più convenienti che comprare dai mercantili.
I tunisini sono delle persone molto sporche e sono dei porci arroganti. Una ragazza mi ha detto che uno le si è avvicinato e le ha palpato il seno e dato un bacio in bocca lasciandola sbigottita. A me il cuoco si leccava il labbro guardandomi e senza che io gli dia confidenza e così via dicendo.
Siamo stati molto contenti del villaggio ma non tanto del contorno e del mare. Secondo me l’Egitto non ha paragoni, infatti il prossimo viaggio la rotta sarà quella.. Ciao a tutti…