Taba, TABA HEIGHTS

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza a Taba e piu precisamente a Taba Heights all'hotel Intercontinental. Siamo partiti da Bergamo il 20 Agosto con I viaggi del turchese dopo aver trovato un'offerta 2x1 una settimana prima. Dopo un viaggio notturno un po' stancante siamo arrivati all'aeroporto di Taba..il paesaggio ci offriva...
Scritto da: cippo78
taba, taba heights
Partenza il: 20/08/2007
Ritorno il: 27/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza a Taba e piu precisamente a Taba Heights all’hotel Intercontinental. Siamo partiti da Bergamo il 20 Agosto con I viaggi del turchese dopo aver trovato un’offerta 2×1 una settimana prima. Dopo un viaggio notturno un po’ stancante siamo arrivati all’aeroporto di Taba..Il paesaggio ci offriva solo aride montagne e deserto…Dopo circa 1 oretta di pullman arriviamo in una zona che si chiama TABA HEIGHTS.. Che potrebbe essere definita un po’ come una zona residenziale perchè la zona è delimitata da un confine dove si trova la polizia che controlla chi esce/entra da TABA HEIGHTS… TABA HEIGHTS è formata da un insieme di hotel sul mare tra cui appunto l’Intercontinental,il Sofitel,il Marriot e l’Hyatt… Il nostro hotel è enorme, domina la montagna… È in stile occidentale mentre gli altri sono più orientali… Da catalogo sembrava una caserma invece non ci ha deluso… Le camere sono enorme e pulite… Una stanza è di 40m quasi un appartamento!!! La doccia è in mosaico verde grandissima… Insomma… Ci è sembrato subito un buon inizio… Il mare è molto bello.. Ma non come quello di Mars Alam o Sharm, qui c’è meno barriera.. Ma ci sono piu lunghe spiagge sabbiose e l’acqua regala colori da cartolina.. Sfumature blu, azzurre e turchesi.. Davvero bello!!! Davanti all’hotel abbiamo scoperto delle rocce di barriera ricchissime… Abbiamo visto tantissimi pesci pappagallo, una tartaruga vicino alla riva, pesci cobra, il pesce clown, razze, il pesce napoleone… E molti altri pesci dai mille colori… Il bello era che le rocce si trovano a bassa profondità quindi quando ci stancavamo bastava appoggiare i piedi!! Che sensazione nuotare insieme ai pesci…Un acquario gigante!!! Il clima era davvero HOT!!! anche 45 gradi… Quindi attenti al sole in Agosto, protezione alta e poche ore al sole!!! il cibo non era il massimo…Comunque è una struttura internazionale quindi bisogna scegliere e ricordarsi che sei in Egitto!!! Per quanto rigurada la vita notturna..Scordatevi Sharm o Naama..Qui non c’è nulla.!!! se non il deserto…L’unica cosa è il downtown,sempe all’interno di TABA HEIGTS raggiungibile con la navetta gratuita dall’hotel… Il downtown non è altro che un piccolo centro costruito pochi anni fa con una piazza e dei negozietti,dei ristoranti…Troverete una pizzeria e una tenda beduina che appartengono a Karim,un ragazzo italo-egiziano carinissimo e disponibile ad aiutarti per qualsiasi cosa..Tutto lo conoscono…Basta fare il suo nome!!!

Unico punto dolente dell’Egitto è la sporcizia che regna sulle spiagge anche quelle non turistiche…Bottiglie di plastica e lattine ovunque,anche nel deserto. Insomma,non possiamo che essere soddisfatti di questa bella vacanza,piena di mare,sole e colore!!! Ciao Taba!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche