TENERIFE, un paradiso tutto da scoprire

Ciao a tutti!!! Vi racconto il mio stupendo viaggio a Tenerife.Siamo partiti da fiumicino all'ora di pranzo,scalo a Barcellona e nel tardo pomeriggio siamo arrivati all'aereoporto nord dell'isola.Ci ha accolti un venticello molto freddo ma secco...abbiamo preso l'autobus (in lingua GUAGUA-sono molto ben organizzati e ti portano in ogni angolo...
Scritto da: fede1387
tenerife, un paradiso tutto da scoprire
Partenza il: 09/08/2007
Ritorno il: 16/08/2007
Ascolta i podcast

Ciao a tutti!!! Vi racconto il mio stupendo viaggio a Tenerife.Siamo partiti da fiumicino all’ora di pranzo,scalo a Barcellona e nel tardo pomeriggio siamo arrivati all’aereoporto nord dell’isola.Ci ha accolti un venticello molto freddo ma secco…Abbiamo preso l’autobus (in lingua GUAGUA-sono molto ben organizzati e ti portano in ogni angolo dell’isola) che ci ha portati dritti alla nostra meta: Puerto de la cruz -città molto caratteristica,tranquilla e piena di verde!!!-ve la consiglio come posto in cui alloggiare in quanto equidistante da tutte le mete principali.Qui abitano soprattutto persone del posto,c’è poco turismo (per fortuna) al contrario del sud che sembra invece un covo d’inglesi e tedeschi.E’ una cosa molto positiva in quanto puoi respirare aria tipicamente spagnola…Le persone sono molto cordiali anche se non parlano ne inglese ne italiano.Noi siamo stati all’hotel PUERTO PALACE…Molto bello e con un’ottima CUCINA!!!!L’unica cosa di negativo di Puerto è ke essendo di fronte al vulcano Teide è spesso coperta da nuvoloni…Ma niente panico!!! Basta noleggiare un auto x girare l’isola come abbiamo fatto noi…Molti rent a car non ti chiedono ne la carta di credito ne il limite di età (max 21 anni) in piu la benzina costa 0,70 al litro e l’autostrada è comoda e gratuita!!!pazzesco!!!Abbiamo pagato 150 euro x 5 giorni una C3 azzurra. Cose principali da vedere a Puerto: loro parque,lago martianez,giardino botanico,il centro con le tipiche balconate in legno risalenti anche al 1500 e i bananeti…Ce ne sono tantissimi! Il secondo giorno siamo andati con la macchina a Santa cruz de tenerife (la capitale) e ci siamo fermati nella spiaggia di Las Teresitas…Una playa con sabbia artificiale importata dal sahara e palme che fanno ombra dal sole tropicale che picchia forte!portatevi la protezione! Per ki volesse eplorare con maschera il fondale però,consiglio le calette con le rocce…Si vedono pesci di tutti i tipi! Altra tappa obbligatoria: PICO DE TEIDE…Per arrivarci bisogna percorrere una strada mozzafiato,circondata da pinete,felci,nuvole che ti sfiorano. Man mano ke ci si avvicina al vulcano il paesaggio inizia a cambiare fino a trovarsi immersi nel deserto piu totale…Una visione che fa pensare al pianeta Marte…Non a caso infatti qui sono stati girati molti film fantasy sugli alieni.Arrivati ai piedi del Teide,dopo aver parcheggiato e fatto un’ora di fila per prendere la funivia che ti porta a 3500 metri,passiamo dai 30 ai 15 gradi!! sulla cima c’è un vento pazzesco…Copritevi!! per salire gli ultimi 100 metri serve un permesso particolare.Sulla vetta si puo sostare per al max 1 ora…Dopodike siamo scesi di nuovo.Al ritorno abbiamo cenato nell’unico ristorante aperto la sera,situato all’interno di un albergo ed in seguito,scesa la notte,ci siamo diretti lungo la strada per ammirare le stelle. È stata la scena piu emozionante ke mi sia mai capitata…Era tutto buoi attorno a noi…Ma alzando gli occhi ho potuto ammirare un mare di stelle…La via lattea piu limpida ke mai…E ho visto anke stelle cadenti!! Altre cose da vedere: Icod de los vinos con il drago millenario(albero esistente fin dall’epoca dei dinosauri secondo leggende locali), Garachico,Los gigantes e se vi capita di trovarvi per ferragosto, alla Candelaria celebrano la festa della Madonna patrona di tutte le isole canarie.Al ritorno abbiamo fatto scalo a Madrid e avendo 6 ore a disposizione abbiamo lasciato i bagagli al deposito,in 10 minuti abbiamo raggiunto il centro in metro e ci siamo fatti il giro della città in un bus aperto turistico.Spero ke vi sia stata d’aiuto e ke vi possa capitare di visitare questo paradiso.DIVERTITEVI!!