Fantastico Messico

Tutto ha inzio il 9 febbraio quando arriva la chiamata a Gabriele che ci han confermato il volo per Cancun che era in lista d’attesa (sono agente di viaggio). Contatto via mail la Posada che mi aveva fatto la quotazione migliore… è l’Hotel Casa de las Flores a Playa del Carmen, ha fortunatamente ancora una camera libera, prenoto e il 13...
Scritto da: sillvy
fantastico messico
Partenza il: 13/02/2007
Ritorno il: 21/02/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Tutto ha inzio il 9 febbraio quando arriva la chiamata a Gabriele che ci han confermato il volo per Cancun che era in lista d’attesa (sono agente di viaggio). Contatto via mail la Posada che mi aveva fatto la quotazione migliore… è l’Hotel Casa de las Flores a Playa del Carmen, ha fortunatamente ancora una camera libera, prenoto e il 13 siamo a Malpensa per partire con volo Neos (ottima assistenza e si viaggia comodi). Il viaggio è lungo, si fa scalo a Merida, e arriviamo a Cancun a mezzanotte passata. A quell’ora non ci sono piu pulmini che portano a Playa quindi prendiamo il nostro primo Collettivos con altri ragazzi italiani che conoscevano il posto, un po’ caro perché vuole 25,00 € a testa. In 40 min siamo a Playa e arriviamo alla Casa de Las Flores. L’hotel si trova sulla 20° a 3 minuti a piedi dalla famosa 5° avenida, è incantevole, il regno della tranquillità. Le camere spaziose e molto pulite, ha poche stanze immerso in un giardinetto bellissimo, ed è gestito da Beatriz, una messicana dolcissima, e Francesco, un simpaticissimo romano che ci han dato ottimi consigli su come muoverci, su che spiagge visitare, e su dove andare a cenare… disponibilissimi !!! ho tra l’altro per lavoro girato altre posade piu vicine alla 5° ma devo dire che la Casa de Las Flores la consiglio a tutti, è in una posizione strategica, a un attimo dalla confusione e il divertimento di Playa ma contemporaneamente in posizione tranquilla dove si riesce a dormire benissimo… Bea e Fra poi creano un ambiente famigliare e sembra di stare a casa.

1° giorno Playa, spiaggia al Mamitas, è la spiaggia piu movimentata, 2 lettini e 1 ombrellone 3 euro al giorno,,, niente rispetto all’Italia. Il mare è uno spettacolo, spiaggiona ampia, e pensare che l’ultimo uragano ne ha spazzata via una bella parte… Alla sera andiamo a cena da un ragazzo italiano che avevamo conosciuto in spiaggia… 2° giorno Xpua: Bea ci consiglia di andare in questa località a 20 minuti di Collettivo da Playa (sul collettivo eravamo gli unici italiani, tutti messicani, usateli perché sono comodissimi e non costano nulla… Che risate!!) Appena raggiungiamo questa spiaggia rimaniamo a bocca aperta… Come dice Francesco questo è il vero caribe: una spiaggia lunghissima, senza lettini ma solo palme… Un mare bellissimo e un barettino Cafe del mar dove abbiamo mangiato del pesce buonissimo. ( vi consiglio Cervice de Pescado, deliziosa). Alla sera oltre allo shopping nei bellissimi negozietti di Playa siamo andati a mangiare la carne in un locale tra la 10° e la 30, sempre consigliatoci da Bea e Fra, e anche qui siamo uscit davvero soddisfatti.

3° giorno Mamitas dove abbiamo incontrato Manu e suo marito e abbiamo passato la giornata con loro, mentre alla sera siamo andati al Fogon sulla 30° un posto dove eravamo gli unici italiani e c’erano solo messicani a cenare, e qui abbiamo gustato un Taco Loco: una specie di piadina contenente carne e di tutto di piu … Buonissima, viva la dieta 4° giorno io e Gabry partiamo alla volta di Tulum, ad un’oretta di Collettivo, c’è costato 2 euro il viaggio. Ci scaricano davanti alle rovine Maya, entriamo a visitare la fortezza Maya, una fortezza a picco sul mare, e quando vediamo il mare non abbiamo piu parole… È difficile descrivere la bellezza di questo scenario, abbiamo iniziato a scattare mille foto. Dopo l’incontro con qualche iguana ormai vecchiotta che vive li ci incamminiamo lungo una stradina che porta a Playa Paradiso,,, il nome già ne descrive la tipologia. Un mare bellissimo, la sabbia bianca, una spiaggia infinita, siamo eccitati e la facciamo tutta a piedi fino in fondo, dove raggiungiamo il locale di cui ci avevano parlato “ La vita è bella”… bella davvero a stare qui. Davanti al locale si possono prendere lettini e ombrelloni, si puo pranzare, anche questo posto gestito da romani (noi italiani siamo proprio ovunque) e per chi volesse gustarsi quel paradiso si puo affittare una carinissima cabanas e passare li la notte… 5° giorno siamo toranati a fare un giretto a Xpua al Cafe del Mar e abbiamo portato anche Manu e suo marito, sono rimasti anche loro entusiasti. Abbiamo visto le loro foto di Coba, dove eran stati il giorno prima, bello meritava, sarà per la prossima volta.

Alla sera andiamo a cena da Maurizio sulla 5°, un ristorante italiano che fa specialità di pesce, dove abbiamo mangiato aragosta… è un posto bellissimo all’interno di una piazzetta che io ho soprannominato la piazzetta degli artisti perché c’erano negozi di quadri e di oggetti fatti a mano davvero belli.

6° giorno siamo purtroppo agli sgoccioli, il tempo non è bellissimo quindi rimaniamo a Playa, mattina in spiaggia al Mamitas e nel pomeriggio dopo aver mangiato una pizza da Renzo all’inizio della 5° andiamo a fare l’ultimo shopping e vado a visitare all’interno qualche hotel così da saper consigliare i miei clienti (anche se li manderei tutti all Casa de Las Flores)/. Alla sera invece bellissima serata in compagnia di Bea e Francesco. Ci han portato al Divino sulla 5° a bere l’aperitivo, sembrava di essere nel classico locale chic di Milano, anche questo gestito da 3 ragazzi italiani. E poi da Maurizio a mangiare pesce. Abbiamo parlato tutta sera, è stato davvero molto piacevole. Bea ci ha raccontato diversi anedotti e abbiamo appreso parecchie cose della cultura messicana…

7° giorno, il volo è alla sera, la giornata è stupenda, prendiamo una bella scottata senza protezione, torniamo in hotel a preparare le ultime cose, e poi usciamo per vedere la sfilata di carnevale con dei costumi bellissimi. Prendiamo tristemente le nostre valigie e un taxi per andare in aeroporto. Una settimana è bellissima, abbiamo fatto tante cose, ma troppo poche rispetto a tutto quello che c’è da vedere… ma io e gabry ci siamo ripromessi di tornarci presto, studiando un altro itinerario per vedere ancora un pezzetto di Messico,,,,, fantastico Messico!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche