Madeira, l’isola dei fiori

Una vacanza splendida in un'isola indimenticabile, sperduta in mezzo all'Oceano! Madeira credo racchiuda in sè tutto quanto si può desiderare da una meta marina, non agli antipodi: un clima dolce e sempre ventilato, un sole tropicale, il soffio dell'Oceano, un 'aria cristallina e pura... Viaggio organizzato tutto su internet, preso volo e...
Scritto da: Truciolo
madeira, l'isola dei fiori
Partenza il: 20/06/2007
Ritorno il: 01/06/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Una vacanza splendida in un’isola indimenticabile, sperduta in mezzo all’Oceano! Madeira credo racchiuda in sè tutto quanto si può desiderare da una meta marina, non agli antipodi: un clima dolce e sempre ventilato, un sole tropicale, il soffio dell’Oceano, un ‘aria cristallina e pura… Viaggio organizzato tutto su internet, preso volo e prenotato auto e alberghi, nessun problema logistico. La ricettività dell’isola è eccellente, gli abitanti sono gentilissimi, i locali pubblici accoglienti e pulitissimi, quasi svizzeri, i prezzi ottimi, rispetto all’Italia. Si mangia benissimo, cucina di pesce e di terra, nessun problema con la lingua, il portoghese è comprensibile, e, poichè gli inglesi hanno “colonizzato” l’isola, l’inglese è quasi la seconda lingua! Funchal, il capoluogo, è una cittadina vivace e graziosa, piena di giardini e parchi, con bei negozi e ristorantini ovunque. Grandiosa, anche se sempre battuta dal vento, la costa nord, verso Santana e Sao Vicente, spettacolari le piscine naturali di Porto Moniz, dove immergersi in un’acqua pura e cristallina! Bellissima l’estrema costa sud, con calette e spiaggette incantevoli: non aspettatevi però l’acqua del Mediterraneo: con l’Atlantico non si scherza, è per veri lupi di mare…Infatti da qui partivano le baleniere, ora per fortuna fuorilegge, ma che hanno dato sussistenza a intere generazioni di isolani.

Consiglio: la stagione migliore è luglio, portare sempre comunque una kway per improvvisi acquazzoni e per il vento. Si può girare anche con mezzi locali, il servizio bus è capillare e ben organizzato.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche