Sal, un paradiso
Avedno solo 10GG a disopsizione, abbiamo dirottato la Ns scelta vs CapoVerde, sull’isola di Sal! Alcuni Ns amici ci avevano sconsigliato questa metà, perchè priva di divertimenti…Ma per noi che cercavamo solo ed esclusivamente la tranquillità ed il relax…Ci pareva essere l’ideale! Beh…Abbiamo trovato un paradiso! Sal, è l’unica isola desertica dell’aricpelago capoverdiano, ma questa sensazione di desolazione data dal territorio, viene subito annullata, dalla presenza della gente del posto, dalle coste e dall’oceano! Noi abbiamo alloggiato presso il Djadsal a S.Maria.
Abbiamo scelto questo villaggio/club in quanto è uno dei primi che è sorto a Capoverde, quindi è molto caratteristico e cmq ben attrezzato! I bungalow sono molto accoglienti, solo un consiglio, prendeteli con l’aria condizionata!!il villaggio è pulito e gli inservienti (tutti del posto) sono socievoli e simpatici…
La spiaggia è a dir poco incredibile! si passa sa sabbia vulcanica nera, per passare a qualla rossa (quasi terracotta) a quella finissima a riva! Un posto, da visitare assolutamente è la spiaggia di ponta preta! qui si svolgono campionati mondiali di windsurf…Questa spiaggia che si perde nel deserto e contornata da sassi neri lavici…Da una sensazione incredibile!l’unico rumore sono le alte onde! si, perchè l’isola è conosciuta per gli sport acquatici, e vi sono sempre onde molto alte, divertentissime per fare il bagno! Per noi è stata una settimana di relax assoluto…Lo consiglio a tutti quelli che cercano la tranquillità e relax! Come usano dire i Capoverdiani: Caboverde…No stress!!