Zanzibar 13
Giorno di partenza 1/4…Dormito in aereoporto per ritardo 4 ore Air Italy..
Arriviamo alle 15 a Zanzibar e scendendo dall’aereo abbiamo la solita piacevole sensazione del calore afoso equatoriale..(a noi piace!) Durande il viaggio di un’ora verso il villaggio buchiamo una ruota ma riusciamo a cambiarla in 5 minuti..Arrivo in camera e poi bagno! tutto bellissimo e ancor di più quando dopo cena ci accorgiamo che il mare era sparito per un kilometro circa! Mai visto un fenomeno naturale così accentuato…
Giorni di nota: Terzo giorno:Snorkeling a mnemba.Fantastico e ricchissimo il fondale. L’isola, privata e purtroppo non calpestabile, fantastica..
Quarto Giorno: Spice plant e Stone town..
Capisci che l’umanità occidentale è completamente rincretinita e superficiale..E che sta contaminando nel peggiore dei modi anche i posti come questo..
Quinto giorno: giant turtle e spiaggia di nungwi..Povere tarte sempre in mano ai turisti…
la spiaggia e il mare erano da atollo..
In conclusione un posto meraviglioso..E sapete perchè ho scritto così apparentemente di fretta? perchè per quando prima di partire abbia cercato sui forum opinioni, impressioni, commenti e sui siti le foto del villaggio e addirittura su google earth le foto satellitari navigabili dell’intera isola…Bisogna vedere e godere con i propri occhi…
un saluto a tutti!