Los Roques, il paradiso è realtà
Ciao a tutti. Sono tornata ieri dal mio bellissimo viaggio a Los Roques e sto soffrendo di malanconia. Voglio raccontarvi la mia esperienza per dirvi di non aspettare altro tempo e partite per il paradiso di Los Roques.
Io (Monia) e la mia amica Laura siamo partite da Bologna il 25 febbraio alle 7.25 con volo Air France, scalo a Parigi e poi...
Ciao a tutti. Sono tornata ieri dal mio bellissimo viaggio a Los Roques e sto soffrendo di malanconia. Voglio raccontarvi la mia esperienza per dirvi di non aspettare altro tempo e partite per il paradiso di Los Roques. Io (Monia) e la mia amica Laura siamo partite da Bologna il 25 febbraio alle 7.25 con volo Air France, scalo a Parigi e poi dirette a Caracas con arrivo alle 15.40 (ora locale). Abbiamo pernottato in un hotel vicino all’aereoporto e la mattina seguente siamo salite sull’aereo da 19 posti della Transaven (credevo che il volo fosse molto più movimentato, in realtà tutto tranquillo!!!) che ci ha portato a Gran Roque. Quando si intravedono dai finestrini le prime isole dell’arcipelago già ci si sente più rilassati e liberi. Appena atterrati ci ha accolto Noel che ci ha accompagnato alla ns.Posada La Movida, appena entrate già ci si sente come a casa propria. Dopo aver sistemato i bagagli ci hanno portato subito sulla prima isola e lì è iniziato il ns.Sogno. Non mi dilungherò nel descrivervi tutte le isole che abbiamo visitato, perchè già ampiamente descritte ma vi scrivo alcune frasi prese dal ns.Diario di viaggio…
26/02 …Siamo sull’isola di Madrisqui si sente solo il rumore del mare e dei pellicani che si tuffano per prendere il pesce, è tutto uno spettacolo, il mare ha un’infinità di colori dal turchese al blu, indescrivibile…
28/02 …Questa mattina abbiamo fatto un bellissimo giro in barca fino a Sebastopol.Come definirlo? Non ci sono parole, una lingua di sabbia bianchissima circondata da un mare da colori fantastici: solo noi e la natura.Sensazione di pura libertà…Questa sera abbiamo assistito al tramonto dal pontile…
02/03 …Eccoci qua, naufraghe sull’isola di Noronski. Abbiamo visto le tartarughe giganti e ora ci stiamo godendo la tranquillità di questa spiaggia. C’è silenzio, solo il vento e le onde.Non riesco a descrivere la bellezza di queste isole. Bisogna venire qui per capirlo…
04/03 …Mi sembra un sogno. Sono rimasta a bocca aperta quando si è materializzata davanti ai ns. Occhi la spiaggia di Cayo de Agua. E’ uno spettacolo della natura.Guardando il mare provo solo una sensazione di libertà e serenità. E’ il paradiso dei paradisi…
…Queste sono solo alcune delle sensazioni che abbiamo provato mentre eravamo là. Quello che provo ora è una forte malinconia…Con la consapevolezza di aver vissuto un sogno.
Grazie di cuore a tutti per aver fatto parte del mio sogno a Los Roques.