2 settiamne fai da te
Praslin: abbiamo dormito al seaview lodge ad Anse Possession. Sono tre nuovissime villette affacciate sulla baia; ideali per chi vuole una sistemazione tranquilla e confortevole (120 euro a notte). Il propritario Barry è molto disponibile e discreto al tempo stesso e l’ultima sera ci ha offerto e preparato una deliziosa cena creola.
Pernottamenti: La Digue: abbiamo scelto la ***NO PUBBLICITà***bungalow spartani ma molto ampi (80 euro a notte). Buona posizione (a La passe) e propreitari molto cortesi. L’unico possibile appunto è l’assenza di finestre, peraltro abbastanza comune a La Digue.
Mahè: pernottamento alla “***NO PUBBLICITà*** a Beau Vallon (90 euro a notte). Bungalow carini e confortevoli, in un bel giardino a pochi metri dalla spiaggia di Beau Vallon. Il proprietario è cortese anche se si fa pagare qualsiasi cosa, anche una prenotazione taxi.
Ristoranti Praslin: ottimi i due ristornati ad Anse Lazio, aperti a pranzo.
La Digue: molto buono “Zarof”, che propone due menù a sera a prezzo fisso (130 rupie); economico ma niente di che il “chez Marston”; economico e valido il ristornate sulla spiaggia di Source d’Argent.
Mahè: ottimo il Boat house (buffet serale a prezzo fisso 130 rupie); ottimo anche se più caro “La scala”, ideale per una cena romantica.
Consigli pratici: cambiare almeno 100 – 200 euro alla volta per avere cambi favorevoli: almeno ad 11 a Praslin e La digue ed almeno a 12 a Mahè; Non usare mai la carta di credito o gli euro. Noi non abbiamo usato mai gli euro se non per le stanze, i collegamenti via mare ed aerei e il noleggio auto. Per le bici a La Digue chez Michelin le affitta a 35 rupie al giorno.