Messicooooooo! Ci tornerò! BASTA TEQUILA!
Questo è l’unico paese che mi ha lasciato dentro la voglia di tornare…E di tornarci di corsa! E’ un paese splendido,abitato da una popolazione fantastica e cordiale,e una nazione tutto sommato sicura se rapportata ad altri paese centro-americani-caraibici ed il livello dei servizi turistici ha ormai raggiunto livelli molto,ma molto buoni! Io avevo soggiornato al club el mandarin a nord di playa del carmen,un buon hotel (cucina ottima),con un tartto di mare davanti che non è all’altezza di altre zone…(vedi akumal,tulum).
Playa del carmen è una cittadina turistica molto divertente,sicura e pazzerella…Si puo’ ballare fino al mattino e tutta la vita ruota intorno alla qinta avenida,la strada pedonale principale.
Non dimenticatevi poi di visitare almeno un sito maya…Io avevo scelto chichen itza,centro cerimoniale maya…Tutto molto suggestivo e mystico! soprattutto dopo un po’ di mota!! Il sapore di tequila poi vi seguirà ovunque…Io non riesco piu’ a berla ora!!giuro!!! Beh,non esitate…Il Messico e veramente un paese molto interessante sotto ogni punto di vista (storico,mare,divertimento,tranquillità e sicurezza) a differenza di altri paesi di questa zona! Una settimana è poca cosa…Stateci almeno due…1 settiamana di tour (con i tour operator o da soli come volete!) e poi mare,relax e divertimanto! saluti e…Hastaluego MexicO!