Tour città imperiali 2
Sono da poco tornato dal tour delle città imperiali. Partenza da Roma con royal air marocco, ottimo volo e compagnia efficiente.
Aspetti negativi del viaggio:
- nonostante mi piaccia il cibo arabo, in marocco ho mangiato veramente male; essendo vegetariano, ho avuto poche alternative e sempre disgustosamente speziate;
- clima non molto caldo...
Ascolta i podcast
Sono da poco tornato dal tour delle città imperiali. Partenza da Roma con royal air marocco, ottimo volo e compagnia efficiente. Aspetti negativi del viaggio: – nonostante mi piaccia il cibo arabo, in marocco ho mangiato veramente male; essendo vegetariano, ho avuto poche alternative e sempre disgustosamente speziate; – clima non molto caldo e paesaggio molto simile a quello italiano per la parte nord; – troppe ore passate sul pullman, gli spostamenti più lunghi dovrebbero effettuarsi in aereo; – poca vita notturna.
Aspetti positivi del viaggio: – il tour ti permette di visitare tantissimo; – ci si immerge in una realtà locale, lontana dai consueti luoghi turistici; – sensazioni veramente forti alla medina di Fes, impossibile da spiegare e descrivere; – nonostante la stanchezza, bellissimo il variare del paesaggio scendendo verso il sud; – marrakesh la più turistica e divertente, con un clima finalmente estivo (ma senza il mare…).
Per concludere, il viaggio è stato interessante; mi è piaciuta molto di più la crociera sul nilo.