Miami, Orlando, Las Vegas, New York
Dopo un viaggio sereno, io ed il mio neo marito,davide,arriviamo a miami.Primo inconveniente:terribile fila alla dogana con interrogatorio(che si è ripetuto ad ogni areoporto)! Miami:più fama che altro(lo sapevo!).Grattacieli,ville,barche,locali ma niente di speciale.Il mare è più bello da noi e poi non si può stare tranquilli sentendosi gridare dietro”sharkkkk!!!!”.Cmq siamo stati solo 2 giorni, il tempo di smaltire il fuso e l’aereo.
Orlando:il paese dei balocchi!Dicono che sia la meta più richiesta al mondo!Per forza,con + di 50 parchi di divertimento!naturalmente disneyworld è spettacolare, ma la confusione ed il caldo sono stati terribili e le file per i giochi erano di ore ed ore!Bellissimo anche il parco acquatico di seaworld!Cose spiacevoli:la pioggia che in estate è giornaliera ed improvvisa ed i prezzi d’ingresso per ogni parco!però ne vale la pena per chi ha un animo da bambino ed anche per gli altri! Las Vegas:incredibile!Mi chiedo ancora se è vero ciò che ho visto!Gli hotels sono fantasmagorici e scintillanti!Da un lato il Luxor(il nostro)a forma di piramide dal cui vertice di sera parte un raggio che arriva fino a non so quanti km di distanza,dall’altro lato il New York New York con le montagne russe (vere) attorno,poi il Montecarlo,il Paris, il Bellagio con un lago artificiale e fontane d’acqua fino al cielo con sottofondo di musica classica, il Venetian con il canal grande percorribile in gondola, il Cesar ecc.Ecc. Ed ancora negozi lussuosissimi, limousine infinite e tante,tante slot sin dall’areoporto ed anche in bagno!Unico inconveniente:48 gradi fuori(un forno!) e 10 dentro per l’aria condizionata.Consiglio:per mangiare ci sono dei ticket che si trovano in albergo con i quali paga uno su due e si mangia ciò che si vuole(naturalmente pensano che poi si fa una capatina tra i tavoli da gioco!).
New York:favolosa di notte,stressantissima di giorno!Da fare:salita sull’empire(d’obbligo!) all’imbrunire per poter vedere la città con la luce ed il buio;attraversamento del ponte di brooklyn di sera andando verso manhattan,prendere lo staten ferry sedendosi sulla destra(è gratis) per vedere manhattan di sera dal mare! e poi il museo degli immigrati ad ellis island(toccante!),central park,giro sugli autobus a due piani per turisti(è l’unico modo per girare di+),negozi sbalorditivi a buoni prezzi e quanto più si può se le gambe reggono.Naturalmente siamo andati a ground zero,ma il luogo è quasi del tutto coperto e l’emozione è nel ricordo.Nelle vicinanze c’è una chiesetta con molte immagini di quei giorni ed entrarvi è molto triste.Mahh!!! Cmq sembra un altro pianeta per chi è abituata alle città europee!!Attenzione agli alberghi perchè quelli meno costosi sono fatiscenti!Concludendo:andateci al più presto!!!!!!