Kenya a 360°
Secondo noi l’Amboseli è stato il parco più bello e suggestivo proprio alle falde del Kilimanjaro e con una varietà di animali impressionante!Abbiamo visto una leonessa con i suoi piccoli a 3 metri dalla nostra jeep che avevano appena sbranato uno gnu.
Quando ci spostavamo fra i vari parchi (4-6 ore in strade sterrate!) vedevamo la vera gente africana, persone che per prendere l’acqua erano costrette a camminare x chilometri x arrivare ad una fonte, persone che vivono in capanne in mezzo al nulla ma che non perdono la loro fierezza nei loro parei sgargianti e con i bambini x mano che ti salutano con grandi sorrisi.
Durante i safari abbiamo alloggiato al Satao Camp (veramente carino), Al Serena Lodge (molto curato) ed al Voyager Camp (normale).
A Watamu invece siamo andati all’Aquarius Baech, VILLAGGIO MOLTO BEN TENUTO E CUCINA MOLTO BUONA, CON SERATA kENIANA IN CUI ABBIAMO MANGIATO IL COCCODRILLO (BUONISSIMO!).Il mare non è molto bello, ma la spiaggia è spettacolare! Insomma che dire di più….Siamo rimasti estasiati da questa vacanza, ed ogni volta che riguardiamo le foto ci riscoprimo sognanti di quei posti.Dimenticavo! Visitate la Fabbrica del Legno a Malindi le loro manifatture sono bellissime, molto economiche e potrete vedere degli artisti al lavoro!