Mauritius sotto la pioggia
Siamo partiti da Roma con Aireurope: nonostante l’aereo non fosse dei piu’ moderni e i posti piuttosto stretti, il viaggio è andato bene (in orario) e il personale è stato cortese.
Il resort era molto bello ed accogliente: le camere spaziose e curate, la spiaggia lunga e ben attrezzata con la possibilità di praticare gratuitamente diversi sport acquatici (ad es. Lo sci d’acqua). Il mangiare, poi, era molto buono e sempre vario, grazie anche alla possibilità di scegliere tra il buffet principale e gli altri ristoranti che proponevano diversi tipi di cucina (indiana, francese, italiana, biologica e di pesce).
Occorre far presente che si tratta di un villaggio internazionale: la maggior parte del personale non parla italiano e pertanto anche l’animazione serale (particolarmente adatta a un turismo familiare), era in lingua francese o inglese. L’aspetto veramente negativo ha riguardato il tempo: dopo i primi due giorni di tempo variabile, ma prevelentemente soleggiato, abbiamo avuto 4 giorni di nuvole e pioggia. Contrariamente a quanto segnalato in alcune guide turistiche in questo periodo non ci sono sporadici acquazzoni, bensì pertubazioni persistenti, come peraltro confermato dai locali. RACCOMANDAZIONE: Vi consigliamo quindi di evitare la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile) durante la quale è possibile sperimentare l’esperienza dei cicloni!!!!; il periodo migliore, a detta dei mauriziani, è novembre-dicembre.
Infine un saluto a Luisella, l’efficiente assistente turistica di Bluvacanze.