Alla ricerca di ville ad helsinki
Come volo abbiamo trovato su EDREAMS un volo AIRFRANCE/ALITALIA/FINNAIR con partenza da Linate ed arrivo Helsinki tramite scalo a Parigi ..
1° giorno Arrivate a Helsinki ci siamo fiondate a capofitto all ostello che si trovava in centro e dove ci siamo trovate bene spendendo abbastanza poco ! Dopo aver lasciato bagagli e bagaglietti abbiamo cominciato a visitare la citta finnica..
Nel pomeriggio visita ai maggiori monumenti della città e la sera abbiamo trovato un posto stile fast food che si chiamava Rax : praticamente un pizza buffet dove con 8 euro mangiavi di tutto.
Serata passata al KUU KUU, pub dove abbiamo sentito della buonissima musica in compagnia di Maria , una ragazza finlandese conosciuta per strada 2° giorno Sveglia e colazione al Mc di piazza Rautentoori la mattina la abbiamo passata a visitare il museo Kiasma , moolto particolare !! Pranzo da Mc e caffè da starbuck per dare un occhiata a Internet Pomeriggio dedicato a cercare il mitico kari Valo, padre del mitico Ville Valo ( il cantante degli Him). Sapevamo gia dove cercarlo quindi è stato semplice.. Incontro con kari e foto di rito..
Serata passata a passeggiare per le vie di Helsinki..Troppo bello..
3° giorno Sveglia e partenza per l’imbarcadero del porto per recarci a vedere Suomennlina .. a tanti è piaciuta a me non tanto forse perchè un po’ triste..
Finalmente tornati sulla terraferma abbiamo visitato la Rok church ( figata !) e fatto un giro sul mitico bus 3T Serata prima della partenza passata al Cantina West…
4° Giorno Partenza per l’Italia .. Arrivederci Finlandia.. Al piu presto possibile..
E ORA QUALCHE CONSIGLIO: COSE DA VISITARE : Kiasma , tutte le chiese, i grandi magazzini stockmann e tutti i monumenti ( sconsiglio il parco sibelius in inverno.. Mette davvero tristezza.. !) COSE DA NON VISITARE : Nulla POSTI DOVE MANGIARE SPENDENDO POCO: il classico Mc Donald , RAX PIZZA, IGUANA POSTI DOVE SPENDERE TANTO E NON MANGIARE : Memphis ( sconsigliatissimo )
se volete info riguardo all ostello o cose del genere scrivetemi..
Francy