Colombia in libertà

Colombia in libertà Cartagena – s.Andres Il volo A/R è costato 850,00 euro tasse incluse. Il periodo di riferimento è dal 28-01-05 al 11-02-05 Partenza da Milano-Malpensa, scalo a Parigi e ripartenza immediata per Bogotà. Attesa infinita ma poi volo nazionale per Cartagena. Arrivo nella città portuale più prestigiosa della Colombia di sera...
Scritto da: eico1979
colombia in libertà
Partenza il: 28/01/2005
Ritorno il: 14/02/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Colombia in libertà Cartagena – s.Andres Il volo A/R è costato 850,00 euro tasse incluse. Il periodo di riferimento è dal 28-01-05 al 11-02-05 Partenza da Milano-Malpensa, scalo a Parigi e ripartenza immediata per Bogotà. Attesa infinita ma poi volo nazionale per Cartagena.

Arrivo nella città portuale più prestigiosa della Colombia di sera ..Sconsigliato! falsi taxisti poco raccomandabili ostentano affidabilità e sicurezza ma sono da evitare!! Alloggiamo all’hotel bocagrande del mar (consigliato in una rubrica sulla colombia recuperata sul sito www.Turistipercaso.It) il quale è classificabile come categoria media. Essenziale ma con condizionatore, cucina consigliata e personale cordiale; spesa per il solo pernottamento 15,00 euro. L’hotel è in zona centrale vicino alla spiagge e al divertimento. Il “laguito” è la spiaggia più vicina all’hotel, ma come tutte le altre è commerciale, non eccezionale e sovraffollata di venditori insistenti. Per trovare tranquillità è necessario prendere un taxi e spostarsi a “mansaniglio”. Questa è una spiaggia in periferia senza venditori, curata, dove è possibile rilassarsi. Quando si arriva si è presi in consegna da un pescatore che sarà a vostra disposizione per tutta la permanenza in spiaggia (chiedere sempre il prezzo prima di usufruire di qualsiaisi servizio). La spesa per il taxi non superiore alle 50.000 pesos (A/R).

Le spiagge a cartagena sono classificabili come medio basse, nulla a che vedere con l’ideale caraibico.

Consigliato da cartagena l’isla del rosario. Io non sono andato ma spiaggia bianca e mare caraibico fanno da cornice a quest’isola raggiungibile in battello.

Per mangiare ottima carne alla griglia (5/10euro) da “riquissimo” vicino all’hotel caraibe. Visita hotel caraibe (50.000 pesos) se si vuole trascorrere una giornata comoda e concedersi un pranzo paragonabile a quello nuziale. Il giardino è ricchissimo di piante, ben tenuto e con la presenza di pappagalli brontoloni.

La visita delle mura di cartagena è consigliabile tramite i taxisti. Durata 4 ore e prezzi non oltre i 100.000 pesos.

P.S. Consiglio vivacissimo: non confidare a nessuno dove si alloggia perché poi è difficile staccarsi da colombiani appiccicosi pronti a vendere di tutto.

Dopo 5 giorni di divertimenti in cartagena decidiamo di partire per s.Andres.

S.Andreas.

Volo prenotato a Cartagena: Cartagena, s.Andres/ s. Andres, Bogotà 230,00 euro.

Tassa in entrata 18.000 pesos Alloggiamo in hotel Dallas: carino, confortevole, pulito! 50.000 pesos (18euro) a notte per la doppia. L’hotel si trova in centro e vicino alle spiagge.

Per chi volesse alloggiare in un residence il “cocoplum” è il meglio. Spiaggia privata, ottima cucina (per la quasi totalità a base di pesce: ottimo filetto di pesce al limone 16.000 pesos).

È un luogo incantevole dove è possibile rilassarsi e divertirsi nello stesso tempo. Si trova in periferia e personalmente lo consiglio alle coppie. È possibile visitare il sito internet: www.Cocoplumhotel.Com Per mangiare ottima carne argentina e per i nostalgici del buon vino (argentino, italiano e cileno), fonda “antiquegna” di fronte all’ hotel “El dorado”. Prezzi modici, ottimo servizio e buona qualità (10,00euro). Consiglio di assaggiare Anastasia, un merlot argentino di buona qualità.

Da don Annibal è possibile mangiare una pizza discreta a prezzi modici Gite: acquario e jhonny cay in battello (sono 2 isolotti) per un prezzo di 10.000 pesos. È consigliabile acquistare sandali e maschera a s.Andres perché poi all’isola dell’acquario, dove è possibile fare immersioni, i prezzi triplicano. Il pranzo è previsto a jhonny cay (10.000 pesos).

Per muoversi a s.Andres si noleggia una scooter il quale costa 40.000 7 ore (trattabili).

Birra locale: aquila. Rum: ron Medellin è quello che va per la maggiore.

Tassa di uscita dalla colombia: 71.000 pesos. Meglio pagare in pesos, al limite in dollari ma non accettano euro. All’aeroporto El dorado di bogotà è consigliabile presentarsi con largo anticipo in quanto sono veramente lenti.

N.B: in questo racconto ho ricercato la praticità e la concretezza del viaggio. Emozioni e sensazioni ritengo siano solo degli effetti speciali che servono poco a chi vuole informazioni per affrontare un viaggio. Ciao Bat



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche