Hurgada 2006

Ciao a tutti! Sono in preda ad una crisi di nostalgia acuta, visto che siamo tornati solo ieri sera.Questo viaggio mi è stato regalato da mio marito x il mio 32° compleanno ma penso che a voi non interessi...Era solo x far capire che non è poi costato cosi tanto.Solo 1300.£ Il percorso che vi presento è quello di Angela e Salvatore.Dunque,...
hurgada 2006
Partenza il: 02/01/2005
Ritorno il: 08/01/2005
Ascolta i podcast

Ciao a tutti! Sono in preda ad una crisi di nostalgia acuta, visto che siamo tornati solo ieri sera.Questo viaggio mi è stato regalato da mio marito x il mio 32° compleanno ma penso che a voi non interessi…Era solo x far capire che non è poi costato cosi tanto.Solo 1300.£ Il percorso che vi presento è quello di Angela e Salvatore.Dunque, tutto inizia il 02.01.2006 : partenza dall’ aeroporto di bologna .Orario previsto 17.10, partenza effettiva ore 20.30.Arrivo ore 01.30 aeroporto di Hurgada.Accoglienza ottima.Da li trasferimento in hotel Alf leila wa leila(in italiano 1001 notte).Atmosfera suggestiva visto che l’ hotel è la perfetta riproduzione di una reggia araba.La prima sensazione è stata quella di esser approdati in un parco di divertimenti !!!Tutto meravigliosamente straordinario.Dopo l’assegnazione delle camere tutti a nanna.1°giorno- a colazione grande abbuffata in hotel.Cibo a volontà x tutti i gusti.Dopo destinazione spiaggia a 3 minuti dall’ hotel con bus navetta presso l’hotel Dana beach attrezzatissimo.Giornata all’insegna del relax sulle ambite rive del Mar Rosso. Splendido.. .Temperatura 30°.Pranzo e cena naturalmente abbondantissimi.2°giorno-escursione in barca visita guidata alla barriera corallina.Snorkeling , visita sui vari isolotti di sabbia bianca , pranzo a bordo.3°giorno-Luxor visita tempio,visita al tempio di karnak, traversata del nilo, valle dei re :tombe dei faraoni,fabbrica di papiro,fabbrica di alabastro e onice.4°giorno-jeep safari nel deserto.Passeggiata al tramonto con i dromedari,Cena,rappresentazione del matrimonio,balli in un villaggio di beduini.5°giorno-escursione isola Utopia.Giro in barca con fondo di vetro.Snorkeling nei vari reef e alle ” 7 colonne” ricoperte di coralli e affollati da una miriade di pesci multicolori.Pranzo a bordo ,ritorno al tramonto.6°giorno-in giro x i vari suq a comprare gli ultimi souvenir.All’interno del ns hotel c’è un centro benessere gestito da giovanissimi ragazzi con le mani fatate.Se andate vi consiglio assolutamente di provare i massaggi faraonici, a me personalmente hanno cambiato la vita. IN generale è stato tutto meraviglioso,la vita non è cara ( mercanteggiare è d’obbligo),si mangia benissimo,basta evitare i cibi crudi.La gente del posto è allegra,solare e soprattutto educatissima anche se esagerano con i complimenti, vanno pazzi per le bionde e per le more italiane alte e formose come me (a mio marito gli hanno offerto 5 milioni di cammelli per acquistarmi!!!).Da non dimenticare:attenti alle zanzare,anche a gennaio sono micidiali;portare sempre con se un cappello o per restare in tema potete comprare la kefiyah perchè anche nelle prime ore del mattino il sole picchia forte;portare sempre un capo più pesante per gli sbalzi di temperatura che non sono indifferenti. A Luxor ho provato delle sensazioni stupende, ci si immerge in una realtà surreale.Sprofondare nell’ antico egitto,immaginare la vita dei faraoni quasi a sentirne le voci.Al contrario la città è caotica e alle spalle ti ritrovi sempre qualcuno che vuole venderti qualcosa,bambini che ti chiedono elemosina tutto con insistenza.Noi eravamo accompagnati da una guida eccellente (Spada) che oltre alla preparazione culturale ci ha anche dato delle valide dritte. Il mare è incantevole ma la temperatura dell’acqua è un pò bassa,consiglio di portare una muta o noleggiarla sul posto (solo 5 euro). Conclusioni . La crisi da rientro incombe … Vi consiglio di fare questo viaggio nei mesi invernali per via del clima mite e per evitare la folla di turisti impazziti dei mesi estivi.Che dire , 7 giorni sono pochi , ma abbastanza per sconvolgervi la vita come è successo a me!!!!!!!!!