Viaggio di nozze in mexico
Dopo aver sfogliato innumerevoli riviste di viaggi io e la mia compagna abbiamo deciso di trascorrere la nostra luna di miele in Messico e precisamente a Playa del Carmen come base.
Il tutto comincia Martedi’ 14 giugno 2005 con una giornata grigia e piovosa che sembra autunno inoltrato; dopo qualche oretta di macchina e di tradizionale coda in autostrada a Mestre e a Milano, arriviamo finalmente a Malpensa.
Prendiamo finalmente il volo x Cancun diretto della Blu Panorama che personalmente non consiglio, … Si gentilissimi ma l’aereo!!!!!! in poche parole un pulman con le ali… !!!!!! Arriviamo finalmente dopo uno scomodo e lungo viaggio e neanche dirlo semaforo rosso sia a me che a mia moglie… (NB se dovesse succedervi aprite voi le valigie altrimenti è molto facile che ve le rovinino).
A questo punto prendiamo il pulman x il nostro villaggio “RIU LUPITA” che consiglio a coloro che cercano la tranquillità… Anche troppa… Se ventenni in cerca di avventura consiglio vivamente un altro villaggio.
Il mattino successivo, subito colazione, briffing di benvenuto e primo incontro con in mare del messico.
Be che dire … Sabbia bianca, mare azzurro verde, 35° di temperatura e sdraie sotto le palme… Non aggiungo altro UN PARADISO.
Escursioni??? Be sicuramente Chitcen Itza a vedere i siti Maya un esperienza unica… Incredibile cosa sono riusciti a costruire …
… Ma sicuramente la più bella x il diverto l’escursione in catamarano; un intera giornata in mezzo al mare con tuffi in mare aperto e snorkeling sulla barriera corallina con tanta birra, musica e la famosa tequila.
Be insomma potrei scrivere tantissimo ancora ma in finale io consiglio a tutti il Messico, l’ideale x abbinare un mare fantastico e un infinità di storia da rivivere.
Ciao a tutti e grazie Roby e Monica