Tre giorni nel Lago di Garda

La prima settimana di luglio...siamo riusciti ad avare qualche giorno di ferie..così...tra le tante mete...Italiane abbiamos cleto il Lago di Garda. Purtroppo il nostro mini viaggio è sttao accompagnato da un costante brutto tempo..che non è riuscito però ad abbattare il morale e il piano di marcia. Il giovedì appena rrivati siamo andati a...
Scritto da: Daniele Bb
tre giorni nel lago di garda
Partenza il: 07/07/2005
Ritorno il: 10/07/2005
Ascolta i podcast

La prima settimana di luglio…Siamo riusciti ad avare qualche giorno di ferie..Così…Tra le tante mete…Italiane abbiamos cleto il Lago di Garda.

Purtroppo il nostro mini viaggio è sttao accompagnato da un costante brutto tempo..Che non è riuscito però ad abbattare il morale e il piano di marcia.

Il giovedì appena rrivati siamo andati a visitare Verona, da visitare anche solo per le piazze ( p.Zza Bra e delle Erbe), per l’arena e per il corso..Molto bello e pieno di negozi. Vi consiglio di prendere il gelato alla fine del corso (lato opposto dell’arena) presso la gelateria davanti al Fiorucci store.

Dopo un pò di giri vediamo che il tempo si rimette così decidiamo di andare verso il Lago e precisamante a Lazise (bel borgo medievale) e a Sirmione (famosa per le terme e non solo).

Per dormire abbiamo scelto un piccolo e accogliente B&B (B&B Pacengo, costo con colazione 30€ a persona) a Pacengo fra Lazise e Gardalan, dove siamo stati benissimo.

Il venerdì abbiamo invece fatto un giro della parte bresciana del lago di garda visitando: Desenzano del garda ( dove tra l’altro c”e molta vita notturna), Gardone, Salò, il Vittoriale (villa di D’annunzio), dal vittoriale abbiamo preso la starda che passa davanti alla villa …E siamo arrivati in un punto molto altro..Da dove si può ammirare il Lago di Garda dall’lato.

Poi siamo dopo aver visto LImone sul garda, siamo andati a vedere un paesino che si chiama Tremosine e Tignale (www.Infotremosine.It), da dove si gode una vista mozza fiato del lago visto dall’alto alto…

Poi il nostro giro per questo giorno si è concluso a Riva dle Grada con un bell’ acquazzone.

Il sabato, non essendo una giornata fantastica abbiamo deciso di passare la mattina a spasso per Mantova ( raggiungibile in circa 20 minuti di macchina), che avevo visitato a gennaio con 1 metro di neve…E gli stivali rotti…E quindi, non avevo molto parrezzato:( E il pomeriggio dopo un lauto pranzetto in un ristorantino a Peschiera dle Garda..Siamo sttai il pomeriggio a prendere un pò di sole ..Aspttando la sera per andare a Gardalan..

La domenica come degna conclusione del mini viaggetto siamo andati sul Monte Baldo (a 2000mt) definito “l’Orto botanico d’Europa’.

Da Malecine abbiamo preso la Funivia (ruotante) al costo di 15€ A/R…Che in circa 15 minuti ti porta in alto..

Dove puoi fare trekking o restare seduto nell’erbetta a vedere il paesaggio delle montagne che si gode da lassù, oppure fare parapendio, sepoi ti prende fame puoi mangiare qualcosa di tipico nel rifugio…( prezzi onesti..Rispetto a Siena dovev vivo) (http://www.Infotrentino.Com/ita/Nature/GardaTrentino/MonteBaldo/default.Asp) Per quanto riguarda il mangiare, noi abbiamo cenato in un ristorantino buonissimo fra lazise e Pecengo..Che non costava molto e poi salento verso Tremoine ci siamo fermati in una trattoria L’unica sulla strada che resta sulla sinistra salendo..Dove abbiamo mangiato un’ottima trota di lago alla griglia.