Da porec a krk

Ciao, mi chiamo Massimo e sono un ragazzo romagnolo con una gran voglia di fare e di divertirsi. Negli ultimi anni, dopo avere ascoltato consigli di amici, ho trascorso diverse volte le mie vacanze estive in Croazia, sempre in posti diversi e sempre più soddisfatto. Il primo anno sono stato qualche giorno con amici sull’isola di Cres, molto...
Scritto da: Massimo79
da porec a krk
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Ciao, mi chiamo Massimo e sono un ragazzo romagnolo con una gran voglia di fare e di divertirsi. Negli ultimi anni, dopo avere ascoltato consigli di amici, ho trascorso diverse volte le mie vacanze estive in Croazia, sempre in posti diversi e sempre più soddisfatto.

Il primo anno sono stato qualche giorno con amici sull’isola di Cres, molto bella e mare stupendo ma mi sento di consigliarla più che altro a coppie e famiglie vista la carenza di locali. Poi nei giorni seguenti ci siamo trasferiti a Porec dove mi sono divertito molto ma il mare lascia parecchio a desiderare (non ho nemmeno fatto il bagno…).

Due anni fa sono tornato in Croazia e più esattamente a Pola dove ho trascorso una bellissima vacanza vedendo posti molto belli, primo fra tutti il parco di Kamenjak vicino a Prematura dove consiglio vivamente di andare a fare il bagno (e tuffi dagli scogli!).

Ma il posto che mi sento di consigliare a chiunque, famiglie, coppie, gruppi di amici è l’isola di Krk, in cui sono stato l’estate scorsa. Il paese di Krk è molto bello e la sera c’è la possibilità di farsi delle passeggiate tra bancarelle e negozi nelle viuzze del centro in mezzo a tanta gente e poi per chi vuole si può fare anche tardi nei locali vicino al centro, molto carini ma non certo ai livelli di quelli italiani… Per quanto riguarda il mare direi stupendo. Io ero in campeggio a Baska, discreto ma poca ombra a parte qualche zona fortunata tipo la nostra, e per quanto ho potuto vedere il campeggio più bello dell’isola è quello di Punat ma ad agosto è molto affollato e almeno noi, non avendo prenotato, non siamo riusciti a trovare posto… Il paese di Baska è molto carino anche di sera e si mangia veramente bene specie nei ristoranti sulla costa vicino al porto e a prezzi molto validi. La spiaggia è molto coreografica ma la sconsiglio a chi piace il mare limpido e le spiaggette appartate visto l’affollamento specie nel pomeriggio.

Per chi come me è amante della tranquillità e del bel mare consiglio di dirigersi verso Stara Baska, Vrbnik ma soprattutto consiglio vivamente, se non se ne è in possesso, di noleggiare un’imbarcazione o di farsi portare dai tanti taxi-boat sulle spiaggette isolate vicino a Baska, sono veramente stupende e vi sembrerà di essere su di un’isola deserta con un mare da sogno.

Riepilogando il mio giudizio su Krk è molto positivo considerando vari aspetti quali la relativa vicinanza all’Italia, non necessita di traghetto per raggiungerla, è molto bella sia come paesaggio che come mare, c’è modo di divertirsi e rilassarsi.

Viste le belle esperienze degli anni passati, anche questa estate ho in programma di tornare in Croazia per la quarta volta e più precisamente a Hvar.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche