Marsa in Marzo: troppo vento!

Ciao a tutti. Desidero raccontare la mia esperienza di viaggio visto che ho approffittato dei vostri suggerimenti prima di partire per questo viaggio. Abbiamo alloggiato al Karahmana, per una spesa di 800 euro a testa con trattamento All Inclusive. Quello che cercavamo prima di partire era una vacanza relax spiaggia e mare, lontano dal freddo...
Scritto da: Sergio Montano
marsa in marzo: troppo vento!
Partenza il: 12/03/2005
Ritorno il: 19/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti. Desidero raccontare la mia esperienza di viaggio visto che ho approffittato dei vostri suggerimenti prima di partire per questo viaggio. Abbiamo alloggiato al Karahmana, per una spesa di 800 euro a testa con trattamento All Inclusive. Quello che cercavamo prima di partire era una vacanza relax spiaggia e mare, lontano dal freddo inverno italiano. Purtroppo il clima che abbiamo trovato non ci ha permesso di goderci appieno la vacanza. La temperatura non è stata elevatissima ma accettabile; il vento invece non ha mai smesso di soffiare, ed era troppo forte per rendere piacevole la permanenza al sole. Per non parlare del mare che è stato impraticabile per tutta la vacanza (anche solo per uno snorkeling sulla spiaggia antistante: troppo mosso e il vento scoraggiava l’ingresso in acqua).

Il Karahmana, se non fosse per questi inconvenienti climatici (chissà se in altri periodi si sta meglio? gente che vi è stata in agosto ha detto che si stava molto bene) è stupendo: spiaggia enorme, lettini ben distanziati, campi calcetto e beach volley…

Durante la settimana abbiamo fatto l’escursione per Luxor, davvero imperdibile anche se costosa il giusto (100 euro a testa: in pratica con 400mila lire ci affittavamo il pulman e tutto il ristorante!!) ma se si vuole vedere Luxor, questo è il prezzo. L’escursione a Luxor varrebbe anche solo per i paesaggi che si incontrano durante il tragitto: deserto, montagne, vecchie ferrovie in mezzo al deserto, città in mezzo al deserto (Qena), paesi lambiti dal Nilo, il passaggio dal deserto alla fertilità dei campi nello spazio di 2 metri…

Ricapitolando: se volete stare al mare, andateci in estate! se volete vedere Luxor, andateci non dopo Marzo. In tutti i casi, però, andateci perchè Marsa Alam è ancora incontaminata (purtroppo lo sarà ancora per poco).

Ciao! Sergio e Annarita.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche