Isola di roatan 2
Prima di partire ho letto alcune mails su questo sito e sinceramente mi sono un po’ spaventata.
Ma adesso posso dire, senza ombra di dubbio, che questo è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto fino ad ora.
L’unica cosa “negativa” è stata l’animazione del villaggio Henry Morgan.
Questo villaggio è semplicemente meraviglioso, organizzato benissimo, l’assistenza è stata ottima, gli animatori erano molto preparati e professionali ma TROPPO insistenti nel coinvolgimento delle attività che avevano in programma.
Non amo molto la vita del villaggio turistico e per noi è stato un solo un appoggio: abbiamo affittato un scooter (in barba alle raccomandazioni degli animatori) ed abbiamo scorazzato per l’isola in lungo ed in largo: abbiamo visto, anche con l’ausilio della splendida gente del luogo, cose che gli altri, chiusi in villaggio a giocare a beach volley, non hanno visto.
Siamo andati a nuotare coi delfini (a proposito, lo sapevate che se andate “da soli” l’encounter e lo swimming costano solo $ 80 contro i $ 105 proposti dal villaggio?).
Abbiamo affittato una barca e i pescatori ci hanno portato a vedere tratti di mare pieni zeppi di stelle marine giganti.
Abbiamo vissuto l’isola senza paura.
Quindi, un consiglio a tutti coloro che hanno in programma di soggiornare all’Henry Morgan: non fatevi spaventare da quello che vi dicono gli animatori, non è pericoloso uscire dal villaggio, se vi organizzate riuscirete a risparmiare e vedere anche le stesse cose che loro propongono.
I sun flies ed i mosquito x me non sono stati un problema, fortunamente.
E poi, non so voi, ma io non ho fatto 140000 km (?) per essere stressata dagli animatori che ti devono coinvolgere x forza a giocare alle varie corse nei sacchi, ramino, corsi di spagnolo, salsa e merengue. Io adoro la musica, ma ci sono spettacoli in natura che non hanno bisogno di colonna sonora, solo silenzio