Fuerteventura come la luna !

Data di partenza 29/08 . Rientro 12/09 2004 Tour operator Francorosso Io e il mio fidanzato abbiamo trovato un last minute per Fuerteventura a 1100 euro all inclusive. L’albergo ce lo avrebbero comunicato al nostro arrivo all’isola. Le opzioni erano tra tre alberghi della catena sunrise. Tenendo presente che la formula all-inclusive non fa...
Scritto da: Anna Ricci 1
fuerteventura come la luna !
Partenza il: 29/08/2004
Ritorno il: 12/09/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Data di partenza 29/08 . Rientro 12/09 2004 Tour operator Francorosso Io e il mio fidanzato abbiamo trovato un last minute per Fuerteventura a 1100 euro all inclusive. L’albergo ce lo avrebbero comunicato al nostro arrivo all’isola. Le opzioni erano tra tre alberghi della catena sunrise. Tenendo presente che la formula all-inclusive non fa parte del nostro genere di vacanza in quanto generalmente in albergo ci stiamo molto poco, abbiamo scoperto che a Fuerteventura quasi tutti gli alberghi sono cosi organizzati. Siamo partiti da Bergamo con la Volar airlines ,il viaggio è durato 3 ore. Con questa compagnia sull’aereo si paga quasi tutto, caffè the, birra , cuffiette per vedere la televisione (3 euro !!) e ci sono anche i biglietti della lotteria e il personale parla solo spagnolo! Al nostro arrivo dopo mezz’ora di bus siamo arrivati al nostro albergo Hotel sunrise beach costa calma ! Che spettacolo , pulito, una buona accoglienza e il mangiare era buono ! Peccato però che Fuerteventura è un’isola frequentata soprattutto da inglesi e da tedeschi , persino i cartelli stradali sono scritti prima in tedesco e poi in spagnolo,l’italiano non è molto parlato , neanche nel nostro albergo contrariamente a quanto diceva il catalogo. Il giorno successivo al nostro arrivo ci siamo diretti alla spiaggia più vicina al nostro albergo, il mare aveva delle gradazioni di azzurro cosi varie che si poteva rimanere mezz’ora a fissarlo ! Con piantina alla mano abbiamo iniziato a segnare le mete da visitare per prima e quelle da visitare dopo aver noleggiato la macchina. Il giorno dopo abbiamo fatto il giro dell’isola tramite Francorosso. Ci siamo trovati malissimo, eravamo su un bus su due piani con 4 italiani e il resto spagnoli,non sapevamo di questo tour misto. Eravamo sempre sul pullman e quando scendavamo avevamo a malapena 5 minuti.Inutile dire che la guida prima spiegava tutto dettagliatamente al gruppo degli spagnoli e poi in maniera molto celere a noi italiani. Come ciliegina sulla torta il pranzo era in un ristorantino senza aria condizionata e non si potevano aprire le finestre altrimenti eravamo invasi dalle mosche . Il menu era brodo di ceci e spezzatino. Non ho mai provato cosi tanto caldo e il modico prezzo del tour è stato di 40 euro a persona! Il giorno successivo siamo arrivati dal nostro albergo all’hotel Sol Gorriones (due ore di passeggiata in spiaggia con ovvia scottatura) .

Durante questa camminata abbiamo notato che ci sono gli scoiattoli sulle roccia che affiancano la spiaggia e non hanno paura delle persone, e , siamo anche rimasti colpiti dagli innumerevoli nudisti (Soprattutto anziani ) che popolano le spiagge! Le spiagge che vanno da Costa Calma a Jandia Playa sono fantastiche, non ci sono onde alte, il vento però è molto forte infatti ci sono un sacco di surfisti , la sabbia è fine e quasi bianca e la marea si alza molto in fretta! consiglio di noleggiare la macchina. Noi per una settimana di noleggio dal rent a car Moreno abbiamo pagato 229 euro per un’opel corsa. Tutti ci consigliavano di noleggiare le jeep perché molte strade sono ancora sterrate e su queste strade solo le jeep sono assicurate,ma lo sconveniente di queste macchine è che essendo aperte e essendoci molto vento il tragitto diventa difficile.

Controllate sempre le macchine che vi danno, sono un pò delle carrette, noi avevamo una gomma bucata e gli specchietti tenuti su con delle fascette ! in una settimana di noleggio abbiamo fatto 1300 km! Abbiamo girato ogni angolo di Fuerteventura ! la parte ovest dell’isola ha un mare molto mosso con onde potenti che trascinano a riva senza accorgesene. Le spiagge sono poco frequentate. Fuerteventura la consiglio a famiglie,agli amanti della natura e ai surfisti. E’ un’isola che colpisce subito, ha un’aspetto lunare , si possono percorrere anche 40 km prima di trovare una casa , non ci sono piante che superino il metro, non c’è vegetazione al di fuori di qualche palma e l’aloe. Una città che consiglio di vedere è Corralejo…Il pesce è fantastico, ed è l’unica città che di sera diventa viva, le altre non offrono molti divertimenti.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche