Magica florida

23/4/05 partenza ore 11°° da Linate per Amsterdam e poi finalmente ore 14°° partenza per la tanto sognata Florida. Viaggiato con Martinair, compagnia olandese mai sentita nominare prima ma decisamente confortevole a dispetto di ciò che avevo letto prima della partenza su internet da un viaggiatore che, sinceramente, non so con cosa abbia...
magica florida
Partenza il: 23/04/2005
Ritorno il: 03/05/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
23/4/05 partenza ore 11°° da Linate per Amsterdam e poi finalmente ore 14°° partenza per la tanto sognata Florida. Viaggiato con Martinair, compagnia olandese mai sentita nominare prima ma decisamente confortevole a dispetto di ciò che avevo letto prima della partenza su internet da un viaggiatore che, sinceramente, non so con cosa abbia volato visto che siamo stati serviti e riveriti per tutta la durata del viaggio. Arrivo a Miami ore 19°° locali, -6 ore dall’europa ma talmente ero eccitata per questo viaggio che non mi sono nemmeno resa conto del fuso orario. Il tempo di fare dogana e i bagagli erano già a disposizione per il ritiro, eccellente davvero! Il primo impatto con il clima di Miami per una che adora il caldo è stato supremo: temperatura perfetta, via la felpa e inizio subito a “gustarmi” l’aria calda che mi sfiora la pelle. Pulmann che ci porta all’autonoleggio, auto già prenotata alla partenza, ritiro chiavi e l’avventura inizia…Tutto mi appare così immensamente grande, luminoso e “piatto” per una che vive tra le montagne…Estasiata non so dove guardare, mi sento una bambina e Christian, il mio ragazzo, mi guarda un po’ divertito visto che per lui era la terza volta che volava in Florida perciò già pronto a ciò che lo aspettava.

Prima tappa la ricerca dell’Hotel in Collins Ave. (un’impresa non delle più facili!), doccia e nanna…La stanchezza cominciava a farsi sentire…

24/04/05 Prima colazione tipicamente americana: uova strapazzate con bacon e panckeke, litri di caffé e spremuta d’arancia ottima. Iniziamo il tour con la visita al Sea Aquarium, davvero suggestivo con i diversi spettacoli con leoni marini, delfini e l’orca…Continuiamo girando un po’ per le vie della città, cena a base di carne argentina (un vero salasso!) e poi a dormire, per oggi direi basta.

25/04/05 Dopo la mitica colazione all’Ihop iniziamo il nostro viaggio verso nord percorrendo la strada A1A che costeggia il mare, panoramica ma tra il traffico, i semafori e tutto il resto per fare poche miglia ci vuole un’eternità così decidiamo di sostare a Pompano Beach per quella notte e ci godiamo qualche ora di mare.

26/04/05 Inizia la vera avventura: partenza per il Kennedy Space Center e questa volta imbocchiamo interstate 95 (l’autostrada) e ci dirigiamo a nord.3 ore di viaggio e giungiamo a destinazione. È tutto davvero “space”, visitiamo l’All fame della polizia e l’impiegata, complice un pochino la lingua che noi davvero non parliamo quasi per nulla, ci approprinquia un volo in elicottero: 10 min. $ 55 a persona. Un altro salasso…Visitiamo il museo per altri $ 5 (che fregatura, si pensava fosse compreso nel volo) e poi direzione Space Center. Altro salasso per entrare a visitare il centro ma in ogni caso davvero ne vale la pena. È tutto immensamente grande e per me irreale. Bello, bello, bello. È quasi sera e ora di dirigerci a Daytona, nostra prossima tappa. Sostiamo a un dei Motel 8, sempre confortevoli e per $ 15 in più abbiamo anche la Jacuzzi…Ci voleva dopo una giornata così.

27/04/05 Daytona speed way…Ve lo consiglio se amate la velocità e le auto da corsa…Mi sono divertita un sacco con il simulatore anche se le mie prestazioni non sono state il massimo, sono arrivata 27esima su 28 partecipanti…Sigg…Pomeriggio inoltrato partenza per la mitica Orlando, paese dei balocchi! 28/04/05 Universal studio la meta di oggi che ci occuperà tutta la giornata…Una città nella città, famiglie intere, tutti eccitati all’idea di passare una giornata nel fantastico mondo del cinema…Tutto pulitissimo e tutti ordinati in coda nelle lunghe attese per vedere le varie attrazioni che il parco offre…Giornata intensa e la sera i piedi chiedono pietà ma prima di abbandonare gli Studios ci fermiamo nel quartiere latino e ci mangiamo un bel piatto messicano in un localino davvero trandy.

29/04/05 A Orlando ci si starebbe anche una settimana ma il tempo stringe e c’è ancora così tanto da vedere perciò partiamo per Tampa, St. Petersburg, Naples…Luoghi da sogno in una natura fantastica.

30/04/05 Il nostro viaggio prosegue per Ft. Lauderle dove pernottiamo gli ultimi 4 giorni e visitiamo ky west e i dintorni di Miami…È tutto bellissimo ma si sta avvicinando il giorno del rientro e siamo un po’ tristi.

Complessivamente abbiamo percorso ca. 2500 km con una Neon rossa davvero “simpatica” che non ci ha mai dato problemi. Abbiamo soggiornato nei vari Motel 6, Motel 8 e Desy inn tutti confortevolissimi per una media di $ 60 a stanza per notte…È stato davvero un sogno e viaggiare un po’ così all’avventura è stato divertente.

Ve lo consiglio con tutto il cuore…

Buon viaggio a tutti…

B.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche